..e allora.. le nostre LEE COUGAN.. QUI!.. :-)

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Ciao a tutti!

Eccola qui:

P1050234 0.JPG


E' una Hurricane SX del 1997, telaio in acciaio, nata rigida e diventata front grazie ad una Marzocchi Zokes Pro ad elastomeri con 52mm d'escursione.
Pezzo d'antiquariato che penso manderò in pensione l'anno prossimo...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti!

Eccola qui:



E' una Hurricane SX del 1997, telaio in acciaio, nata rigida e diventata front grazie ad una Marzocchi Zokes Pro ad elastomeri con 52mm d'escursione.
Pezzo d'antiquariato che penso manderò in pensione l'anno prossimo...

La conosco, è una buona bici, da tenere! Ovviamente con la sua forcella rigida originale.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
La conosco, è una buona bici, da tenere! Ovviamente con la sua forcella rigida originale.

Ciao.
Beh, la forka originale è rimasta intatta ed è ancora li in ripostiglio...
In realtà volevo metterci qualche pezzo nuovo, visto che è quasi interamente originale, e gli elastomeri della mia stagionata marzocchi sono belli che andati...
Secondo te vale la pena fare un upgrade? Mi dispiace perdere il telaio, che anche se in acciaio non pesa uno sproposito e non ha un filo di ruggine...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao.
Beh, la forka originale è rimasta intatta ed è ancora li in ripostiglio...
In realtà volevo metterci qualche pezzo nuovo, visto che è quasi interamente originale, e gli elastomeri della mia stagionata marzocchi sono belli che andati...
Secondo te vale la pena fare un upgrade? Mi dispiace perdere il telaio, che anche se in acciaio non pesa uno sproposito e non ha un filo di ruggine...

Nemmeno per idea, la marzocchi che hai montato, te lo dico esplicitamente, era un grandissimo bidone, e ne ho anche viste due rompersi nell'attacco steli-testa. Io rimetterei la forcella rigida originale, al limite un manubrio rise un pò più largo, via le corna, e basta così. Questo se hai davvero intenzione di comprare un altra bici.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Nemmeno per idea, la marzocchi che hai montato, te lo dico esplicitamente, era un grandissimo bidone, e ne ho anche viste due rompersi nell'attacco steli-testa. Io rimetterei la forcella rigida originale, al limite un manubrio rise un pò più largo, via le corna, e basta così. Questo se hai davvero intenzione di comprare un altra bici.

Beh, anch'io riconosco che la Marzocchi zokes pro non era niente di speciale, tra l'altro ha poca rigidità strutturale... ma in 9 anni ho macinato tra i 2 e i 3000 km/anno di media e non mi ha lasciato mai a piedi. Da precisare che non l'ho quasi mai trattata con i guanti bianchi.
Aborro la forcella rigida, xchè durante le uscite vado a cercare gli sterrati ed in discesa sarebbe un trauma completo, un po' di ammortizzazione ci vuole!
E' per questo che avrei intenzione di cambiare forka...
Anche le appendici sul manubrio le trovo irrinunciabili per i miei gusti...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Beh, anch'io riconosco che la Marzocchi zokes pro non era niente di speciale, tra l'altro ha poca rigidità strutturale... ma in 9 anni ho macinato tra i 2 e i 3000 km/anno di media e non mi ha lasciato mai a piedi. Da precisare che non l'ho quasi mai trattata con i guanti bianchi.
Aborro la forcella rigida, xchè durante le uscite vado a cercare gli sterrati ed in discesa sarebbe un trauma completo, un po' di ammortizzazione ci vuole!
E' per questo che avrei intenzione di cambiare forka...
Anche le appendici sul manubrio le trovo irrinunciabili per i miei gusti...

Beh, se vuoi cambiare comunque forcella qualcosa si trova, sull'usato puoi cercare una rock shox duke o una marzocchi mx comp, entrambe da 85. Sul nuovo meglio una reba sl, settata a 85. Ovviamente devi cambiare anche serie sterzo e attacco manubrio. Nell'eventualità dell'acquisto di una nuova bici non so se ne vale la pena.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ciao a tutti!

Eccola qui:

P1050234 0.JPG


E' una Hurricane SX del 1997, telaio in acciaio, nata rigida e diventata front grazie ad una Marzocchi Zokes Pro ad elastomeri con 52mm d'escursione.
Pezzo d'antiquariato che penso manderò in pensione l'anno prossimo...

Io ho una Hurricane GX del 1996 upgradata con Manitou Pro e molto altro è andata in pensione quest'anno ... anzi fara la consulente ;-).

Le darò nuova vita con un paio di slick e forse la piega da strada.

Gianluca
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Io ho una Hurricane GX del 1996 upgradata con Manitou Pro e molto altro è andata in pensione quest'anno ... anzi fara la consulente ;-).

Le darò nuova vita con un paio di slick e forse la piega da strada.

Gianluca

Ho recentemente tradito la LeeCougan con una Decathlon 8.2, per motivi d'anzianità... avrei voluto/dovuto sostituire parecchie cose, in primis la forcella, poi ruote, cambio ed ho deciso di trovare anticipatamente una sostituta.
La Hurricane la rimetterò in sesto pian piano...
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ho recentemente tradito la LeeCougan con una Decathlon 8.2, per motivi d'anzianità... avrei voluto/dovuto sostituire parecchie cose, in primis la forcella, poi ruote, cambio ed ho deciso di trovare anticipatamente una sostituta.
La Hurricane la rimetterò in sesto pian piano...



Io ho rotto il cambio e storto il forcellino alla 24h di Finale ... ho preso l'occasione e mi sono fatto una biga nuova.

Ma come puoi ben capire ci sono molto affezionato e così l'ho smontata radrizzato il forcellino ed adesso la rimonterò con calma ... appena finita la posto ;-)

Gianluca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo