• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E' arrivata

Fede1969

Biker superis
Dopo nemmeno tre giorni è arrivata dalla Germania.

Grande gioia, ma due scatoloni.

Incomincio a sudare freddo. Voi dovete capire quando uno che non riesce nemmeno ad usare il trapano per mettere due tasselli si trova due scatoloni va in panico. Mi dico, in uno ci saranno le ruote e tutto il resto sarà già a posto.
Apro il primo

Non è proprio come pensavo. La bici è imballata da dio, ma è smontata un bel po'. Le sudarazioni aumentano, devo anche uscire per lavoro. Ma voglio provare a vederla.
La tiro fuori. E da dove comincio? Non ho un cavaletto, come attrezzi il massimo è questo:

Ci provo comunque. Monto il manubrio, metto su freni e comandi cambio. Monto la ruota davanti (ma qui non riesco a eliminare un leggero fruscio tra pattini e dischi).
Monto la ruota dietro. Smonto e rimonto la catena. Ma davanti al deragliatore posteriore mi devo arrendere: troppo complicato per uno che non ha la minima idea di come regolarlo. Dovrò andare da un meccanico (anche se qui vicino a casa non ce n'è nemmeno uno onesto e competente e dovrò andare fino a San Donato - quarantacinque minuti di metropolitana).
In ogni caso, per ora è così e mi pare già bellissima.

Fede1969

Biker superis
@Giap : Sì, più che bambini. Il bambino non sa fino in fondo quanto quella gioia sia unica, chi bambino non lo è più, invece, ne conosce la bellezza infinita e irripetibile (e ne ha sempre un po' di nostalgia...).

@FabioBt: E' una Caffeine F29, modello 2008. In Germania, in un piccolo negozio di provincia con un sito on-line modestissimo, ho risparmiato circa 600 euro. Era l'ultima però.

@milzo: Purtroppo l'incapacità si paga. E fino a fine della settimana prossima, temo che la bici non sarà pedalabile.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
perchè non vai da Enzo Ornito di Le Biciclette Via Giuseppe Garibaldi, 94, 20092 Cinisello Balsamo. 20092. 02 61293987? è di fronte alla coop ed è un vero pro

se no vieni da me a Lampugnano una sera dopo le 22

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Il deragliatore è credo risolto. Restano i pattini dei freni... ma mi ci metterò anche su quelli. In ogni caso, penso di cambiare la guarnitura, quindi dal meccanico ci dovrò andare comunque.

Grazie a Superman per l'offerta...

Perchè vuoi cambiare guarnitura? in ogni caso, non serve andare dal meccanico; compra on-line dove meglio riesci poi passa da me!

Fede1969

Biker superis
Voglio cambiarla, solo perché sono affezionato a una vecchia XTR che ho già.

Superman sei davvero gentile, ma non voglio approfittare. E poi cosa vengo a rubarti le ore di sonno, visto i tuoi orari officina (dopo le 22h)?

La sola cosa che mi tenta è che forse, guardandoti, potrei imparare qualcosa...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo