E-Gravel Mahle x20

Pedalainsalita

Biker novus
6/9/16
33
35
0
Visita sito
ciao a tutti
Spero che qualcuno possa aiutarmi;
Ho una e-gravel con motore Mahle x20, e volevo sostituire la ruota posteriore che ha il motore sul mozzo, con una ruota normale senza motore, sapete se é possibile?
e per usarla in pianura o su giri con un dsl max di 1000mt.
grazie
 

ennegi78

Biker popularis
12/11/23
68
166
0
46
Pontedera
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 8.8
Sicuramente se trovi quella con le misure corrette la puoi montare, ma senza motore che senso ha? Ti trovi ad avere il peso della batteria e nessun vantaggio.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Interessante, non ti so rispondere, ma se riesci a farlo, son curioso di capire la differenza che c'è ad avere 5? 8? kg in meno sulla stessa bici e non avere l'assistenza. Ho il sospetto che alla fine, per una persona mediamente allenata, sia quasi uguale.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Mi è venuta la curiosità e ho letto che il Mahle X20 ha un perno 12x142, quindi dovrebbe essere possibile cambiarla.
 
Ultima modifica:

Pedalainsalita

Biker novus
6/9/16
33
35
0
Visita sito
Interessante, non ti so rispondere, ma se riesci a farlo, son curioso di capire la differenza che c'è ad avere 5? 8? kg in meno sulla stessa bici e non avere l'assistenza. Ho il sospetto che alla fine, per una persona mediamente allenata, sia quasi uguale.
E' per montare ruote da strada al posto di quelle da 45mm . La differenza si sente eccome, te lo dico per l'esperienza con una wilier jena, tutta un'altra bici. si recuperano 2kg fra motore e ruote più leggere
Mi è venuta la curiosità e ho letto che il Mahle X20 ha un perno 12x142, quindi dovrebbe essere possibile cambiarla.
il mio dubbio è che il perno del Mahle è fatto leggermente a cuneo, diametro esterno del mozzo dove c'è il foro da 12, 16,5mm, devo andare da qualche meccanico e misurare un ruota perno passante da 12/142.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
E' per montare ruote da strada al posto di quelle da 45mm . La differenza si sente eccome, te lo dico per l'esperienza con una wilier jena, tutta un'altra bici. si recuperano 2kg fra motore e ruote più leggere

il mio dubbio è che il perno del Mahle è fatto leggermente a cuneo, diametro esterno del mozzo dove c'è il foro da 12, 16,5mm, devo andare da qualche meccanico e misurare un ruota perno passante da 12/142.
Il perno del Mahle non l'ho mai visto, quanto a un perno 12x142 le misure sono pubblicate ovunque in rete, non hai bisogno di misurarlo tu. In questo video il perno sembra normale, quello che è diverso è il mozzo, che ha il connettore che va allineato al telaio e probabilmente anche la presa di forza del motore sul telaio.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo