E-bike + portabici da tetto

enzojr

Biker novus
8/10/14
14
0
0
Torino
Visita sito
Anch'io ho il tuo stesso problema (stessa auto) e mi sono accorto al pelo di non poter installare il portabici posteriore per lo spoiler.
Stavo valutando seriamente il gancio traino dato che il prossimo anno volevo prendermi anche una moto d'acqua e quindi lo userei per quello, ma come detto bisogna mettere avanti troppi soldi... per il momento ci muoviamo con più macchine e la bici la metto all'interno.
Hai fatto bene a prendere il portabici da tetto se è la tua soluzione ideale!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
L'ho usato un paio di volte, a parte il dover toglietela ruota anteriore, ci si impiega un attimo a caricare la bici e il fissaggio è molto stabile. Comunque meglio togliere la batteria [emoji6]

P.s. Non so se ti sei già informato per il portatutto, ma x la nuova A3 ci vuole l'originale X forza, non esistono altri marchi compatibili[emoji16][emoji16][emoji16]


Send with tapatalk
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
L'ho usato un paio di volte, a parte il dover toglietela ruota anteriore, ci si impiega un attimo a caricare la bici e il fissaggio è molto stabile. Comunque meglio togliere la batteria [emoji6]

P.s. Non so se ti sei già informato per il portatutto, ma x la nuova A3 ci vuole l'originale X forza, non esistono altri marchi compatibili[emoji16][emoji16][emoji16]


Send with tapatalk

Scusate se riapro questa discussione ma per portatutto intendi le normali barre? Perché dalle mie ricerche ce ne sono molti compatibili.
Io mi trovo in una situazione simile a quella descritta nelle precedenti pagine... Audi A3 Sportback (quella 5 porte) con mancorrenti al tetto integrati.
Da non molto io e mia moglie ci siamo bicimuniti ma non prevedo assidui spostamenti in auto con bici al seguito da giustificare ganci traino ne ci sono portabici da portellone compatibili.
Tra l'altro anche dovrei acquistare comunque le barre per riciclare portasci e piccolo box da tetto della vecchia auto... nello specifico le Thule 961 con attacchi 753 e adattatore 4035.
Premesso questo, per contenere la spesa mi vorrei orientare sui più economici 532 New Freeride. Sono qualitativamente accettabili?
Dovrei trasportare un paio di 29, una Specialized Crave e uan Trek Skye da donna... grazie
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Scusate se riapro questa discussione ma per portatutto intendi le normali barre? Perché dalle mie ricerche ce ne sono molti compatibili.
Io mi trovo in una situazione simile a quella descritta nelle precedenti pagine... Audi A3 Sportback (quella 5 porte) con mancorrenti al tetto integrati.
Da non molto io e mia moglie ci siamo bicimuniti ma non prevedo assidui spostamenti in auto con bici al seguito da giustificare ganci traino ne ci sono portabici da portellone compatibili.
Tra l'altro anche dovrei acquistare comunque le barre per riciclare portasci e piccolo box da tetto della vecchia auto... nello specifico le Thule 961 con attacchi 753 e adattatore 4035.
Premesso questo, per contenere la spesa mi vorrei orientare sui più economici 532 New Freeride. Sono qualitativamente accettabili?
Dovrei trasportare un paio di 29, una Specialized Crave e uan Trek Skye da donna... grazie

io ho risolto cosi'..... e non ho mancorrenti... però la bici è bella fissata e il portabici l'ho pagato 60 euro... avrei speso anche di più ma era la sola soluzione senza montare mancorrenti o gancio che odio entrambi.

DSC_0622.jpg
 

Abba82

Biker novus
16/10/09
30
0
0
Bologna
Visita sito
Io fino adesso ho usato il proride da tetto 591. Dovrebbe arrivarmi oggi il nuovo modello 598 che ha una pinza che garantisce una presa migliore.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Come dicevo per la mia auto non ci sono portabici posteriori... va be io li ho ordinati. Arriveranno già domani. Se proprio non mi ci trovo li rendo. Vi farò sapere ;-)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
io ho risolto cosi'..... e non ho mancorrenti... però la bici è bella fissata e il portabici l'ho pagato 60 euro... avrei speso anche di più ma era la sola soluzione senza montare mancorrenti o gancio che odio entrambi.

Gianluk, guarda che fine fa la vernice sotto ai ganci e anche agli appoggi in gomma dopo un 6 mesi di uso.

Dopo aver abbastanza rovinato il portellone della mia Espace, mi sono deciso a far montare il gancio di traino e a prendere un Thule 927. Ci ho lasciato un migliaio di euro nell'operazione, ma ho risolto tutti i problemi.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Come dicevo per la mia auto non ci sono portabici posteriori... va be io li ho ordinati. Arriveranno già domani. Se proprio non mi ci trovo li rendo. Vi farò sapere ;-)

anche per la mia ufficialmente non c'erano... poi ho spulciato un po sui forum e su ebay è saltato fuori quello.... comprato.. provato... perfetto!!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Gianluk, guarda che fine fa la vernice sotto ai ganci e anche agli appoggi in gomma dopo un 6 mesi di uso.

Dopo aver abbastanza rovinato il portellone della mia Espace, mi sono deciso a far montare il gancio di traino e a prendere un Thule 927. Ci ho lasciato un migliaio di euro nell'operazione, ma ho risolto tutti i problemi.

bè si immagino ma io questo lo uso quando vado al mare con la famiglia a bordo... (diciamo 2/3 volte in un anno!) se vado a far girate in bici la metto dentro e la lego bene dato che ho il piede un po pesante!
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
[URL="https://youtu.be/Zx2gb8NJN2A"][url]https://youtu.be/Zx2gb8NJN2A[/URL][/URL]


questo video mette un po in difficolta chi vuole risparmiare...sottotitoli in italiano disponibili

Confermo, non risparmiate sul porta Bici! L'estate scorsa ho perso una bici in autostrada e per grazia di Dio non ho causato un incidente che poteva avere conseguenze terribili! Avevo sul tetto due porta bici della Thule 591 e uno economico della Norauto e guarda caso la bici si è sganciata proprio da questo. Ora per la Bulls con ruote da 27,5+ ho preso il Thule 565 con attacco a forcella con perno passante.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
concordo... speialmente quelli da tetto che odio profondamente... mi fanno una paura....

quello che ho preso io lo uso 3 volte l'anno (la bici sta molto meglio dentro la macchina) però devo dire che mi ha meravigliato per la solidità... la bici è corpo unico con la macchina ma io uso le cinghie a cricchetto non gli elastici proprio perchè non mi fido molto
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
dal punto di vista della sicurezza, la bici all'interno dell'auto non è il massimo, credo che nessuno la leghi, ed in caso di incidente non oso immaginare dove possa finire e le conseguenze per gli occupanti.
Io ho speso un capitale, tra gancio e portabici thule con portata di 30 kg per bici, ma vedere tutto appeso per quell'unico punto di appoggio non mi fa stare tranquillo ugualmente
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
dal punto di vista della sicurezza, la bici all'interno dell'auto non è il massimo, credo che nessuno la leghi, ed in caso di incidente non oso immaginare dove possa finire e le conseguenze per gli occupanti.
Io ho speso un capitale, tra gancio e portabici thule con portata di 30 kg per bici, ma vedere tutto appeso per quell'unico punto di appoggio non mi fa stare tranquillo ugualmente

non legarla dentro la macchina è da pazzi.... io la lego con 2 cinghie contrapposte a cricchetto.... e non si muove di 1 cm anche prendendo le curve a randello.

se non la leghi se ti va bene ti fai fuori un rivestimento interno... se ti va male ti fai fuori proprio!

concordo che anche le soluzioni con gancio traino non sono il massimo.... se qualche addormentato ti tampona sono cavoli amari... sul tetto mi fanno una paura bestiale.... dentro alla fine legata a morte non è male ma perdi un sacco di spazio.

la cosa migliore è trasportarla a pedali!
 

sharkzxx

Biker novus
28/5/15
9
0
0
Visita sito
io ho risolto cosi'..... e non ho mancorrenti... però la bici è bella fissata e il portabici l'ho pagato 60 euro... avrei speso anche di più ma era la sola soluzione senza montare mancorrenti o gancio che odio entrambi.

DSC_0622.jpg

Se ti posso dare un consiglio, verifica la sporgenza della ruota sulla destra dell'auto, secondo il codice la sporgenza max laterale e' di 30 cm dalle luci di posizione, inoltre per esperienza personale, e' meglio mettere il cartello per carichi sporgenti omologato.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
questa sistemazione è sanzionabile, le ruote, per lo meno quella anteriore, copre i fari, poi ci va il cartello carichi sporgenti, che suppongo non abbia messo solo per fare la foto.
Per quanto riguarda la sporgenza laterale deve essere comunque chiaramente visibile e segnalata
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
certo ci va il cartello...non tanto per la multicina ma perchè E' PERICOLOSO per quelli dietro... e se ti tampona qualcuno mi sa che ti tocca pure ripagarlo...

peccato che copre i fari e non la targa!!!!

sulla sporgenza laterale l'ho messa su al volo per vedere come stava fissata poi quando mi servirà la metterò più centrale possibile altrimenti PACE E BENE... pagherò la multicina a qualche zelante guardia... no problem!
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Come dicevo per la mia auto non ci sono portabici posteriori... va be io li ho ordinati. Arriveranno già domani. Se proprio non mi ci trovo li rendo. Vi farò sapere ;-)

Perso un po' di tempo per montare tutto la prima volta... ora il leva/metti è molto rapido. Fatto già 250 km in autostrada. Primo tratto a 100/120 kmh... controllino e ho poi proseguito con cruisecontrol a 130. Giusto qualche breve tratto sforando il limite consigliato di 15/20 kmh. Non ho riscontrato nessun problema.
Sui fruscii non posso esprimermi perché stavo con la musica ma non mi sembra di aver avvertito nulla di fastidioso. A velocità autostradale, chinandomi con la testa oltre il volante riesco a vedere le ruote anteriori che a volte hanno una leggera oscillazione ma credo sia normale.
 

Allegati

  • 20160702_142132.jpg
    20160702_142132.jpg
    130,1 KB · Visite: 60

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
mi serve un consiglio.
acquistato portabici da gancio thule velospace 918 modello con 7 poli.
mi accorgo che manca la luce della retromarcia,mi chiedo se è regolare o potrei avere problemi?se non lo fosse non capisco perché ne è permessa la vendita.
grazie per le risposte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo