E' arrivata la nuova bimba...

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
Mi è appena arrivata la RR 520 presa online approfittando della spedizione gratuita a casa e dell'offerta pack che con 1€ ti dà anche il ciclocomputer count8. ..
So che non è una biga di gran livello ma onestamente, pur essendo un biker navigato, le prime impressioni mi sembrano molto molto positive... l'avevo un po' sottovalutata tanto che l'intenzione, se non mi fossi trovato bene, era quella di passarla alla mogliettina. .. ma mi sa che lei dovrà accontentarsi ancora per un po' del suo vecchio cancello anni '90... :-)
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Mi è appena arrivata la RR 520 presa online approfittando della spedizione gratuita a casa e dell'offerta pack che con 1€ ti dà anche il ciclocomputer count8. ..
So che non è una biga di gran livello ma onestamente, pur essendo un biker navigato, le prime impressioni mi sembrano molto molto positive... l'avevo un po' sottovalutata tanto che l'intenzione, se non mi fossi trovato bene, era quella di passarla alla mogliettina. .. ma mi sa che lei dovrà accontentarsi ancora per un po' del suo vecchio cancello anni '90... :-)

Una vera mtb, una vera entry level, il mio ragazzo (figlio) la sta testando ormai da un anno, nulla da eccepire....soldi spesi benone !
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
C'è qualcuno laureato in ingegneria meccanica o fisica nucleare che sappia come si montano le due luci in dotazione alla biga??? :nunsacci:
 

Allegati

  • 20150814_103953.jpg
    20150814_103953.jpg
    34,7 KB · Visite: 78

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
C'è qualcuno laureato in ingegneria meccanica o fisica nucleare che sappia come si montano le due luci in dotazione alla biga??? :nunsacci:

Tranquillo, si montano con quei 2 elastici circolari che si agganciano alle scalanature delle luci e si fanno girare attorno al reggisella (per la posteriore) e al manubrio (per l'anteriore)
gli altri 2 componenti di plastica grandi sono dei bloccapasticche e si inseriscono dentro le pinze dei freni quando si tolgono le ruote per tenere distanziate le pasticche: sono utili perchè se in assenza di ruota si preme inavvertirtamente la leva del freno le pasticche vengono a contatatto come 2 calamite e poi è abbastanza rognoso ridistanziarle!
Infine gli ultimi 2 pezzettini piccoli di plastica dovrebbero essere dei fermatubi di riserva (per bloccare le tubazioni dei freni al telaio)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tranquillo, si montano con quei 2 elastici circolari che si agganciano alle scalanature delle luci e si fanno girare attorno al reggisella (per la posteriore) e al manubrio (per l'anteriore)
gli altri 2 componenti di plastica grandi sono dei bloccapasticche e si inseriscono dentro le pinze dei freni quando si tolgono le ruote per tenere distanziate le pasticche: sono utili perchè se in assenza di ruota si preme inavvertirtamente la leva del freno le pasticche vengono a contatatto come 2 calamite e poi è abbastanza rognoso ridistanziarle!
Infine gli ultimi 2 pezzettini piccoli di plastica dovrebbero essere dei fermatubi di riserva (per bloccare le tubazioni dei freni al telaio)
Più chiaro di così. :-)
 

bertallienrico

Biker novus
13/8/15
8
0
0
40
Visita sito
Ciao visto che hai ordinato la 520 da internet mi potresti dire che parti bisogna montare una volta tolta dell'imballo? Vorrei ordinaria anche io ma non sono molto esperto in assemblaggio bici e non vorrei fare casini! Grazie
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
Tranquillo, si montano con quei 2 elastici circolari che si agganciano alle scalanature delle luci e si fanno girare attorno al reggisella (per la posteriore) e al manubrio (per l'anteriore)
gli altri 2 componenti di plastica grandi sono dei bloccapasticche e si inseriscono dentro le pinze dei freni quando si tolgono le ruote per tenere distanziate le pasticche: sono utili perchè se in assenza di ruota si preme inavvertirtamente la leva del freno le pasticche vengono a contatatto come 2 calamite e poi è abbastanza rognoso ridistanziarle!
Infine gli ultimi 2 pezzettini piccoli di plastica dovrebbero essere dei fermatubi di riserva (per bloccare le tubazioni dei freni al telaio)

Grazie della esauriente spiegazione...
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
Ciao visto che hai ordinato la 520 da internet mi potresti dire che parti bisogna montare una volta tolta dell'imballo? Vorrei ordinaria anche io ma non sono molto esperto in assemblaggio bici e non vorrei fare casini! Grazie

Devi solo raddrizzare il manubrio e montare i due pedali, nient'altro in teoria... in pratica poiché la preparazione di fabbrica del Deca è un po' penosa ho dovuto di mio risettare il cambio posteriore che non ingranava i due pignoni più grandi e ricentrare la pinza freno posteriore in quanto strusciavano le pastiglie.
Se ci sai mettere mano alla fine tutto funziona come un orologio svizzero... :-)

P.S. Controlla per bene il pacco perché la TNT mi ha recapitato la biga in un semplice cartone senza neanche un po' di pluriball per attenuare gli urti... per fortuna che tutto era integro...
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
Ho un dubbio... osservando la zona pedivelle (vedi foto) ho notato che il movimento centrale dal lato della pedivella sinistra sembra aperto, come se non fosse stato montato il tappo di chiusura, tant'è che riesco a infilarci un mignolo... qualcuno mi può dare delucidazioni prima che vado al Deca più vicino a fare una brutta figura? Grazie... :-)
 

Allegati

  • 20150814_175908.jpg
    20150814_175908.jpg
    48,1 KB · Visite: 57

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ho un dubbio... osservando la zona pedivelle (vedi foto) ho notato che il movimento centrale dal lato della pedivella sinistra sembra aperto, come se non fosse stato montato il tappo di chiusura, tant'è che riesco a infilarci un mignolo... qualcuno mi può dare delucidazioni prima che vado al Deca più vicino a fare una brutta figura? Grazie... :-)
Non vedo bene perché non sono lì e non conosco la bici, ma dovrebbe essere tutto nella norma. Aspetta qualcuno che ha quella bici.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

mat2028

Biker novus
15/7/15
41
0
0
Visita sito
Ho un dubbio... osservando la zona pedivelle (vedi foto) ho notato che il movimento centrale dal lato della pedivella sinistra sembra aperto, come se non fosse stato montato il tappo di chiusura, tant'è che riesco a infilarci un mignolo... qualcuno mi può dare delucidazioni prima che vado al Deca più vicino a fare una brutta figura? Grazie... :-)


ciao. io ho una trek 4300 e il dettaglio che hai postato è simile.
credo che sia nella norma, anche se, per un neofita come me, al primo sguardo sembra una anomalia.
comunque, se osservi le altre bici noterai lo stesso particolare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo