E' arrivata!!!!

Ser Limentra

Biker novus
20/10/09
44
0
0
Inishmore
Visita sito
E' bellissima....meravigliosa, in garage era buio e l'ho montata in camera....ho fatto qualche foto(pessime) appena pronte le metto su.
Rispetto alla front di prima però, anche lei L, mi sembra enorme. Boh.....speriamo di aver scelto bene la misura perchè forse ci stava anche una M.

A presto
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
E' bellissima....meravigliosa, in garage era buio e l'ho montata in camera....ho fatto qualche foto(pessime) appena pronte le metto su.
Rispetto alla front di prima però, anche lei L, mi sembra enorme. Boh.....speriamo di aver scelto bene la misura perchè forse ci stava anche una M.

A presto
quanto sei alto? cavallo?
 

Ser Limentra

Biker novus
20/10/09
44
0
0
Inishmore
Visita sito
Sono le geometrie e le sezioni completamente diverse dalla mia vecchia front in acciaio che mi ingannavano, è la mia misura è dovrò solamente abituarmi un po' alla posizione molto più seduta. E' bellissima e curatissima in ogni particolare. La spesa vale veramente il valore della bici. Anche la consegna è stata nei tempi dichiarati fin da ottobre e lo scatolone era perfetto.
Per la cronaca sono 182/88 cm altezza/cavallo.
Appena recupero il cavetto usb dellla macchina fot. posto un po' di foto.

ciao a tutti
 

Ser Limentra

Biker novus
20/10/09
44
0
0
Inishmore
Visita sito
Ecco un po' di foto....la qualità è scarsa ma ero tropppo preso dal montaggio della bici!!!
 

Allegati

  • P1080136_2.JPG
    P1080136_2.JPG
    57,7 KB · Visite: 78
  • P1080140_2.JPG
    P1080140_2.JPG
    57 KB · Visite: 90
  • P1080145_2.JPG
    P1080145_2.JPG
    57,7 KB · Visite: 143
  • P1090146_2.jpg
    P1090146_2.jpg
    56,8 KB · Visite: 126
  • P1090147_2.jpg
    P1090147_2.jpg
    57,1 KB · Visite: 111

77miki

Biker novus
12/4/09
18
0
0
Cagliari
Visita sito
Sensazione meravigliosa, per me è stato come quando da piccolo mi alzavo la mattina di Natale per vedere cosa c'era sotto l'albero,.....ti auguro di provarla prestissimo!!!!
Facci sapere quando te la consegnano , oK?
Cosa hai preso?
ho preso una nerve mr 8 bianca, nell'ordine hanno riportato settimana 17 quindi ne mancano ancora parecchie...vabbè aspetterò
facci sapere anche come va la tua
 

imeiprezime

Biker popularis
7/9/09
95
0
0
Trieste
Visita sito
@Ser Limentra. sono interesato anch'io a una nreve xc (7.0). Sono alto 182 e 87 di cavallo, + 0 - le tue misure. Dato che sono a cavallo della taglia L ed M, se avessi 86 di cavallo il PPS mi darebbe M, sono indeciso quale scegliere. La mia idea e' di prendere una L con attacco manubrio da 90mm, come hai fatto tu. In questo caso l'orizzontale virtuale sarebbe simile (+5mm) a quello della mia front attuale (Specialized taglia 19).

Cio' che volevo chiederti e' come ti trovi con la postura? La trovi comoda? Potresti definirla "turing" (piu' seduta) o e' piu' "sportiva" (stesa, proiettata in avanti)?

In alternativa alla Nerve ho preso in considerazione anche la Stumpjumper Specialized. L'ho provata, anche se non in modo approfondito, e mi e' parsa molto comoda. Di contro mi sembra sovradimensionata per l'utilizzo che ne penso fare, inoltre e' montata peggio e costa di piu'. L'XC invece, almeno sulla carta, sembra piu' adatta. Non potendola pero' provare rimane il dubbio, da qui le mie domande.

Ciao e grazie.
 

Ser Limentra

Biker novus
20/10/09
44
0
0
Inishmore
Visita sito
@Ser Limentra. sono interesato anch'io a una nreve xc (7.0). Sono alto 182 e 87 di cavallo, + 0 - le tue misure. Dato che sono a cavallo della taglia L ed M, se avessi 86 di cavallo il PPS mi darebbe M, sono indeciso quale scegliere. La mia idea e' di prendere una L con attacco manubrio da 90mm, come hai fatto tu. In questo caso l'orizzontale virtuale sarebbe simile (+5mm) a quello della mia front attuale (Specialized taglia 19).
Ha i più o meno le mie misure direi che una L va benissimo se poi vuoi una posizione ancora più raccolta puoi eventualmete montare un attacco manubrio da 80mm ma secondo me non è necessario.

Cio' che volevo chiederti e' come ti trovi con la postura? La trovi comoda? Potresti definirla "turing" (piu' seduta) o e' piu' "sportiva" (stesa, proiettata in avanti)?
Per vari pb non ho potuto provare benissimo la bici e ci devo prendere ancora un po' la mano cmq la posizione rispetto alla front che avevo prima è molto più turing (più seduta), c'è molto meno dislivello tra l'altezza sella e l'altezza del manubrio a tutto giovamento dela schiena. Direi che è molto comoda ma per poter essere più preciso devo ancora provarla sulla lunga distanza.

In alternativa alla Nerve ho preso in considerazione anche la Stumpjumper Specialized. L'ho provata, anche se non in modo approfondito, e mi e' parsa molto comoda. Di contro mi sembra sovradimensionata per l'utilizzo che ne penso fare, inoltre e' montata peggio e costa di piu'. L'XC invece, almeno sulla carta, sembra piu' adatta. Non potendola pero' provare rimane il dubbio, da qui le mie domande.
La canyon è montata molto bene, io prendo per riferimento la xc 9.0 ma credo che anche per la xc 7.0 sia lo stesso. La SJ ha sicuramente più escursione davanti e dietro rispetto alla nerve xc ma se è questo che ti interessa puoi sempre prendere in considerazione la nerve AM.
Non so la SJ ma della nerve xc posso dirti che è leggera.

Ciao
 

imeiprezime

Biker popularis
7/9/09
95
0
0
Trieste
Visita sito
Per vari pb non ho potuto provare benissimo la bici e ci devo prendere ancora un po' la mano cmq la posizione rispetto alla front che avevo prima è molto più turing (più seduta), c'è molto meno dislivello tra l'altezza sella e l'altezza del manubrio a tutto giovamento dela schiena. Direi che è molto comoda ma per poter essere più preciso devo ancora provarla sulla lunga distanza.

Grazie, e' quello che volevo sapere. Cerco una bici che sia comoda nelle lunghe uscite. Anche se non hai potuto provarla sulla lunga distanza, il fatto che la posizione in sella sia piu' seduta e' un buon punto di partenza.

La canyon è montata molto bene, io prendo per riferimento la xc 9.0 ma credo che anche per la xc 7.0 sia lo stesso.

Della Stumjumper ho preso in considerazione la Comp (entry) che si trova a 2000-2100€ che rispetto ai 1800€ (+50 per la spedizione) della Nerve XC 7.0 sono 150-250€ di vantaggio piu' la componentistica superiore.

La SJ ha sicuramente più escursione davanti e dietro rispetto alla nerve xc ma se è questo che ti interessa puoi sempre prendere in considerazione la nerve AM.
Non so la SJ ma della nerve xc posso dirti che è leggera.

No e' proprio al contrario, la SJ penso abbia un'escursione piu' che sufficiente, credo che i 120 della XC siano piu' indicati.

La scelta che devo fare e' quindi:

a) SJ
+ venditore vicino a casa
+ l'ho provata e mi piace
- tipologia e campo di utilizzo
- componenti
- prezzo

b) XC 7.0
+ prezzo
+ componenti
+ tipologia e campo di utilizzo (su carta)
- non l'ho provata
- servizio post vendita

Per adesso l'ago pende dalla parte della Nerve, anche grazie a te.

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo