e l'escursionismo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Assolutamente e solo passione per le due ruote, XC, AM ,DH ecc...

dal si vende...
"... ma fai più discese? nooo? allora la bici la prendi front..." ed io " ma vorrei cambiare non so... con una full?" " ma se non fai gare e non ti butti giù dalle montagne, prendi front no?"...
"Veramente vado in bici e quando posso nei boschi..."...
Avete ragione, siamo davvero "catalogati" e la cosa bella è che nei lontani anni 70 quando Fisher, Cunningham, Ritchey, Schwinn ecc. reinventarono un mezzo per fare fuoristrada credo che a tutto pensassero tranne che alla catalogazione...
Personale opinione.
Sarà che vedo la mtb come un mezzo di "libertà" a contatto della natura, seppur rispetto ogni uso ne venga fatto. :prost:
Come non essere d'accordo al 100% ma quando uno sport diventa appetibile a tante aziende che costruiscono bici o abbigliamento o quant'altro la catalogazione diventa purtroppo inevitabile.
Sta' nei veri appassionati mantenere lo spirito di un tempo.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Come non essere d'accordo al 100% ma quando uno sport diventa appetibile a tante aziende che costruiscono bici o abbigliamento o quant'altro la catalogazione diventa purtroppo inevitabile.
Sta' nei veri appassionati mantenere lo spirito di un tempo.
Infatti.
In certi frangenti non mi sembra neppure quando nell'1989 ho acquistato la mia prima MTB... il si vende dell'epoca mi guardò quasi con sufficienza dicendomi...."ma prendi una bici normale... ti diverti di più, questa è una moda.....".
E' lo spirito che è sempre lo stesso... tu e la natura.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Prima regola dell'andare in bici,non ci sono regole nell'andare in bici
Seconda regola nell'andare in bici,nessuna regola sull'andare in bici.
Terza regola dell'andare in bici,divertirsi!
Quarta regola esplorare
Quinta regola se sei spompato,ti accasci,fermati un'attimo e poi riparti.
Sesta regola un sentiero alla volta
Settima regola ricordati dell'equipaggiamento
Ottava regola controlla il mezzo prima di ogni escursione
Nona regola non esagerare
Decima regola,se non sei mai andato in bici,è ora che te ne compri una!

:celopiùg:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
be direi che mi piace la compagnia andando x i boschi anche x che essendo in compagnia magari ti diverti di + c'è un po di competizione ,ma le volte che sono da solo con la mia amata belva immerso nella natura be ogni volta e sempre + bello non devi correre dietro a nessuno se ai voglia ti fermi se vuoi scendere x un sentiero lo fai si è + pericoloso ma chi non osa non rosica nooooo:il-saggi:
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Come spesso accade, le chiacchiere stanno a zero e rimane soltanto la voglia e la volontà di pedalare nel modo che più soddisfa ognuno di noi, con buona pace di tutte le varie sfaccettature inventate dai soli noti, con il solito solo scopo di fare soldi (come del resto è normale che sia)...

Quindi, volendo riepilogare, in estrema sintesi, a mio avviso, rimangono due sostanziali modi di vivere la MTB: pedalare una MTB e non pedalare una MTB... :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo