E alla fine ho preso la 8.1!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Aggiungo che sarebbe opportuno non tardare nell'acquisto.
Non dubito delle parole di maxgemax che ha riferito che il venditore da lui interrogato è certo che non tornerà a prezzo pieno, però ho l'esperienza concreta della 5.2 che io presi a 250 € e che tornò a 300, cambiata solo di colore.
Se l'eventuale nuovo modello sarà pressoché identico ma a prezzo pieno, sarebbe come acquistarlo senza sconto, se dovesse finire il vecchio modello scontato.
Miao.

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito

Anche io ero a cavallo fra due taglie (L/XL) e mi hanno consigliato di prendere la più piccola, per avere maggior controllo nelle situazioni più tecniche.

Buona scelta e buon anno.

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito

Io sono alto 173cm, peso 74kg ed ho 78cm di cavallo ( senza scarpe con pantaloncino da bici ):

la taglia che ho è la M e mi ci trovo benissimo.
Saluti

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Grazie per la risposta a Pietro66 e Gash!

Gash,strano arretrare la sella quando ancora non arrivi sul tetto della misura massima(185cm).

Pietro66,siamo di misure simili,io solo un paio di centimetri in più di altezza e se ho misurato bene,81 di cavallo.(ma le braccia non contano?).
Misà che alla fine vado a finire anch'io sulla M,se non mi dà l'impressione di essere troppo piccola.

Confrontandole dal vivo,si riconosce ad occhio la M dalla L?o bisogna affiancarle?

E poi,teoricamente,stando perfettamente tra le 2 misure,avrei la sella alzata al max sulla M e al minimo sulla L?(anche l'occhio vuole la sua parte).

Probabilmente,la settimana prossima,sarà il grande giorno,il più vicino negozio dovrebbe essere quello di Marcianise.Vado bene lì?

Ciao a tutti

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Gash,strano arretrare la sella quando ancora non arrivi sul tetto della misura massima(185cm).
Non lo so se il tipo del deca che ha montato la mia magari non ha regolato la sella per altre altezze, una volta regolata l'altezza della sella ho fatto la prima uscita ma pur essendo molto più confortevole della mia vecchia M (presa nel 93 all'eppoca era giusta) della Olimpya però mancava qualcosa che ho poi trovato arretrando la sella.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La differenza non è cosi marcata da dover girare con la sella al minimo o al massimo a seconda della taglia (la differenza poi la vedi sulle specifiche delle geometrie delle bici). La posizione della sella segue una regola ben precisa illustrata abbondamente qui sul forum, aggiustamenti a seconda del proprio modo di pedalare sono normali, occhio a non esagerare altrimenti sono dolori (un mio collega è fermo da due mesi per un'infiammazione al ginocchio per una regolazione un po' anomala della posizione sella e attacchi)

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Si si io la regolazione l'ho fatta proprio per evitare quello, ho preso gli esempi del forum e mi sono regolato la bici di conseguenza e adesso dopo mesi nessun dolore neanchè laggiù

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Eppure,solo un paio di genererazioni fa,era normalissimo andare a lavorare a 80Km con la bicicletta eppure non avevano le bici di oggi,figurati se rispettavano le misure e nessuno aveva problemi di nessuna sorte,strana sta cosa..

Approposito di misure,siccome attualmente sono io il più ingrippato in questo senso,il link francese non mi funziona!!!
Devo assolutamente inserire le mie misure!!!

Ciao

ticiotix

Biker ciceronis

Beh, 80km non saprei, ma un mio compagno di associazione racconta spesso di un suo compaesano che il problema delle misure non se lo è mai posto: tutti i giorni andava al lavoro facendosela tutta in fuorisella, poveretto, aveva le emorroidi...
Scherzi a parte, senza patemi né paranoie, fra una taglia e l'altra non cambia il mondo, a me il configuratore dà M. Per avere una L si deve arrivare a 1,77. Fai un salto, sali in sella ad entrambe e vedi.
Ciao
TT:

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

Forse tu hai scelto una bici diversa,io ho preso naturalmente la 8.1 come riferimento e a 176cm mi dice L.
Come hai fatto ad inserire il cavallo?..io muovo il cursore ma il valore resta sempre a 0.

Ciao

davidi

Biker novus
2/10/08
38
0
0
milano
Visita sito
Bike
Propain
per vostra fortuna c'è un forumendolo che alla decathlon di milano ci lavora... io!!!:)
la rock 8.1 sarà a quel prezzo penso almeno fino a febbraio o anche più avanti, poi arriveranno quelle nuove del 2009 che sembrano uguali ma probabilmente avranno qualche differenza a livello di guarnitura o freni, questo non lo so con certezza e non guardate il catalogo che non fa molto testo...
per quanto riguarda la bici la scelta è ottima perchè a quel prezzo si fa un affare...
col prezzo pieno invece la 8.2 è direi gia quasi definitiva, anche perchè il telaio è ottimo e le componenti pure ma... un ma c'è sempre...
l'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è la scatola del movimento centrale, perchè per esperienza personale vi posso dire che non è proprio sovradimensionata come spessore... mi spiego meglio, non si rompe niente ma la tenuta delle calotte del movimento potrebbe non essere perfetta soprattutto se chi usa la bici non disdegna qualche discesa un po' più veloce e qualche salto clandestino... la soluzione sta semplicemente nello smontare tutta la guarnitura e il movimento compreso, e far fresare ad hoc la filettatura e le battute del movimento stesso da un buon ciclista... una volta che si rimonta il tutto la bike è praticamente eterna, ovviamente se la si mantiene ma questo penso sia scontato!
hola todos!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo