E' arrivata....

zanfo35

Biker popularis
3/11/14
45
0
0
Alghero
Visita sito
Mah sarà che li ho sempre avuti anche sulla nuova voglio provare...
Pericolosi xche? Considera che non faccio mai percorsi estremi ma belle passeggiate da 50/60 km strade, sterrati, principalmente parco della mandria Venaria/Torino:i-want-t:
Perchè sono di impaccio quando si ha bisogno di togliere velocemente le mani dal manubrio e anche in caso di caduta possono arrecare lesioni.

Sono invece utili su asfalto e negli sterrati scorrevoli per cambiare posizione delle mani alleggerendo la pressione sui polsi.
 

Passista21

Biker popularis
14/8/14
57
0
0
48
Visita sito
Perchè sono di impaccio quando si ha bisogno di togliere velocemente le mani dal manubrio e anche in caso di caduta possono arrecare lesioni.

Sono invece utili su asfalto e negli sterrati scorrevoli per cambiare posizione delle mani alleggerendo la pressione sui polsi.
Grande! La penso come te! Infatti percorrendo prevalentemente strada e percorsi leggeri non mi è mai capitato di trovarmeli fastidiosi
 

Passista21

Biker popularis
14/8/14
57
0
0
48
Visita sito
Domenica mattina primi 62 km con la nuova mtb!
È comodissima sia in strada che su sterrato, ho notato la differenza con la mia ex 27,5 naturalmente
Ok il cambio, se non una piccola regolazione da fare su tre rapporti..... Ma il resto mi ha lasciato molto molto soddisfatto
Anche i nuovi pedali spd ok poiché ero abituato con gli attacchi da bdc, utilizzando entrambi, con unico paio di scarpe, sia su mtb che bdc.
SPECIALIZED ROCKHOPPER EXPERT 29"......la consiglio :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domenica mattina primi 62 km con la nuova mtb!
È comodissima sia in strada che su sterrato, ho notato la differenza con la mia ex 27,5 naturalmente
Ok il cambio, se non una piccola regolazione da fare su tre rapporti..... Ma il resto mi ha lasciato molto molto soddisfatto
Anche i nuovi pedali spd ok poiché ero abituato con gli attacchi da bdc, utilizzando entrambi, con unico paio di scarpe, sia su mtb che bdc.
SPECIALIZED ROCKHOPPER EXPERT 29"......la consiglio :spetteguless:

Stesse scarpe per mtb e bdc??? :maremmac::maremmac:

E' un po' come andare a fare trekking in montagna con le infradito oppure andare in spiaggia con gli scarponcini da montagna. Si scherza eh ...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Perchè no?
Anche io avevo la stessa scarpa (Northwave da xc)....
Però al contrario del nostro amico sulla bdc avevo gli spd...
:-)

Mah, direi che:

- se monti gli spd su entrambe le bici si puo' anche fare, pero' a me uscire con le scarpe sporche di fango in bdc non piace proprio; e tirare a lucido le scarpe da mtb non e' facile

- il contrario (sganci da bdc su mtb) secondo me non va bene; io in mtb con i look non mi sentirei per niente a mio agio

- la soluzione migliore e':
Sganci rapidi sulla bdc con scarpe adatte
Pedali che preferisci (spd, flat, ... o altro) sulla mtb con scarpe adatte

O almeno, questa e' la mia opinione. :medita:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mah, direi che:

- se monti gli spd su entrambe le bici si puo' anche fare, pero' a me uscire con le scarpe sporche di fango in bdc non piace proprio; e tirare a lucido le scarpe da mtb non e' facile
Ma no dai....:-)
Mica bisogna avere le scarpe tirate a lucido per uscire in bdc!!!
:-)
Comunque le scarpe che ho io anche se sporche si puliscono abbastanza facilmente...

- il contrario (sganci da bdc su mtb) secondo me non va bene; io in mtb con i look non mi sentirei per niente a mio agio
In questo caso ti appoggio in pieno....
Non credo siano adatte le scarpe da bdc (e relativi sganci) per essere usate in mtb (anche perchè le scarpe da bdc sono diverse proprio....Non ci puoi camminare quasi....)

- la soluzione migliore e':
Sganci rapidi sulla bdc con scarpe adatte
Pedali che preferisci (spd, flat, ... o altro) sulla mtb con scarpe adatte

O almeno, questa e' la mia opinione. :medita:

Anche in questo caso siamo d'accordo ci mancherebbe...
Però a volte chi ha le due tipologie di bici per risparmiare (e anche per prticità magari) preferisce usare scarpe da mtb (xc) con spd su entrambe le bici....
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma no dai....:-)
Mica bisogna avere le scarpe tirate a lucido per uscire in bdc!!!
:-)
Comunque le scarpe che ho io anche se sporche si puliscono abbastanza facilmente...


In questo caso ti appoggio in pieno....
Non credo siano adatte le scarpe da bdc (e relativi sganci) per essere usate in mtb (anche perchè le scarpe da bdc sono diverse proprio....Non ci puoi camminare quasi....)



Anche in questo caso siamo d'accordo ci mancherebbe...
Però a volte chi ha le due tipologie di bici per risparmiare (e anche per prticità magari) preferisce usare scarpe da mtb (xc) con spd su entrambe le bici....

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Passista21

Biker popularis
14/8/14
57
0
0
48
Visita sito
Ma no dai....:-)
Mica bisogna avere le scarpe tirate a lucido per uscire in bdc!!!
:-)
Comunque le scarpe che ho io anche se sporche si puliscono abbastanza facilmente...


In questo caso ti appoggio in pieno....
Non credo siano adatte le scarpe da bdc (e relativi sganci) per essere usate in mtb (anche perchè le scarpe da bdc sono diverse proprio....Non ci puoi camminare quasi....)



Anche in questo caso siamo d'accordo ci mancherebbe...
Però a volte chi ha le due tipologie di bici per risparmiare (e anche per prticità magari) preferisce usare scarpe da mtb (xc) con spd su entrambe le bici....
Ok ragazzi! Avete tutti ragione....ma la mia è stata proprio la comodità nell'utilizzare un'unica scarpetta e poi frequento più asfalto che fuori pista quindi le scarpe sono sempre pulite...diciamo dal fango��
Poi lo sappiamo su strada è molto più sicuro l'attacco da bdc, almeno x me lo era (poi incidente a luglio e fine bdc, quindi mtb nuova e di conseguenza scarpetta nuova e attacchi mtb spd)
Quindi continuo a fare un po' di strada e ho aumentato i giretti su sterrato in mandria giusto da far lavorare un po' la bestia!!��
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ok ragazzi! Avete tutti ragione....ma la mia è stata proprio la comodità nell'utilizzare un'unica scarpetta e poi frequento più asfalto che fuori pista quindi le scarpe sono sempre pulite...diciamo dal fango��
Poi lo sappiamo su strada è molto più sicuro l'attacco da bdc, almeno x me lo era (poi incidente a luglio e fine bdc, quindi mtb nuova e di conseguenza scarpetta nuova e attacchi mtb spd)
Quindi continuo a fare un po' di strada e ho aumentato i giretti su sterrato in mandria giusto da far lavorare un po' la bestia!!��

Guarda, per come la vedo io scarpe da strada o da Mtb fino a che stai in sella poco cambia...anzi sicuramente con quelle da strada, essendo piu rigide si pedala meglio.
Le difficolta sorgono solo se devi fare un pezzo a spinta in salita...con le scarpe da strada, senza suola tacchettata, sono dolori! Ma se come hai detto te, fai roba molto tranquilla, che poi è la vocazione della Rockhopper, beh allora non vedo perche non utilizzarle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo