M
milomusic
Ospite
Ho una wilier 501 muscolare e avevo ordinato una ebike allmtn pro ma, causa ritardo inenarrabile nella consegna, sono 3 mesi che haibike, o meglio, il negoziante, mi fornisce bici test tra cui quelle citate. In questo momento ho una haibike front con il Classic plus (non ricordo il nome del modello). Nel contempo, uscendo i modelli 2016, ho sospeso l'ordine per decidere su quale orientarmi (per correttezza, sarà sicuramente una haibike).
Quanto ho scritto non è quindi un'opinione ma quanto verificato, l'unica differenza è il rumore della rotella di rinvio, non certo la fluidità. Tutte le bici che ho provato non sono pedalabili in salita senza motore, se non a scapito di enormi sforzi, indipendentemente dalla marca del propulsore.
Ecco perché penso che l'utente che ha aperto il post stia cercando una cosa che non esiste. La specy turbo levo fra l'altro pesa più di 23 kg e ha ruote da 3 pollici... vorrei proprio vedere chi dice che è "pedalabile" in salita senza motore. Non bastano certo 10 minuti di prova per capire come va una ebike...
Stiamo parlando di una questione senza senso, secondo me.
Credo di aver già detto abbastanza sull'argomento e reputo siano ben altre le cose "importanti" da cercare in una ebike
Oddio... scusatemi, domani andrò a confessarmi