e la reba si e' stortata...

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ebbene si', un volo di quelli da antologia, e dopo che mi rimetto in sella mi ritrovo il manubrio fuori asse di circa 15 gradi con la ruota..poco male, proseguo e arrivo alla macchina..

una volta a casa e dopo essermi lavato le ferite, raddrizzo il manubrio e controllo tutto sia in ordine..cosi e'...poi guardo bene e la ruota anteriore per quanto giri perfettamente come prima, si ritrova mezzo centimetro disassato rispetto all'archetto della reba..
poco male..con il volo l'avro' scampanata..ma memore di un problema simile con la reba del mio compare a novembre, che e' risultata poi essere disassata perche' i foderi si erano piegati, mi metto a controllare meglio...ed eccola qui, 2 su 2..i foderi piegati..o meglio foderi dritti perfetti, ma disassati..nel volo l'archetto si deve esser piegato..

ora, la reba del mio amico ci ha impiegato da novembre a 2 settimane fa per essere sostituita in garanzia..e considerando che la mia fara' la stessa fine mi vedo a cercarmi una nuova forca. (che gia' comuqnue era nei miei pensieri..la reba la terro per il muletto)

Domanda..il funzionamento di reba, sid, dt swiss o fox e' per me lo standard; la forca deve essere da 29 e con escursione 80/100. Unico parametro in gioco dunque e' il peso...per strano che sia, la reba resta una delle piu leggere, se si esclude la WR o la German-A....voi cosa mi consigliereste come rapporto prezzo/peso? la qualita' deve restare come sopra detto tra reba e fox

ah, gli steli sotto i 32 non mi garbano proprio..son troppo maiale..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
fammi capire,hai fatto il botto,e ti fai sostituire la forcella in garanzia?

gia' ;)

la forca non ha segni..e la piega e' da sforzo sull'archetto..a novembre quella del mio amico (che ha piegato con un botto simile) gli e' stato sotituita in garanzia..o meglio, gli hanno sostituito i foderi in garanzia
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Penserò strano...ma secondo me questo allungamento degli steli e foderi mantenendo più o meno lo standard archetto di una forca 26....essendo più lunga potrebbe essere più facile piegarla...:nunsacci:..guardandola 'grossolanamente' non mi sembra che l'archetto della 26 sia tanto diverso da quello della 29....secondo me il problema sta li...l'archetto dovrebbero farlo più robusto con conseguente però aumento di peso...smentitemi pure,perchè sto andando a naso è probabile che ne abbia sparata una...:nunsacci:

Questa Fox Talas 29, ha gli steli da 34 e un escursione di 140mm...non sarà leggerissima,ma credo sia più difficile da piegare...non so il prezzo,ma magari capitano ancora occasioni nuove 2012 vantaggiose...:celopiùg:

34_talas_29_fit_rlc_b.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo