E alla fine ho preso la 8.1!

ticiotix

Biker ciceronis

... non ho una percentuale dalla Shimano (della quale venderei solo e comunque le scarpe...) ma sei sicuro che valga la pena risparmiare quei pochi neuri? Provale almeno entrambe e decidi.
Ciao
TT:

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
.Effettivamente ho già fatto un "assaggio" di peso e le shimano sono piu' leggere (e belle) visto il tuo consiglio oggi le provo come si deve (calzata e camminata nel reparto bici, se mi aggancio a qualche RR in esposizione inizio subito con scene comiche e cadute stile tronco)

PS Cosa ti ha fatto il Sig. Shimano?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sei un coraggioso.
C'è gente che cambia regione, la prima volta.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Cambiare regione..... buona idea! ...Trovato dopo due settimane di ricerca il ciclista disperso, era nelle pianure piemontesi, scalzo e affamato. Spingeva una bicicletta con un paio di scarpe attaccate ai pedali. Ritrovato grazie alle forti imprecazioni da un gruppo di cacciatori che, per non saper ne leggere ne scrivere, gli hanno prima sparato, pensando a un raro cinghiale (Porcus incavolatum, rarissimo)....
No, resto in giardino a Genova.....

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito

Beh, che dire, è chiaro che la bici va pedalata, ed è quell'omino che ci monta sopra che fa la differenza o almeno questo è il mio pensiero.

Per quanto riguarda l'agriturismo non ci sono problemi, invece per il periodo ti consiglio inizio primavera, per due motivi: 1) la maggior parte dei sentieri più belli sono impraticabili e le giornate sono troppo corte. 2) non so tu ma io "la gamba" non so più cosa sia, e anzichè uscite di puro divertimento, diventerebbero dei veri e propri calvari .

Comunque per qualsiasi cosa, a disposizione.

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
I miei primi sganci rapidi erano della look, se non ricordo male era il 94, li presi dopo poco averli visti sulla bici di un mio compagnio di uscite, che regolarmente al primo semaforo rosso si schiantò a terra scatenato i clacson e la nostra ilarità, nella confezione dei look c'erano le istruzioni che indicavano come buon esercizio dopo il primo montaggio il mettersi appoggiati ad un muro o comunque su qualcosa che sorregga la bici e provare prima a togliere il piede e sentire la sensazione del bloccato e poi a sganciare il piede, proprio per abituarsi alle sensazioni diverse che danno i pedali a sgancio.
In effetti non feci cadute cazzute, caddi ancora ma come cadevo anche prima e come ancora anche adesso, per colpe mie e non per i pedali.
Da felice possessore della RR8.1 non posso che farti i complimenti.

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Mi associo a quanto detto..
Da qualche mese ho anch'io ( come prima bike) la RR 8.1,
Alla fine della mia prima uscita con degli amici, quando tutti mi facevano i complimenti per essere uscito indenne da un sentiero di montagna abbastanza impegnativo, all' improvviso.. sono caduto DA FERMO ( maledetti spd) !! ancora sento le risate !!!
Comunque non mi sono arreso, e adesso quando sono in discesa su sconnesso provo paura se non ho le scarpe agganciate ( nel frattempo ho sostituito i pedali originali con gli shimano PD-M540 ).
Per la bici.. la trovo meravigliosa in salita.. solo in discesa non mi sembra tanto sicura ma questo è solo colpa del biker ( cioè io).
Goditi il tuo acquisto (scontato visto che io l' ho pagata a prezzo pieno mannaggia!! )
Buone Pedalate e Buon 2009

ps.. ne approfitto per una domanda.. vorrei sostituire le ruote con le Fulcrum red metal 3 o 1 ( dipende dal portafoglio) .. me le consigliate come upgrade? pensate che io, come dilettante, ne troverei giovamento per quanto riguarda sicurezza in discesa su sconnesso?

ancora Buon 2009

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

La sicurezza sullo sconnesso in discesa la fa principalmente la forca e poi i freni.
Le ruote in genere al salire di livello cambiano nel minor peso e nella maggiore scorrevolezza dei mozzi

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,siccome si parla della biciclina che avrei intenzione di prendere anch'io(sono partito superconvinto per la 5xc e mi sono ritrovato con la 8.1 stampata in fronte),vorrei gentimente chiedere a tutti i possessori di questa bici(auguri a Clabos che la presa da poco) se gentilmente mi potete riportare le vostre misure e la taglia scelta.
Così faccio la media e mi prendo quello che viene fuori!

Possessori beccati in questo post obbligati a fornire misure corpo e della bici!

Clabos; KIAKKIERONE; Pomix1980; Pedalapedala; Aieie; Gash; Pietro66

Scherzo,comunque,se vi va di farlo,mi fareste un grosso piacere,vorrei farmi un'idea.

Ciao e grazie

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Oggi se riesco mi faccioun giretto, così, tanto per ricadere!
prossimamente voglio mettere un post dove chiamo a raccolta i possessori di 8.1.
Mi sembra che siamo in parecchi e potremo scambiarci pensieri, parole, opere ed omissioni.
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Sono contento della soddisfazione che ti da la 8.1, ancor di più se ti soddisfa in salita.
Per come la vedo io è la salita che mi preoccupa, per la discesa basta rallentare!
Auguri anche a te.
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il mio nick è Clab04, non Clabos, ma se vuoi puoi chiamarmi Claudio, che è più facile.
Io sono alto 1.77 e ho preso una M.
Più leggera (di poco) della L, ci arretri un pò la sella e via.
Le ho provate tutte e due, L ed M, e oltre alla mia impressione ho avuto la conferma per la M anche da due o tre clienti competenti che erano lì a Decathlon quando l'ho presa.
Ciao
Claudio

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sul forum dei decarider c'è una discussione sulla taglia della 8.1. Effettivamente ricadi tra le due misure, secondo me dovresti farti una prova in sella al negozio (sicuramente le hanno tutte e due) e sentire come ti calzano.
Tanti auguri e che il 2009 ti veda in sella!

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

Ciao e scusami per il nome(clabos,se non sbaglio è un personaggio dei cartoni,forse mi sono sbagliato per questo).
Sei alto un paio di cm in più a me ed hai preso la M,però,se hai letto nella mia discussione,la sella,non si puo arretrare perchè si va fuori asse con i pedali.
Apperte questo,è tutta originale stem completo?(mi serve sempre per capire la questione misura).
Se ti va e se non sono indiscreto,posso chiederti una foto di te sopra la bici?(lo chiedo anche agli altri).
Devo cominciare a farmi decisamente un'idea precisa perchè ho paura che parla parla,tolgono lo sconto! e poi a 700€ non me la conprerò più..

Ciao e grazie

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

Infatti che sfortuna!precisamente al centro!
Grazie e tanti auguri anche a te.

Ciao ciao

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Lo sconto non dovrebbe scappare, dovrebbe fissarsi come prezzo in previsione dell'ingresso di altri modelli (voce del tipo delle bici del deca di genova), se aspetti troppo magari finiscono! (scherzo). La sella si regola in base alla posizione delle ginocchia rispetto al pedale per evitare posture scorrette, per questo ti consiglio la prova anche da fermo in negozio: senti se la posizione ti aggrada di più sulla M o sulla L. Da quello che ho visto in giro su forum vari e consigli di negozianti dovresti indirizzarti sulla M, una volta trovata la corretta posizione in sella vedi se lo stem va cambiato o meno

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non ho letto la questione del fuori asse, ma so che la punta del ginocchio deve essere in linea con l'asse del pedale più avanti quando tieni la pedivella orizzontale al terreno, ed arretrando la sella io ottengo questo obiettivo.
Per quanto riguarda la foto, credo che non sarebbe indicativa, visto che a quel punto contano le misure antropometriche, che variano anche a parità di altezza e che non so praticamente cosa siano.
La mia è tutta originale, praticamente ancora la devo montare (con rispetto parlando).
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sono d'accordo su tutto, la regolazione della sella è importantissima.
E informandomi anch'io ho notato una prevalenza di consigli tendenti alla taglia più piccola quando si è al limite, forse semplicemente perché nella MTB la maneggevolezza è preferita rispetto al confort di marcia.
Ciauz.
Claudio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo