A distanza di un anno esatto dal montaggio, ho rimosso il copertone all'interno del quale avevo inserito il Caffelatex; questo si trovava ancora perfettamente allo stato liquido (forse anche troppo liquido), e non risultavano grumi, nè aderenze sotto forma di pellicole, tipo lattice. Direi che metà del contenuto iniziale era sparito, suppongo a causa di forature di cui non mi sono mai accorto. L'interno del copertone si presentava umido e cosparso della sostanza, come quando si utilizza il pesto (Geax GTT).
Non ho avuto la prontezza di scattare delle foto, purtroppo.
Nel corso di questi 12 mesi la gomma (Maxxis Crossmark UST) non è mai stata smontata nè stallonata, e di tanto in tanto mi è capitato di adeguare la pressione a seconda del terreno previsto. Mai avuto una perdita o un abbassamento evidente. La ruota è una Fulcrum RM3 2009.
Nel nuovo copertone continuerò quindi a mettere il Caffelatex, dubbi sulla durata a questo punto non ne ho; rimangono ovviamente le incertezze sulla capacità di riparazione, dato che non ho mai visto uscire una goccia all'esterno dal battistrada. Potrebbe sempre trattarsi di semplice fortuna.
Non ho avuto la prontezza di scattare delle foto, purtroppo.
Nel corso di questi 12 mesi la gomma (Maxxis Crossmark UST) non è mai stata smontata nè stallonata, e di tanto in tanto mi è capitato di adeguare la pressione a seconda del terreno previsto. Mai avuto una perdita o un abbassamento evidente. La ruota è una Fulcrum RM3 2009.
Nel nuovo copertone continuerò quindi a mettere il Caffelatex, dubbi sulla durata a questo punto non ne ho; rimangono ovviamente le incertezze sulla capacità di riparazione, dato che non ho mai visto uscire una goccia all'esterno dal battistrada. Potrebbe sempre trattarsi di semplice fortuna.