E.M.D.9 work in progress

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
Io la penso esattamente come SUPA!

comincerei con la forcella a 80 e poi, per provare la porterei a 100.

Ma prima la terrei a 80 almeno due settimane, altrimenti non riesci ad assimilare il comportamento della bici e a valutare la differenza.
questo ho già intenzione di farlo,io mi riferivo ai famosi 5 mm da porre tra forcella ed headtube;-)

Johnny29er

Biker superis
Chris King:arrivata!
Canotto + Sella :arrivati!
Dt Competition + protezioni telaio + Hope Space Doctor : in arrivo a giorni!
ultimo dilemma:
che attacco mannubrio mi consigliate?
sulla NinePro ne avevo uno da 100,in negozio ne ho uno da 100 spettacolare della FSA che mi tira da bestia ( http://www2.hibike.it/main.php?sess..._2&productID=76ce5321bae26ed6b8d1a3b82dcaa60b ) il dubbio è il seguente,sulla felt avevo si quello da 100 montato in negativo ma usavo un low rise da 660, ora invece ho intenzione di usare un flat da 690,sono alto intorno ai 176 cm che lunghezza mi consigliate?
90 o 100 ?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
taglia del telaio? io sulla mia xl ho messo 90mm. credo che sia la scelta giusta anche per te. micura l'orizzontale della felt e tira le somme...

Johnny29er

Biker superis
l'avevo capito... misura l'orizzontale della felt e paragonalo a quello della niner e vedi cosa ti conviene tra le due lunghezze. io a occhio starei sui 90 così la bike rimane più reattiva e maneggevole...
ok scusa...
grazie Yoda!gentilissimo come sempre!
10+ per te!!!
:spetteguless:si è sentita la tua mancanza nel forum in questi giorni!!!
Bene,provvediamo subito a ordinarla da 90!!!!oh yes!
buona giornata a tutti!!!

Johnny29er

Biker superis
sicuramente abbastanza comune da queste parti, e magari ce ne saranno anche di più belle,ma questa è la mia e la trovo bellissima,la più bella di tutte:loll:!!! come si dice a napoli....ogni scarrafone è bell a mamma soi:loll:

Allegati

• emd1.jpg
    emd1.jpg
    41,8 KB · Visite: 40
  • emd2.jpg
    emd2.jpg
    39,8 KB · Visite: 38
  • emd3.jpg
    emd3.jpg
    40,4 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
sicuramente abbastanza comune da queste parti, e magari ce ne saranno anche di più belle,ma questa è la mia e la trovo bellissima,la più bella di tutte:loll:!!! come si dice a napoli....ogni scarrafone è bell a mamma soi:loll:

MI!!! Malattia scimpra ti hanno contagiato con la bici!!!!!

Ma una foto decente a sto gioiellino???

Se lo vuoi chiamami! :celopiùg:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Johnny!!!
Molto bella! l'Eat My Dust nero ha sempre un'eleganza tutta sua.
Mi pare che l'anteriore sia bello alto!
Se levi il distanziale rosso e monti un manubrio riser levi un po' di flessione dallo sterzo, accorci il canotto e gli dai un look ancora più cattivo.

Johnny29er

Biker superis
Ciao Johnny!!!
Molto bella! l'Eat My Dust nero ha sempre un'eleganza tutta sua.
Mi pare che l'anteriore sia bello alto!
Se levi il distanziale rosso e monti un manubrio riser levi un po' di flessione dallo sterzo, accorci il canotto e gli dai un look ancora più cattivo.
ci ho già pensato,non è ancora settata a dovere...per il momento mi sono dovuto accontentare di montarla e stop...tra l'altro l'attacco manubrio l'ho preso in prestito dal negozio,sto aspettando che mi arrivi un ritchey wcs,appena mi arriva ce lo metto su e taglio il tubo della forcella però il manubrio,che mi hai venduto tu stesso;-)(bellissimo e leggerissimo), non lo cambio:arrabbiat:!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ci ho già pensato,non è ancora settata a dovere...per il momento mi sono dovuto accontentare di montarla e stop...tra l'altro l'attacco manubrio l'ho preso in prestito dal negozio,sto aspettando che mi arrivi un ritchey wcs,appena mi arriva ce lo metto su e taglio il tubo della forcella però il manubrio,che mi hai venduto tu stesso;-)(bellissimo e leggerissimo), non lo cambio:arrabbiat:!

Be', se tagli il tubo e abbassi l'avantreno allora non c'e' bisogno di un riser.
Il Control Tech che hai montato è un ottimo manubrio, probabilmente uno dei migliori manubri dritti con larghezza di 690 mm attualmente sul mercato.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo