Io credo che molti prodotti che provengono dalla Germania siano pezzi di primo montaggio poi dirottati da qualcuno verso i negozi, mi è capitato anche a me con un marchio italiano, pur acquistando buoni volumi ed avendo lo sconto massimo di questo marchio non riuscivo ad avere il prezzo del collega tedesco, e pressione fiscale a parte sembra assurdo, poi un cliente su mio consiglio ha acquistato il prodotto e una volta giunto in Italia ci siamo resi conto appunto che sono prodotti di primo montaggio poi girati a negozianti.
Ovviamente sto selezionando le aziende poco serie che si comportano così ed alcuni marchi non li tratto perchè o passo per ladro o non venderò mai il prodotto con un guadagno che ne giustifichi il magazzino e tutto quello che c'è dietro. Quindi si vero alcuni prodotti non li trovate da noi o da nostri colleghi, semplicemente per il motivo appena esposto, passare per disonesto per vendere un articolo con ricarichi da rappresentante è assurdo quindi meglio non trattare quel marchio, questa credo sia una delle motivazioni per cui anche i colleghi fanno la stessa cosa, e li capisco.
Shimano adesso che sta cambiando la distribuzione speriamo cambi anche il marketing in Italia, altrimenti continuerete a non trovare la merce.
Noi si cerca di mettercela tutta, ho premesso che i Vostri soldi sono importanti, così come lo sono i nostri, quindi su differenze sostanziali concordo con Voi tutti, le spese di spedizione cerchiamo di tenerle quanto più basse possibili, certe volte ci si sente dire che sono alte, ma evidentemente chi lo afferma non ha mai avuto a che fare con i corrieri. Mi è capitato già alcune volte di clienti che restituiscono un prodotto e quando vanno a spedire rimangono impressionati dei costi quindi si affidano al nostro servizio di ritiro che è decisamente più basso.
Altri chiedono di spedire con le poste senza considerare che per spedire con le poste di deve inviare una persona all'ufficio postale per ore perdendo forza lavoro in negozio, per ridurre di poco il costo del trasporto e magari con spedizione non tracciabile e in caso di perdita del pacco poi ? Mentre i corrieri vengono a ritirare in sede. Purtroppo c'è tutto e tutto va valutato.
Inutile adesso prolungarsi in km di post per trovare una soluzione o una ragione, sono anni che le cose vanno in questo modo, magari pian piano riducendo noi il margine e perdendo voi una piccola percentuale di risparmio riusciremo ad uscirne ecco perchè sponsorizzo l'acquisto in Italia. Fermo restando quanto già detto.
Grazie a chi da fiducia a noi e ai colleghi italiani.