E i vostri orologi ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ancor prima di diventare pazzo per la MTB,sono stato e sono tutt'ora pazzo per gli orologi. Mentre mi sono ormai sbarazzato di inutili e costosi Rolex,sono ritornato alle mie origini con i buoni vecchi Casio Gshock. Ok,ho anche alcuni Suunto,ma quando esco in MTB utilizzo il primo Casio a partire da destra verso sinistra,bello massiccio e grande incassatore di botte e sporco. E voi ??
 

Allegati

  • CIMG0099.jpg
    CIMG0099.jpg
    57 KB · Visite: 19

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
nulla uso l'orologio del computerino....mi pare un orpello inutile, portarsi dietro anche l'orologio...:nunsacci:
EDITA:qnd vado a correre cambia tutto li si che uso l'orologio un vecchio casio ma non lo G-shock
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Uso il casio che uso tutto il giorno. Non sono così ricco da potermene permettere due!
Prima avevo un bellissimo Ironman di quelli con il quadrante superriflettente verde, era una bellezza. Purtroppo l'ho perso in piscina a causa di quel cavolo di cinturino col velcro.
(confesso che non vedo l'ora che il casio si rompa per potermi fare un altro timex!).

images

In bici lìorologio lo uso solo per l'ora. Il cronometro raramente, anche perchè, conoscendomi, la maggior parte che lo faccio partire poi mi dimentico di fermarlo!!
Allo stesso tempo però non ne faccio mai a meno, perchè ho l'abitudine di guardare spesso l'ora, e non ho voglia di andarmela a cercare ogni volta tra le mille funzioni del computerino.
 
S

spargher

Ospite
Io ho un suunto x3hr (mi sembra di averlo pagato attorno ai 100€ compresa la fascia cardio) che porto anche tutto il giorno
Comodo soprattutto perchè ha l'altimetro, da quando ce l'ho sono talmente abituato a vedere li' quanto manca alla fine di una salita che senza mi sento un po' "smarrito" :smile:
Lo metto sul manubrio e mi registra frequenza cardiaca massima, minima, media, ascesa totale, altezza massima e fino a 10 intertempi (lap)
In piu' tiene in memoria gli ultimi 10 allenamenti, ed ha pure l'indicazione della temperatura e pressione atmosferica.
Non male come rapporto prezzo prestazioni
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Niente orologio.
Ex appassionato e possessore anche del mitico G-Shock, quando vado in bici uso quello del computerino. Il polso lo preferisco ben libero di muoversi, soprattutto in mtb. In più evito che il sudore (copioso) possa sciuparlo.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il polso lo preferisco ben libero di muoversi, soprattutto in mtb.
hihi! ma non è mica un paio di manette l'orologio!:arrabbiat:
Però devo ammettere che, almeno senza i guantini, e soprattutto con la vecchia rigidona, in discesa gli scossoni facevani si che l'orologio mi lasciasse sempre qualche lividino / abrasione.
Comunque adesso, con la super revelation e i guantini, il problema non c'è più!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Se ne potrebbe fare a meno durante le uscite ma in realtà non lo tolgo mai e lo uso comunque come log:

Suunto Core Modello Ligth Green
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
hihi! ma non è mica un paio di manette l'orologio!:arrabbiat:
Però devo ammettere che (.....) l'orologio mi lasciasse sempre qualche lividino / abrasione.

Infatti parlavo di quel tipo di "libertà", l'orologio mi dava fastidio al polso urtando sil dorso della mano.
Comunque, come dice la maggior parte delle persone, l'ora la dice anche il computerino, per cui perchè non approfittarne :celopiùg:
Aggiungo che, tra sudore e polvere i cinturini, soprattutto metallici, accumulerebbero veramente tanto sporco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo