• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E.M.D.9 work in progress

Johnny29er

Biker superis
ebbene si, la scimmia ha avuto il sopravvento
Crest ma quando arriva?sto per impazzire ed andare a sparare i fattorini che ancora non mi portano il telaio!!!
Comunque dalla mia NinePro cannibalizzerò il gruppo XT, le ruote ( che sono ancora in work in progress anch'esse, in attesa che HiBike si decida a spedirmi i competition da 298....), la Reba Race silver tarata a 80 e solo provvisoriamente pipetta e manubrio Felt ( al prossimo stipendio però penso di cambiarli con qualcosa di più degno alla nuova creatura).
Di nuovo in cantiere invece abbiamo sella SDG i-Fly bianca con collare nero + canotto sella i-beam micro 31,6 x 400 mm e, udite udite, serie sterzo Chris King!!!!
a breve per gli aggiornamenti

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Johnny. Guarda che e' partita almeno a meta' settimana!
Speriamo che non l'abbiano imbarcata su un volo Alitalia!!
Se non arriva oggi per favore chiamami che ti mando il numero di spedizione e che diamo una spintarella al furgone di TNT!

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
auguri spero tu riesca per oggi.Conosco bene quel tipo di ansia io un sabato pomeriggio ho girato tutti i negozi della provincia di bari per un reggisella da 30.9 per la jet.....

Johnny29er

Biker superis
Problemi!!!!!
mannaggia alle serie sterzo integrate!!!!
lo spessore che la felt mette alle base delle forcelle con il primo pezzo della serie sterzo non c'è verso di toglierli!!!!!mannaggia!!!!
che attrezzo potrei usare?

Problemi!!!!!
mannaggia alle serie sterzo integrate!!!!
lo spessore che la felt mette alle base delle forcelle con il primo pezzo della serie sterzo non c'è verso di toglierli!!!!!mannaggia!!!!
che attrezzo potrei usare?

ma sarà la pista inferiore della serie sterzo?
la reba sul retro della testa forcella dovrebbe avere una scanalatura dove inserire un chiacciavite per fare perno e alzare la pista, poi fatti spazio lungo tutta la circonferenza e vedrai che piano piano viene via tutto.

poi dovrai inserire al suo posto la pista della nuova serie sterzo.

Johnny29er

Biker superis

si si,tutto giustissimo!!!!
il fatto è che c'ho provato in tutti i modi!!!ho usato mezza bombola di crc nella speranza che lo sbloccasse ma per il momento nulla...comunque da quella scanalatura ho un pò paura di lavorarci perchè non vorrei graffiasre la forka,il capo mi ha detto che esiste un'estrattore apposito della park tool che però costa intorno ai 250€!!!!!!

sì ma non c'è solo park tool e non credo davvero costi così tanto, in ogni caso, un negozio di bici dovrebbe averlo.

non aver paura e dacci dentro più che qualche graffietto non puoi fare, poi al limite puoi provare a scaldare la pista col phon

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

Tranquillo, dacci dentro col cacciavite a lama piatta a martellate e vedrai che vien via - è un vecchio trucco da ciclista! Non si graffia la fork, tutt'al più qualche segnetto alla base che tanto viene coperto dalla pista della serie sterzo nuova. Visto poi che la fork la tieni, che ti frega di un segnetto che nemmeno si vedrà?

Johnny29er

Biker superis
fatto!ho seguito il tuo consiglio ed veuto via tutto!lo spessore però è totalmente intaccato ma tanto non mi serve quindi pazienza....
grazie ragazzi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo