Opinione E i negozi di bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Fai un solo sport? Cioè applichi questo concetto a tutte le cose che fai?
E comunque, io ho un garage ben fornito di attrezzi, ricambi e ogni ben di dio, eppure quando mi accingo a far qualcosa per la legge di Murphy arriva sempre il momento che devo mettermi in auto e andare dal ricambi sta o dal ferramenta
Anche arrampicata e sci, ma quella è attrezzatura eterna a confronto non ho ricambi e poi se in bici esco 100 volte in anno, arrampico 50 volte indoor, 20 in falesia e 10 giorni di sci...quindi la bici è il mio sport principale e con maggiori consumi di pezzi di usura....
 
  • Mi piace
Reactions: alcos

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche arrampicata e sci, ma quella è attrezzatura eterna a confronto non ho ricambi e poi se in bici esco 100 volte in anno, arrampico 50 volte indoor, 20 in falesia e 10 giorni di sci...quindi la bici è il mio sport principale e con maggiori consumi di pezzi di usura....


Oddio, sci non so, ma su arrampicata non mi fiderei troppo dell' ''eterna''...sopratutto se sono con 100mt di nulla sotto di me...io cambio periodicamente corde, e moschettoni, che hanno una scadenza e garanzia limitata dalle case produttrici, e ne tengo sempre qualcuno nuovo in casa, faccio però speleo, magari l'usura è maggiore o diversa essendoci spesso acqua e fango argilloso...
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Felice di poter ricominciare ad uscire in bici! A me sta bene cosi, uscivo solo prima, uscirò solo anche adesso. Ieri sera Conte l'ha spiegata maluccio in effetti ma per fortuna date le direttive generali hanno avuto l'accortezza di demandare alle regioni/comuni l'onere di contingentare dove necessario l'affluenza a parchi e luoghi di "assembramento" sportivo. Il territorio è troppo vario, cosi come la densità di popolazione in città e province e regioni. Io abito a 50 metri dal bosco e sono due mesi che non pedalo. Mi dispiace per i cittadini che stanno impazzendo in appartamento ma buttarsi tutti per strada a correre è un rischio e se ci saranno divieti mirati dovranno farsene una ragione. Questa fase due anche se si è persa dei pezzi (e questo è grave) è stata fatta per rimettere in moto l'economia, per il resto non è cambiato nulla. La gente sta morendo ogni giorno e preoccuparsi di uscire in bici o di corsa con gli amici del bar mi sembra l'ultimo dei problemi. Dove non arriva la grammatica nell'interpretare un decreto, deve arrivare il buon senso.
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
Intanto tu vai a fare la tua esternazione ai negozianti, poi riporti qui le risposte che ti daranno e ne riparliamo, insieme ai motivi miei, che mi vedono su questo sito...

parto dal presupposto che ho lasciato decine di migliaia di euri ai negozianti e non ho proprio nulla contro di loro. Cosa vuoi che rispondano? Vai su CRC a comprarti il materiale e guarda sul forum marrone come montarlo.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Eccolo qua il pirla che sta aspettando che l’officina riapra, storto il cambio durante l’ultima uscita pre lockdown e a casa non riesco a registrarlo, su 11v vanno 10v non scendendo sul pignone più piccolo... poco male intanto con oggi approfitto per uscire sui trail dietro casa (FVG) ma prima della stagione estiva speravo di far manutentore anche forca e ammo ma qua se la tira per le lunghe :azz-se-m:
Da noi i negozi di bici sono chiusi ma su appuntamento fanno qualsiasi tipo di riparazione,gli lasci la bici e ti chiamano quando è pronta,non è difficile e si guadagnano qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: DennisG

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
parto dal presupposto che ho lasciato decine di migliaia di euri ai negozianti e non ho proprio nulla contro di loro. Cosa vuoi che rispondano? Vai su CRC a comprarti il materiale e guarda sul forum marrone come montarlo.


Più che altro io continuerò a rifornirmi dal mio sivende che dopo 30 anni mi è diventato amico e che dopo tale lasso di tempo sono anche abbastanza in grado di farmi delle cose da solo, e dove non arrivo o più semplicemente dove non ho voglia, faccio fare al sivende, che in fin dei conti è onesto e per nulla esagerato economicamente...ognuno la sua, io cerco ancora di tener un rapporto umano, internet si, ma fino ad un certo punto, le cose mi piace anche toccarle, vederle e guardarle, e se per 10 eur risparmiati sull' articolo, ce li devo spendere in spedizione, li lascio più volentieri al mio sivende...;-)
Tanto per farti un esempio, di recente ho acquistato in negozio un paio di Fulcrum Red Passion, quelle da 1340gr...online non le ho ancora viste al prezzo che le ho pagate io in negozio, su qualsiasi sito...ti do un indizio, nuove, in garanzia, sotto le 350 eur...fate vobis...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orso2016 and 85549

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Più che altro io continuerò a rifornirmi dal mio sivende che dopo 30 anni mi è diventato amico e che dopo tale lasso di tempo sono anche abbastanza in grado di farmi delle cose da solo, e dove non arrivo o più semplicemente dove non ho voglia, faccio fare al sivende, che in fin dei conti è onesto e per nulla esagerato economicamente...ognuno la sua, io cerco ancora di tener un rapporto umano, internet si, ma fino ad un certo punto, le cose mi piace anche toccarle, vederle e guardarle, e se per 10 eur risparmiati sull' articolo, ce li devo spendere in spedizione, li lascio più volentieri al mio sivende...;-)
Tanto per farti un esempio, di recente ho acquistato in negozio un paio di Fulcrum Red Passion, quelle da 1340gr...online non le ho ancora viste al prezzo che le ho pagate io in negozio, su qualsiasi sito...ti do un indizio, nuove, in garanzia, sotto le 350 eur...fate vobis...
Azz..siamo due antichi:vecio:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ovviamente secondo il ns. governo i negozi di bici devono morire, e meno male prima di redigere il nuovo decreto ci hanno anche pensato parecchio..........
Detta così sembrerebbe che il governo decida di far morire solo i negozi di bici! Magari nella lista dei prossimi defunti aggiungi:Bar,ristoranti e pizzerie,negozi al dettaglio,piccoli artigiani,tutto ciò che è collegato al turismo,parrucchieri,centri estetici,palestre,piscine,centri benessere,società sportive....e vai a proseguire poi magari ricordatevi dei negozi di bici quando dovrete fare i vostri acquisti anziche farlo on-line su siti esteri
 
  • Mi piace
Reactions: gto

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Detta così sembrerebbe che il governo decida di far morire solo i negozi di bici! Magari nella lista dei prossimi defunti aggiungi:Bar,ristoranti e pizzerie,negozi al dettaglio,piccoli artigiani,tutto ciò che è collegato al turismo,parrucchieri,centri estetici,palestre,piscine,centri benessere,società sportive....e vai a proseguire poi magari ricordatevi dei negozi di bici quando dovrete fare i vostri acquisti anziche farlo on-line su siti esteri
Ti sei dimenticato gli asili nido...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
sei un virologo? forse il covid19 si è calato una redbull ...

https://www.livescience.com/26753-flu-virus-travel-six-feet.html (del 2013)

può viaggiare per 6 piedi... circa 180cm... e quindi? conferma quello che ti ho detto. che se sei in fila e passi nello stesso punto il viruso non ha bisogno nemmeno di "viaggiare"

tra l'altro ancora è molto dibattuto il tema sulla "distanza di sicurezza" riguardo il SARV-Cov-2 (nome corretto del virus, COVID19 è invece la sindrome)


poi oh, sei liberissimo di stare in fila indiana, il mio è un suggerimento
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Detta così sembrerebbe che il governo decida di far morire solo i negozi di bici! Magari nella lista dei prossimi defunti aggiungi:Bar,ristoranti e pizzerie,negozi al dettaglio,piccoli artigiani,tutto ciò che è collegato al turismo,parrucchieri,centri estetici,palestre,piscine,centri benessere,società sportive....e vai a proseguire poi magari ricordatevi dei negozi di bici quando dovrete fare i vostri acquisti anziche farlo on-line su siti esteri

Il titolo era riferito ai negozi di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Questa situazione dei decreti è surreale , sia per le attività lavorative che per le attività individuali, credo che se tutti fossero e fossero stati responsabili di osservare le regole del distanziamento e dell'utilizzo dei presidi quali mascherine ecc... non ci sarebbe stato bisogno di tutto questo cinema , purtroppo i presidi mancavano quindi in parte era poco fattibile .
perchè dico questo ? perchè è la soluzione che è sempre stata posta in primo piano e senza ricorrere al parere di esperti , è la più logica. il motivo per cui ci hanno chiuso in casa ? lo dico anche se è a conoscenza di tutti, emergenza sanitaria e relativa mancanza di posti di terapia intensiva negli ospedali dunque limitare o "spalmare " gli accessi oltre alla mancanza di mascherine. l'italia lavorativa non può ripartire a metà, viviamo in un meccanismo nel quale se manca un ingranaggio rallenta tutto, dunque o si riparte bene o non serve a nulla se non a crear confusione e a crear dissidi e povertà. Bisogna ripartire adottando alla lettera le precauzioni indicate , senza se e senza ma.
In merito alle proprie responsabilità , ne ho fatto cenno perchè non è così scontato che tutti si attengano al giusto comportamento. faccio un esempio e chiudo; nella prima fase del contagio, quando si poteva ancora uscire in bici ma era già stato detto di mantenere le distanze , trovavo sul tragitto gruppi di ciclisti (bdc) , è un pò un andarsela a cercare sia a livello di salute che di imposizioni, se non si usa il buon senso è normale che ci impongano dei limiti un po come il castigo che si prendeva a scuola se si faceva baccano.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2016

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Abbiamo appena finito di "festeggiare" la fasta della liberazione del 25 Aprile , all'epoca ci furono i partigiani ad avviare l'impresa , ora mi sa che tocca ai commercianti o alle così dette partite IVA !:duello:
Ma ciò sicuramente non accadrà, perchè fortunatamente la maggior parte dei cittatini ha una qualche forma di reddito "garantito" ( lavora , o ha cassaintegrazione , reddito di cittadinanza , pensione , vitalizio ecc. e comunque percepisce un qualche reddito ) ed alla fine non si "mobiliterebbe" per una minoranza penalizzata . Quindi : nessuna "rivolta" e negozi ancora chiusi ( nonostante che il negoziante abbia buona volontà nel rispettare tutte le prescrizioni ed i protocolli indicati !)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

fagottovolante

Biker popularis
8/8/14
55
8
0
Monopoli
Visita sito
Comunque, come dice FabioBT, il mio spacciatore era aperto su appuntamento (più vendita online) e anche se molto meno del solito è riuscito a vendere e lavorare (non esiste più un solo rullo in tutta Italia!!), ovviamente non si è inventato nulla, ha chiesto lumi alla camera di commercio ed alle forze dell'ordine che gli hanno confermato che poteva farlo! Ogni problema ha una soluzione, basta attaccare il cervello! (cosa oramai rara!)
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Questa situazione dei decreti è surreale , sia per le attività lavorative che per le attività individuali, credo che se tutti fossero e fossero stati responsabili di osservare le regole del distanziamento e dell'utilizzo dei presidi quali mascherine ecc... non ci sarebbe stato bisogno di tutto questo cinema , purtroppo i presidi mancavano quindi in parte era poco fattibile .
perchè dico questo ? perchè è la soluzione che è sempre stata posta in primo piano e senza ricorrere al parere di esperti , è la più logica. il motivo per cui ci hanno chiuso in casa ? lo dico anche se è a conoscenza di tutti, emergenza sanitaria e relativa mancanza di posti di terapia intensiva negli ospedali dunque limitare o "spalmare " gli accessi oltre alla mancanza di mascherine. l'italia lavorativa non può ripartire a metà, viviamo in un meccanismo nel quale se manca un ingranaggio rallenta tutto, dunque o si riparte bene o non serve a nulla se non a crear confusione e a crear dissidi e povertà. Bisogna ripartire adottando alla lettera le precauzioni indicate , senza se e senza ma.
In merito alle proprie responsabilità , ne ho fatto cenno perchè non è così scontato che tutti si attengano al giusto comportamento. faccio un esempio e chiudo; nella prima fase del contagio, quando si poteva ancora uscire in bici ma era già stato detto di mantenere le distanze , trovavo sul tragitto gruppi di ciclisti (bdc) , è un pò un andarsela a cercare sia a livello di salute che di imposizioni, se non si usa il buon senso è normale che ci impongano dei limiti un po come il castigo che si prendeva a scuola se si faceva baccano.

Sono d'accordo. Puntare il dito è comodo ma di fatto è un' Italia spaccata in due, in tutti i sensi. Il buon senso è venuto meno perché in alcune case non c'e' mai stato e ne abbiamo avuto la prova. Da un lato molte persone intelligenti che si sono attenute alle regole e hanno fatto il loro, dall'altra altrettante persone completamente prive di buon senso, rispetto altrui e senso civico. Per colpa di queste paghiamo tutti. La prova sono le multe, fioccate quotidianamente a pioggia, nonostante gli insufficienti controlli. Viene da chiedersi quante sarebbero state se ci fosse stato un reale controllo totale del territorio... considerato che, se tutti avessimo fatto la nostra parte, le multe sarebbero dovute essere un valore prossimo allo zero..
 
  • Mi piace
Reactions: orso2016

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Idem i due o tre negozi che conosco in zona: formalmente chiusi ma in realtà loro sono dentro per lavori del tipo inventari o altro e, chiamando su appuntamento, la piccola urgenza te la risolvono.

Non so se quanto sopra sia pienamente rispettosa delle norme o meno, ma tant'è.
 
  • Mi piace
Reactions: DennisG

Classifica mensile dislivello positivo