E il casco ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
muldox ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
...Ci credete che sono rimanto bloccato lì con il casco incastrato sul ramo (anzi il ramo incastrato sulle feritorie del casco). Per sbloccarlo ho dovuto togliermelo! :???:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Perdonami, ma mi sto figurando la scena e non riesco a non ridere!

Comunque confermo che il casco può servire anche in salita. Una volta stavo salendo su un tratto molto ripido e sconnesso, quindi a velocità ridottissima. Ebbene, da una curva mi sbuca uno a palla in moto, perde il controllo e si ferma ad un paio di metri da me ruzzolando!!! :!:
Immaginate se si fosse fermato qualche metro oltre... :???:

....confermo: un mio amico è stato letteralmente disarcionato dalla bici !!!...catturato dei rami che come una piovra con i suoi tentacoli, si sono infilati nelle feritoie e lo hanno alzato dal sellino (favoriti dal pendio del sentiero).... :lol: :lol:
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ecco il mio contributo alla causa del casco: anni fa mi trovavo in compagnia di molti amici, era una gita organizzata dal Ruplo a cui aderirono molte persone, ed in quella occasione chiudevo la colonna. In un passaggio un pò difficile si formò una coda, e nel fermarmi per attendere il mio turno mi sono appoggiato ad un sasso con il piede. Ebbene, il masso ha ceduto e quindi sono precipitato in una scarpatella di qualche metro, danneggiando in maniera irreparabile il casco. Eravamo in salita, peraltro tranquilla, una di quelle occasioni in cui qualcuno aggancia l'elmo al manubrio.....
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
in una caduta in velocità mi sono procurato un taglio appena sopra il sopraciglio.3 punti per chiuderlo.
Vi lascio immaginare se fossi stato senza casco. :razz:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
muldox ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
...Ci credete che sono rimanto bloccato lì con il casco incastrato sul ramo (anzi il ramo incastrato sulle feritorie del casco). Per sbloccarlo ho dovuto togliermelo! :???:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Perdonami, ma mi sto figurando la scena e non riesco a non ridere!

Ti capisco! o-o Quando mi sono reso conto della situazione ho reagito nello stesso modo!!! :smile: :smile: :smile:
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Il casco nuovo potrebbe essere una buona idea... per una delle due ragazze mi toccherà spendere di nuovo un patrimonio in regali :D

Per S. Valentino vuoi mica regalare "solo" qualcosa per la mtb ? Il compleanno è troppo lontano, Natale è appena passato... :cry:

Scherzo, naturalmente... sono soldi ben spesi !

ciao
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
nanopedale ha scritto:
Ciao a tutti !
Ho un problema da risolvere: nel gruppetto di amici pedalatori ci sono anche due ragazze (e questo, OVVIAMENTE, non è il problema :D ) però... non si riesce a convincerle ad indossare sempre il casco !
Non sono della fanatiche della "piega" perfetta (dei capelli, non in curva),
non si fanno troppi problemi quando c'è fango, pedalano come moto... insomma, sono toste, ma... con la scusa che sono MOLTO prudenti in discesa (anche troppo, ma visto che non sempre hanno il casco... meglio così :( ) l'elmo rimane nello zainetto.
Non sappiamo più come dirglielo... qualcuno ha suggerimenti ?

grazie e ciao

posso dirti che l'anno scorso, l'unica volta che non ho messo il casco perchè mi sono detto 'stasera vado pianissimo', sono caduto, mi sono rotto la clavicola e per fortuna in testa mi sono fatto solo un piccolo taglio, ma se fossi atterrato di testa, invece che di spalla, forse non sarei qui a raccontarlo: il casco va SEMPRE messo!
 

Classifica mensile dislivello positivo