E alla fine ha vinto la scimmia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pi75

Biker popularis
22/5/18
90
71
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Eh già, era già da un pò che cercavo di tenerla a bada ma alla fine è inutile. L'istinto primordiale che porta l'uomo a ricercare la soddisfazione ha assunto le sembianze della scimmia ancora una volta e ha fatto una nuova vittima.
A settembre si vedevano in giro nel mercato del'usato offerte assurde ( com'è normale) ma a volte anche vere e proprie occasioni.
Così, tanto per curiosità, ho incominciato a tenere un pò d'occhio le offerte per le orbea Laufey.
Era l'ultima bici che avrei dovuto comprare perchè ho già una Stumpjumper fsr che è un'altra trail bike e che voglio tenere, inoltre abito in piena pianura padana e non me la godo certo lungo l'argine....ma mi piace!
Finalmente capita l'occasione.
Una Laufey h-ltd con diversi upgrade. Sono rimasto indeciso per circa 1 secondo, poi ho contattato il venditore.
Beh, ve la faccio breve. Adesso la Laufey è in casa, pellicolata e perfettamente pulita.
Starete pensando che vostra moglie vi ammazzerebbe se teneste la bici in casa vero?
Io le ho detto che la taglia va bene anche per lei e che così possiamo uscire assieme.... La scimmia è subdola e astuta.....
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ti capisco e ti sono vicino, anche io ho ceduto e a gennaio ritirerò la mia Laufey (in buona parte è colpa di quei maledetti del 3d front da enduro). La trail bike in realtà l'ho messa in vendita a differenza tua, però se non dovessi trovare un acquirente vorrà dire che la terrò, che devo fare?.. ce ne si fa una ragione e si va avanti, non possiamo fare altro.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.148
28.202
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh già, era già da un pò che cercavo di tenerla a bada ma alla fine è inutile. L'istinto primordiale che porta l'uomo a ricercare la soddisfazione ha assunto le sembianze della scimmia ancora una volta e ha fatto una nuova vittima.
A settembre si vedevano in giro nel mercato del'usato offerte assurde ( com'è normale) ma a volte anche vere e proprie occasioni.
Così, tanto per curiosità, ho incominciato a tenere un pò d'occhio le offerte per le orbea Laufey.
Era l'ultima bici che avrei dovuto comprare perchè ho già una Stumpjumper fsr che è un'altra trail bike e che voglio tenere, inoltre abito in piena pianura padana e non me la godo certo lungo l'argine....ma mi piace!
Finalmente capita l'occasione.
Una Laufey h-ltd con diversi upgrade. Sono rimasto indeciso per circa 1 secondo, poi ho contattato il venditore.
Beh, ve la faccio breve. Adesso la Laufey è in casa, pellicolata e perfettamente pulita.
Starete pensando che vostra moglie vi ammazzerebbe se teneste la bici in casa vero?
Io le ho detto che la taglia va bene anche per lei e che così possiamo uscire assieme.... La scimmia è subdola e astuta.....
…… come sempre… :-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.659
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Eh già, era già da un pò che cercavo di tenerla a bada ma alla fine è inutile. L'istinto primordiale che porta l'uomo a ricercare la soddisfazione ha assunto le sembianze della scimmia ancora una volta e ha fatto una nuova vittima.
A settembre si vedevano in giro nel mercato del'usato offerte assurde ( com'è normale) ma a volte anche vere e proprie occasioni.
Così, tanto per curiosità, ho incominciato a tenere un pò d'occhio le offerte per le orbea Laufey.
Era l'ultima bici che avrei dovuto comprare perchè ho già una Stumpjumper fsr che è un'altra trail bike e che voglio tenere, inoltre abito in piena pianura padana e non me la godo certo lungo l'argine....ma mi piace!
Finalmente capita l'occasione.
Una Laufey h-ltd con diversi upgrade. Sono rimasto indeciso per circa 1 secondo, poi ho contattato il venditore.
Beh, ve la faccio breve. Adesso la Laufey è in casa, pellicolata e perfettamente pulita.
Starete pensando che vostra moglie vi ammazzerebbe se teneste la bici in casa vero?
Io le ho detto che la taglia va bene anche per lei e che così possiamo uscire assieme.... La scimmia è subdola e astuta.....
Faccela vedere!
E' una bici di cui non me ne farei un cazz, non è il mio genere, ma quando mi è arrivata la mail da Orbea (sono già cliente) mi son messo a guardarla per bene, è proprio bella....poi le colorazioni e grafiche Orbea, generalmente, sono spettacolari...
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Grande! Ma hai preso il nuovo modello?
Io ho quella vecchia, sempre H-LTD, mi ha fatto riscoprire il piacere della guida.
Chissà che non ci si incontri da qualche parte in zona (io ora abito a Nonantola).
 

Pi75

Biker popularis
22/5/18
90
71
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Grande! Ma hai preso il nuovo modello?
Io ho quella vecchia, sempre H-LTD, mi ha fatto riscoprire il piacere della guida.
Chissà che non ci si incontri da qualche parte in zona (io ora abito a Nonantola).
No, è il modello 2022. L'ho trovata usata ma tenuta veramente bene. Il precedente proprietario purtroppo è venuto a mancare così la bici è rimasta in garage 6 mesi.
Io comunque sono di Sorbara...non è difficile che ci si veda in giro....magari facciamo qualche discesa lungo l'argine per tenere buone le Laufey :mrgreen:.

Eccola:
IMG_20231210_195445.jpg
E gli upgrade:
IMG_20231210_195917.jpg

IMG_20231210_195951.jpg

IMG_20231210_200022.jpg

Le ruote sono state sostituite con delle newmen con mozzi xtr.
 

Scc

Biker novus
23/9/16
37
8
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
La scimmia è anche MOLTO contagiosa...

dopo che un amico ha deciso di prendersi ad un buon prezzo una bici "classica" oltre alla sua elettrica (4 mesi fa)e mi dice "perchè non provi a mettere in vendita la tua e vedi quanto ti danno", io lo derido dicendo che posso tirare avanti ancora qualche anno con la mia, che va benissimo (cube stereo del 2018)...e non ne ho bisogno...cmq prima in caso venderei la mia!!!

4 mesi più tardi, 1 inserzione sul mercatino, decine di post sul forum, centinaia di recensioni lette e comparazioni tra le diverse bici, migliaia di ore passate a controllare annunci ed allert su subito e la tredicesima che dà l'ultima spinta...

Ti ritrovi con una bici in più in garage che fa compagnia a quella vecchia...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo