e-bike per spostamenti urbani

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
non direi proprio, una haibike tra base e montata bene ballano si e no un 1kg...su 22 non è rilevante
pesa il motore, la batteria e il telaio più massiccio

forse non hai capito che non sentirai differenza nel peso tra una forcella e l'altra, io ho tolto quasi 1kg dai cerchi, si è un pelo più maneggevole ma non ho sentito la differenza che ci sarebbe su una bici normale

se le hai provate non dovresti avere questi dubbi sul peso, sembrano più discorsi da stradale grammomaniaco

puoi guardare dei kit se non ti soddisfano i montaggi, il bafang da quanto ne so' è ottimo
;)

tante cose inefficienti sembravano la normalità,
poi è arrivato qualcuno che le ha migliorate e di colpo tutti si sono impegnati per stare al passo e fare di meglio.

Ho già detto che la differenza sulla forca non è solo peso, ma guidabilità e distribuzione dei pesi.
C'è poi da dire quale persona dotata di senno sceglierebbe una forca in alluminio pagandola quanto una in carbonio?!

I kit, non avendo un azienda del settore in zona, mi lasciano qualche perplessità.

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
che poi non mi paiono montate male, insomma
tra una xduro rc e la fullcarbon ultimate ad 18.000 euro ballano 4kg non 10
una mtb tipo quelle che qualche produttore propone (montate 8-9v!!!) pesa oltre 15kg ed il corrispettivo mtb costa 5-600€.

Una mtb allestita come si deve arriva a pesare 8kg (circa la metà)!

I telai che fa haibike se non avesse trovato la strada dell'e-bike
sarebbero probabilmente considerati semplicemente brutti e pesanti,
ma tra i cieci l'orbo da un solo occhio è un privileggiato :D

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
Hai ragione, potevo starmene zitto e andare oltre, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso. o-o

Permettimi però di ribadire che nel tuo secondo post, chiedi la luna:
- non intendi spendere i 1.000 euro necessari per elettrificare una normale bici.
- non intendi spendere 1.500 euro per una e-bike.
Per tue ragioni che descrivi, che si scontrano con la realtà: sono la domanda e l'offerta che regolano il mercato. Ora è il momento delle e-bike. Se ne vuoi una ora, sottostai alle regole del mercato attuale...
si confermo che non intendo spendere 1000€ per elettrificare una bdc o mtb,
salvo che kit e officina non prospettino un risultato ben diverso da quello che ho intravisto fino ad oggi, quindi ora che insistete su bafang ed alcedo mi informerò meglio.

Invece nessun problema a spendere 1500€ o più per una e-bike,
ma credo doveroso nel rispetto del denaro cercare di spenderli bene e per qualcosa che vale quello che viene pagato.
Siccome non ho avuto modo di conoscere tutti i produttori e tutti i negozi chiedevo a persone informate qualche notizia utile,
come ho sempre fatto quando mi documento per comprare qualcosa.
Di solito ottengo sempre utilissime info, in questo caso ho appresso che il settore è ancora acerbo e che la maggior parte degli utenti si accontenta del primo catalogo che gli passa il proprio rivenditore.

Non è che se non compro l'e-bike non posso muovermi: posso andare a piedi, in bici (come detto sono ben allenato, solo in alcune occasioni con il caldo preferirei sudare un poco meno), posso usare lo scooter o ricomprare la moto (per quello che costano certe e-bike ci esce una bella moto usata, inclusa di assicurazione, benzina ect :D ) e qualche volta l'auto.
L'e-bike in alcune situazioni presenta vantaggi rispetto alle suddette categorie, ma se devo strapagare qualcosa di arrabbatato vedrò di aspettare tempi migliori (cosa che non sono abituato a fare perché in fatto di tecnologia non ho mai avuto il problema di quello che uscirà domani sarà migliore, perché in media è un mercato maturo con buona concorrenza dove quasi sempre si trova il prodotto che fa per te).

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
una mtb tipo quelle che qualche produttore propone (montate 8-9v!!!) pesa oltre 15kg ed il corrispettivo mtb costa 5-600€.

I telai che fa haibike se non avesse trovato la strada dell'e-bike
sarebbero probabilmente considerati semplicemente brutti e pesanti,
ma tra i cieci l'orbo da un solo occhio è un privileggiato :D

quanto vale un sistema bosch completo secondo te?

haibike é una delle piu care cmq si é sempre calcolato che il pluse delle elettrico valesse da 1200 ai 1500 euro quindi una e-bici da 2000 euro ha sotto un matb da 500 euro.

una hai montata come la mia costa mica 500 euro ma si va sui 1800 come ridere

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito

una mtb da 5/600euro pesa 13/14kg, una emtb sei sui 2000euro montate più o meno uguale, come vedi 1500euro è il valore del motore+batteria+controllo
chi ha creato e sviluppato il motore e sopratutto il sw di gestione non fa' beneficenza per te, tantè che nemmeno un kit buono te lo regalano,
caleranno quando ne venderanno molte di più, è la legge del mercato, se la vuoi adesso non è il discorso di accontentarsi del primo rivenditore è che il valore del motore+batteria è quello....

una mtb da 8kg....fatica ad arrivare a certi pesi con una bdc
se il tuo target è quello mi suona strano che reputi una e-mtb cara, per avere una mtb da 8kg spendi molto molto di più.....
...metti un motore su una bici così oltre ad arrivare a 18kg forse di più che meno ... si apre in 2 dopo mezz'ora....

vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...auguri
ti do' un ultimo consiglio compra un kit per la tua bici e risparmia sulla batteria, tanto per fare 3/10km non ti serve quelle che normalmente si montano, e sarà anche a prova di grammomaniaco

;)

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
noto che diversamente da altri sezioni qui il livello degli interventi è quello che è amen.
In ogni caso non è stato tempo perso perché la pagina di alcedo effettivamente meritava di essere vista con attenzione.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
noto che diversamente da altri sezioni qui il livello degli interventi è quello che è amen.
In ogni caso non è stato tempo perso perché la pagina di alcedo effettivamente meritava di essere vista con attenzione.

il livello degli interventi è porprozionale al livello delle discussioni

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

Dr. Ergal

Redazione

Vabbè, dai; sopportiamo di buon grado gli insulti (che sono pur sempre segno di maleducazione, ergo di limitato intelletto :spetteguless: ), se hanno almeno portato a renderti edotto di una realtà (Alcedo) che molti ignorano perchè abbagliati dalle sirene delle bici già complete e che invece nasconde molti ma MOLTI più pregi di quello che ci si apetti.

Buone pedalate... e sii un po' meno rigido, la prossima volta o-o

redbarons

Biker novus
23/7/15
31
0
0
Visita sito
sono da poco arrivato nel mondo ebike ,ma francamente non capisco come si possano accostare prodotti diversi fra loro,sono possessore di una haibike sduro fullnine rc,e di fianco ho una mtb rr 8.1 e una specialazed ,l'imponenza del telaio haibike è visibile a occhio nudo nella zona canotto ,tubi e zona attacco motore ,il telaio deve reggere 8 kg aggiuntivi di batteria e motore ,mi sembra normale che pesi più che una muscolare ,perchè se ti garantisco un telaio ,devo essere sicuro che resista a tutte le sollecitazioni :spetteguless:poi non dico che elettrificare la propia mtb sia sbagliato ,ma sicuramente è un lavoro artigianale che può causare imprevisti :nunsacci: ,forse mi sbaglio ma non penso che siano garantite anche rotture telaistiche nelle elettrificate :il-saggi:

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
no ovvio nessuna garanzia sul telaio kittato, c'è da dire che se uno elettrifica andrà a cercare un talio robusto, e non un telaio da xc ultralight .

poi di telai spaccati causa elettrificazione ne ho visti pochi, ce ne sono ma non così frequenti

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
:medita:Cicli De Rosa: il blasone è blasone, la storia è storia e le bici tedesche non hanno nessuna storia:medita:

Allegati

• ebike-de-rosa-2016-e-road.jpg
    ebike-de-rosa-2016-e-road.jpg
    34,8 KB · Visite: 28

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
bella non vedo cosa centri il balsone, ritengo nulla, altrimentio chi compra roba cinese dovrebbe strasene zitto se guardiamo il blasone.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo