E ben sa ghe...Enduro! - 13/10 a VERONA

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
Occhio a chi intendesse affrontare il secondo scalone della ps2 in fuorisella con una xc.
Si prepari una corona anteriore nuova.
La Camber da 120 gratta di brutto...

cc26f75519_7507991_med.jpg
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
ecco, questo è l'unico tratto simil enduro della gara, grazie per la foto visto che mi sono sempre dimenticato di farne una!! Comunque per chi non proverà la gara o non si ricorderà dove era di preciso (dopo circa 30secondi da inizio PS2) sarà opportunamente segnalato quindi non avrete sorprese.

ps: consiglio, con la tecnica giusta si fa tranquillamente anche con una front (abbassate la sella però) mentre se volete tentare un front flip facendolo in fuorisella ai 5 km/h non è il modo corretto per affrontare un piccolo drop/gradone quindi evitate (anche se ho visto gente portarlo in fondo anche con questo metodo :) ). La velocità d'entrata è tutto, basta non arrivare lenti e si porterà in fondo senza problemi
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
i ragazzi di grezzana (teste di marmo) mi hanno detto di tenere d'occhio il sito http://www.ebensaghebike.com che verso le 21 scriveranno una news se verrà rimandato o altro.

ps: mi hanno anche detto che oggi (sabato 28) alle ore 13.00 si trovano da mr willy, bar in piazza a lugo di grezzana, per provare con alcuni ragazzi
 

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
ecco, questo è l'unico tratto simil enduro della gara, grazie per la foto visto che mi sono sempre dimenticato di farne una!! Comunque per chi non proverà la gara o non si ricorderà dove era di preciso (dopo circa 30secondi da inizio PS2) sarà opportunamente segnalato quindi non avrete sorprese.

ps: consiglio, con la tecnica giusta si fa tranquillamente anche con una front (abbassate la sella però) mentre se volete tentare un front flip facendolo in fuorisella ai 5 km/h non è il modo corretto per affrontare un piccolo drop/gradone quindi evitate (anche se ho visto gente portarlo in fondo anche con questo metodo :) ). La velocità d'entrata è tutto, basta non arrivare lenti e si porterà in fondo senza problemi



[VIDEO=4020]E ben sa ghè enduro - gradino ps2[/VIDEO]


Se affrontato a bassa velocità copiandolo la corona di una xc batte sulla roccia.
Ho potuto evitarlo solo chiudendo la forcella (da 120 ).
Credo bisognerà arrivare un pò più veloci e saltarlo ma per chi non è abituato alla manovra si tratta di un bel salto.
FRA:
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
capisco che è un bel gradone ma ci sta secondo me in una gara di enduro, in gare xc ho trovato anche passaggi più tosti considerando che bisogna affrontarli con sella alta e front da 100.
Diciamo che già partendo, in pratica, sul 1° gradone hai sbagliato approccio (troppa poca velocità), prova ad arrivarci veloce e vedrai che non lo senti neanche (però sblocca la forcella in quel caso :hahaha:)...per tutto il resto cè la KM School :) http://www.kmsport.it/km-school/

ps: ed il tratto ripido subito dopo hai avuto problemi?
 

francrist

Biker novus
6/10/08
35
0
0
verona
Visita sito
capisco che è un bel gradone ma ci sta secondo me in una gara di enduro, in gare xc ho trovato anche passaggi più tosti considerando che bisogna affrontarli con sella alta e front da 100.
Diciamo che già partendo, in pratica, sul 1° gradone hai sbagliato approccio (troppa poca velocità), prova ad arrivarci veloce e vedrai che non lo senti neanche (però sblocca la forcella in quel caso :hahaha:)...per tutto il resto cè la KM School :) http://www.kmsport.it/km-school/

ps: ed il tratto ripido subito dopo hai avuto problemi?

Il tratto ripido mi ha creato un blocco mentale appena l'ho visto. Poi "ho chiuso gli occhi" e mi sono buttato e (come al solito) mi sono reso conto che fa più paura guardarlo che farlo.
FRA:
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Il tratto ripido mi ha creato un blocco mentale appena l'ho visto. Poi "ho chiuso gli occhi" e mi sono buttato e (come al solito) mi sono reso conto che fa più paura guardarlo che farlo.
FRA:

ottimo :) con la giusta tecnica si fa tutto, per imparare sarebbe importante avere uno bravo assieme perchè molte volte i blocchi sono psicologici e non si riesce a capire che alcuni tratti sono fattibilissimi (mentre alcuni andrebbero evitati)

nel frattempo i 'teste di marmo' hanno indetto un simpatico concorso con premio al vincitore :) http://www.ebensaghebike.com/2013/09/concorso-anch-io-partecipero-all-e-ben.html

IMG-20130930-WA0001.jpg


IMG-20130930-WA0000.jpg
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Le previsioni del tempo ci danno notizie positive! :hahaha: Ecco un post un po' scherzoso (ma basato su dati reali) sull'evento Enduro su Facebook: https://www.facebook.com/events/502782369783241/permalink/588421891219288/

Presenza di Alfio Montagnoli come speaker, rivista 365, energy drink Canna Bi', servizio fotografico e video, lavbaggio bici, docce, birra, risotto finale e molto altro per una grande festa!

Ritiro pettorali anche il sabato dalle 17 alle 19 in negozio KM Sport a S.Martino (http://www.kmsport.it/punti-vendita/km-san-martino-buon-albergo.html) in modo che la Domenica i fuori provincia possono venire con più calma
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
:hahaha:non so se sei te il ragazzo che mi ha chiamato ma vedi un po' l'andazzo della serata, se cambi idea mi mandi una mail con i tuoi dati anagrafici entro mezzanotte :) ([email protected]) se proprio il pagamento lo fai Domenica mattina ma mandami l'email solo se sei convinto visto che sabato metterò giù tutti gli orari di partenza (per questo sono costretto a chiudere le iscrizione stasera)

PS: Ah scusa, la festa ce l'hai sabato mattina...a questo punto non so che dirti, va beh che potresti farla lo stesso tanto e ben sa ghe...enduro! :)
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
iscrizioni chiuse, 51 partenti. Risultato buono come 1a edizione ci accontentiamo. Pubblicherò un report della corsa qui finita la gara
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo