Dvo Jade misura molle

zDe

Biker novus
9/11/16
11
0
0
Lucca
Visita sito
Salve, Apro una discussione sulla misura delle molle nello specifico del dvo jade. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio solito problema. Ho acquistato un dvo jade di interasse 221*68(8.75*2.75), Ho comprato di conseguenza una molla 2.75 ma risulta lunga è normale? non riesco a far entrare la clip per chiuderla. Se qualcuno ha esperienze con altri ammortizzatori o molle son ben accetti consigli grazie.
 

Allegati

  • IMG-20170414-WA0005.jpeg
    IMG-20170414-WA0005.jpeg
    241,1 KB · Visite: 102
  • IMG-20170414-WA0007.jpeg
    IMG-20170414-WA0007.jpeg
    186,6 KB · Visite: 85
  • IMG-20170414-WA0000.jpeg
    IMG-20170414-WA0000.jpeg
    200,5 KB · Visite: 93

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve, Apro una discussione sulla misura delle molle nello specifico del dvo jade. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio solito problema. Ho acquistato un dvo jade di interasse 221*68(8.75*2.75), Ho comprato di conseguenza una molla 2.75 ma risulta lunga è normale? non riesco a far entrare la clip per chiuderla. Se qualcuno ha esperienze con altri ammortizzatori o molle son ben accetti consigli grazie.
Devi comprimerla leggermente, io facevo così su un Vivid che avevo lo stesso problema...ma sei sicuro delle dimensioni della molla?
 

zDe

Biker novus
9/11/16
11
0
0
Lucca
Visita sito
Provato a comprimerla e a far leva ma niente non entra rischio solo di grattare tutto , sicurissimo della misura della molla c'è scritto anche sopra è 2.75 il mio ammo è un 8.75 * 2.75. l 'unico dubbio non so se c'entra qualcosa è che un mio amico con l'ohlins solito interasse 222*70 ha la molla lunga 150 mm mentre questa misura 159mm. Mi sembra davvero strano che debba entrare così forzata eppure la molla è DVO 2.75 ora ho scritto anche a loro ma prima che rispondano passa un pò nel frattempo ho contattatoil sito provo a vedere se me la combiano con la 2.5
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Provato a comprimerla e a far leva ma niente non entra rischio solo di grattare tutto , sicurissimo della misura della molla c'è scritto anche sopra è 2.75 il mio ammo è un 8.75 * 2.75. l 'unico dubbio non so se c'entra qualcosa è che un mio amico con l'ohlins solito interasse 222*70 ha la molla lunga 150 mm mentre questa misura 159mm. Mi sembra davvero strano che debba entrare così forzata eppure la molla è DVO 2.75 ora ho scritto anche a loro ma prima che rispondano passa un pò nel frattempo ho contattatoil sito provo a vedere se me la combiano con la 2.5

Salve, Apro una discussione sulla misura delle molle nello specifico del dvo jade. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio solito problema. Ho acquistato un dvo jade di interasse 221*68(8.75*2.75), Ho comprato di conseguenza una molla 2.75 ma risulta lunga è normale? non riesco a far entrare la clip per chiuderla. Se qualcuno ha esperienze con altri ammortizzatori o molle son ben accetti consigli grazie.

Penso che tu abbia cercato di montare una molla troppo lunga e non idonea.

http://www.dvosuspension.com/products/jade/

http://www.dvosuspension.com/product/jade-steel-coil-springs/



Se segui i link puoi orientarti meglio e dalle foto allegate che lascia vedere le due diverse molle in acciaio ed in titanio puoi dedurne di avere certamente montato una non idonea e troppo lunga.
La molla non deve essere assolutamente lunga quanto tutto l'ammortizzatore altrimenti avresti una sospensione inficiata nella idraulica e lavorerebbe di sola molla .
Buttata li' Per un 221 dovresti utilizzare una molla entro i 2.45-2.55 ,non oltre.
dvo-jade-00.png jade-shock-horizontal.jpg
 
Ultima modifica:

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Penso che tu abbia cercato di montare una molla troppo lunga e non idonea.

http://www.dvosuspension.com/products/jade/

http://www.dvosuspension.com/product/jade-steel-coil-springs/



Se segui i link puoi orientarti meglio e dalle foto allegate che lascia vedere le due diverse molle in acciaio ed in titanio puoi dedurne di avere certamente montato una non idonea e troppo lunga.
La molla non deve essere assolutamente lunga quanto tutto l'ammortizzatore altrimenti avresti una sospensione inficiata nella idraulica e lavorerebbe di sola molla .
Buttata li' Per un 221 dovresti utilizzare una molla entro i 2.45-2.55 ,non oltre.
Vedi l'allegato 237266 Vedi l'allegato 237267

in realtà ua corsa di 2.75" è perfetta per un 222x70,in quanto sarebbero 69,98mm(ovvero qualche decimo di mm meno della corsa del pistone). Se prende una 2.55" (64,89mm) si trova la molla che va a pacco prima dello stelo,e perde corsa utile.
La questione è che una molla con una corsa da 2.75" può avere varie lunghezze,va scelta quella giusta.
Se la molla è marchiata DVO ci deve essere qualcosa che non va,se la ha presa di terze parti potrebbe essere che l'ammortizzatore della terza parte accolga molle più lunghe a parità di corsa.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho un Jade ma non ho la molla DVO... mi sembra strano che la molla DVO sia troppo lunga per l'ammortizzatore, anche se a occhio sembra che comprimendola un po' debba entrare e starci poi senza precarico una volta inserito il piattello. In ogni caso è strano, senti in DVO cosa ti dicono, a me quando ho scritto proprio per chiedere le caratteristiche della molla che avrebbe accettato l'ammortizzatore hanno risposto gentilmente e rapidamente.
 

zDe

Biker novus
9/11/16
11
0
0
Lucca
Visita sito
Ho risolto comprimendo la molla tra due legni, lho fermata con delle fascette, messo la clip e tagliato le fascette. Una volta inserita la clip la molla ha gioco non sta stretta.Avevo scritto a DVO e mi avevan detto che la molla era della lunghezza esatta consigliandomi di mettere l'ammo in morsa e comprimere la molla poi inserire la clip. Grazie a tutti per le risposte spero il che post rimanga utile per persone col mio solito problema.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho risolto comprimendo la molla tra due legni, lho fermata con delle fascette, messo la clip e tagliato le fascette. Una volta inserita la clip la molla ha gioco non sta stretta.Avevo scritto a DVO e mi avevan detto che la molla era della lunghezza esatta consigliandomi di mettere l'ammo in morsa e comprimere la molla poi inserire la clip. Grazie a tutti per le risposte spero il che post rimanga utile per persone col mio solito problema.

Mi sembra a mio parere una soluzione per niente valida... una molla che per essere montata su di un ammortizzatore deve essere c ompressa in morsa???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo