E' Arrivata

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
finalmente è arrivata la niner air 9 montata xtr,reggisella controltech carbon,pipa manubrio sempre controltech pero' alu,ruote notubes ztr arc latticizzate con kenda sb8,sella smp glider,pedali ritchey pro,peso totale in taglia l 10.3kg.domani posto le prime impressioni e le foto.
Un ringraziamento a mauro di raceware per la pazienza e la disponibilità e un altro ringraziamento a spinningman perchè è stato il mio ispiratore.
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
Ho fatto la prima uscita di 80km e devo dire che le aspettative sono molto piu' che superate,la velocita'di percorrenza sullo scorrevole è molto piu' alta,in discesa non ci sono parole dove scendevo a 30 adesso scendo a 40 senza timori,nei single trak non ho avuto il minimo problema anzi si curva piu' veloce mantenendo la bici stabile,nelle discese tecniche il livello di difficoltà è ampiamente abbassato ed infine dulcis infundu nelle salite molto tecniche riesco a superare pietre come non ci fossero(premetto che dietro monto 11-32 e le gambe girano meno ma l'equilibrio non si perde).Per me ad oggi punti negativi NESSUNO.possiedo anche una spark montata con il meglio che c'è in taglia l con un peso di soli10.5 kg quindi non provengo da un cancello il mio parere è a ragion veduta.
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
finalmente è arrivata la niner air 9 montata xtr,reggisella controltech carbon,pipa manubrio sempre controltech pero' alu,ruote notubes ztr arc latticizzate con kenda sb8,sella smp glider,pedali ritchey pro,peso totale in taglia l 10.3kg.domani posto le prime impressioni e le foto.
Un ringraziamento a mauro di raceware per la pazienza e la disponibilità e un altro ringraziamento a spinningman perchè è stato il mio ispiratore.

anche a me è appena arrivata la Air 9. ruote AC con SB8 ancora con camere, trasmissione Truvativ Stylo+X.9, reggisella thomson, ritchey wcs per attaco e curva, freni hope mini ultra. La devo pesare ma se tu hai una L e con pedali hai 10,3 non dovrei essere distante comunque sotto gli 11.

IMHO in salita si fatica di più. poi sul resto concordo poi lo scandium Easton seppur al top dell'alluminio non è il titanio della mia 26" ma questo ci porterebbe OFF TOPIC

Comunque congratulation metti ancora altre impressioni
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ho fatto la prima uscita di 80km e devo dire che le aspettative sono molto piu' che superate,la velocita'di percorrenza sullo scorrevole è molto piu' alta,in discesa non ci sono parole dove scendevo a 30 adesso scendo a 40 senza timori,nei single trak non ho avuto il minimo problema anzi si curva piu' veloce mantenendo la bici stabile,nelle discese tecniche il livello di difficoltà è ampiamente abbassato ed infine dulcis infundu nelle salite molto tecniche riesco a superare pietre come non ci fossero(premetto che dietro monto 11-32 e le gambe girano meno ma l'equilibrio non si perde).Per me ad oggi punti negativi NESSUNO.possiedo anche una spark montata con il meglio che c'è in taglia l con un peso di soli10.5 kg quindi non provengo da un cancello il mio parere è a ragion veduta.

Mi raccomando la foto!! :-)
Complimenti ancora: hai messo insieme davvero una gran bici, vedrai quando comincerai davvero a prenderci la mano, per ora hai ancora nella testa i limiti di una 26: ci vorrà un po' per buttarla giù in curva come può fare solo una 29er, staccare in frenata alemo tre o 4 metri dopo gli altri e capire che le traiettorie come con le 26 sono optional. Soprattutto questo ultimo aspetto sarà una grossa sorpresa quando sarai davanti e passerai dritto sugli ostacoli e sentirai le bestemmie dei tuoi compagni di uscita con la 26 che hanno provato a venirti dietro. ;-)
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
Mi raccomando la foto!! :-)
Complimenti ancora: hai messo insieme davvero una gran bici, vedrai quando comincerai davvero a prenderci la mano, per ora hai ancora nella testa i limiti di una 26: ci vorrà un po' per buttarla giù in curva come può fare solo una 29er, staccare in frenata alemo tre o 4 metri dopo gli altri e capire che le traiettorie come con le 26 sono optional. Soprattutto questo ultimo aspetto sarà una grossa sorpresa quando sarai davanti e passerai dritto sugli ostacoli e sentirai le bestemmie dei tuoi compagni di uscita con la 26 che hanno provato a venirti dietro. ;-)

comunque mi rimarra sempre dietro......
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
comunque mi rimarra sempre dietro......

Vabbe', nel gruppo sarete gli unici a permettervi certi 'tagli' sul brutto o sul ripido.
Questa cosa l'ho detta perchè a me e' successa qualche tempo fa.
Si andava giu' tranquilli a velocità moderata, curvetta e controcurvetta su una strada di quelle che in liguria fanno per disboscare: larga per il trattore ma ripida e soprattutto sporca (pietre, rami, ecc).
Dietro una curva secca a sx una piccola frana interna. Io chiudo la curva e passo. Daniele che era dietro segue istintivamente la traiettoria (Specy M5)... e arriva il bestemmione.
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
Spinning non ti illudere,ho letto la questione del titanio ed è vero pero' su tutto il resto è solo a godere!!!e per quanto riguarda le curve ho azzardato qualche piega esagerata la bici ha tenuto bene e mi sono venuti i brividi perchè credevo di aver esagerato,subito dopo sorriso a 35 denti...
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
Sicuramente ho commesso un errore nel tagliare di quattro cm(2 per lato)il manubrio che crested mi aveva inviato da 70cm con 9 gradi di inclinazione,adesso sento un fastidio ai polsi e in piu' i comandi mi toccano sul pollice.Sono costretto ad acquistare un flat normale spero di trovarmi bene.Le foto arrivano venerdi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo