Hai ragione, potevo starmene zitto e andare oltre, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso. o-o
Permettimi però di ribadire che nel tuo secondo post, chiedi la luna:
- non intendi spendere i 1.000 euro necessari per elettrificare una normale bici.
- non intendi spendere 1.500 euro per una e-bike.
Per tue ragioni che descrivi, che si scontrano con la realtà: sono la domanda e l'offerta che regolano il mercato. Ora è il momento delle e-bike. Se ne vuoi una ora, sottostai alle regole del mercato attuale...
si confermo che non intendo spendere 1000 per elettrificare una bdc o mtb,
salvo che kit e
officina non prospettino un risultato ben diverso da quello che ho intravisto fino ad oggi, quindi ora che insistete su bafang ed alcedo mi informerò meglio.
Invece nessun problema a spendere 1500 o più per una e-bike,
ma credo doveroso nel rispetto del denaro cercare di spenderli bene e per qualcosa che vale quello che viene pagato.
Siccome non ho avuto modo di conoscere tutti i produttori e tutti i negozi chiedevo a persone informate qualche notizia utile,
come ho sempre fatto quando mi documento per comprare qualcosa.
Di solito ottengo sempre utilissime info, in questo caso ho appresso che il settore è ancora acerbo e che la maggior parte degli utenti si accontenta del primo catalogo che gli passa il proprio rivenditore.
Non è che se non compro l'e-bike non posso muovermi: posso andare a piedi, in bici (come detto sono ben allenato, solo in alcune occasioni con il caldo preferirei sudare un poco meno), posso usare lo scooter o ricomprare la moto (per quello che costano certe e-bike ci esce una bella moto usata, inclusa di assicurazione, benzina ect :D ) e qualche volta l'auto.
L'e-bike in alcune situazioni presenta vantaggi rispetto alle suddette categorie, ma se devo strapagare qualcosa di arrabbatato vedrò di aspettare tempi migliori (cosa che non sono abituato a fare perché in fatto di tecnologia non ho mai avuto il problema di quello che uscirà domani sarà migliore, perché in media è un mercato maturo con buona concorrenza dove quasi sempre si trova il prodotto che fa per te).