Durata batteria Sram XX1 axs, vostra esperienza.

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Mi sono regalato a Natale un XX1 axs nuovo. La domanda è relativa alla durata della batteria, la mia arriva a circa un mese. Anzi la prima carica è durata un paio di settimane scarse, la seconda è arrivata a circa un mese, dal 9/1 al 12/2, con circa 11 uscite, per un totale di 20/25 ore. E' giusto o poco? Aggiungo che la pessima app con cui è possibile controllare batteria, perde spesso la connessione ai dispositivi e talvolta presenza schermo nero e devo forzare arresto, ma la cosa peggiore è che non mi da il valore della batteria del comando, che pare durare... (speriamo, ma ne porto come me una di scorta).
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io ho il gx axs ( batteria identica ) ci faccio tranquillamente un mese di uscite ( 2 settimanali da 4-5 ore ) senza problemi e lo carico solo quando inizia a lampeggiare rosso .
Il manettino dopo quasi 1 anno non da nessun problema ; batteria perfetta ( sarebbe da cambiare ogni 2 anni ) .
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io ho il gx axs ( batteria identica ) ci faccio tranquillamente un mese di uscite ( 2 settimanali da 4-5 ore ) senza problemi e lo carico solo quando inizia a lampeggiare rosso .
Il manettino dopo quasi 1 anno non da nessun problema ; batteria perfetta ( sarebbe da cambiare ogni 2 anni ) .
Grazie per risposta, quindi mi confermi che con 2 uscite settimanali un mese è corretto. Con l'app vedi la batteria del comando?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie per risposta, quindi mi confermi che con 2 uscite settimanali un mese è corretto. Con l'app vedi la batteria del comando?
Si confermo , orientativamente il tempo è quello . Per l’app non saprei dirti poiché non la uso mai e mi rendo conto del livello batterie solo dai led .
Una volta volontariamente sono uscito con led rosso lampeggiante , ci ho fatto 4 ore senza problemi e ancora potevo girare.
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
La batteria del mio nuovo GX Axs mi è durata, la prima carica, due uscite da 4 ore, poi si è accesa la spia rossa e ho ricaricato, con la seconda carica go fatto un'uscita da 3 ore e una da un'ora e mezza e un pò di smanettamenti vari e poi si è accesa nuovamente la spia rossa. Come mai dura così poco? Sarà difettosa la batteria?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
La batteria del mio nuovo GX Axs mi è durata, la prima carica, due uscite da 4 ore, poi si è accesa la spia rossa e ho ricaricato, con la seconda carica go fatto un'uscita da 3 ore e una da un'ora e mezza e un pò di smanettamenti vari e poi si è accesa nuovamente la spia rossa. Come mai dura così poco? Sarà difettosa la batteria?
la mia compagna con X01 eagle ci fa una settimana 10 gg di uscite tutti i giorni di 5-6 ore l'una, quando siamo in vacanza. Secondo me o batteria difettosa o cambio che consuma troppo. Comunque da far controllare perché ancora in garanzia
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Potrebbero avere un ruolo anche le temperature esterne. Con il freddo forte le batterie durano meno e potrebbe spiegare la differenza di durata tra le varie esperienze.
 

clic23

Biker serius
3/2/06
251
1
0
46
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
Io ho il gx axs ( batteria identica ) ci faccio tranquillamente un mese di uscite ( 2 settimanali da 4-5 ore ) senza problemi e lo carico solo quando inizia a lampeggiare rosso .
Il manettino dopo quasi 1 anno non da nessun problema ; batteria perfetta ( sarebbe da cambiare ogni 2 anni ) .
a me quella del manettino si scarica velocemente..come mai? Devo fare qualcosa?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
a me quella del manettino si scarica velocemente..come mai? Devo fare qualcosa?
Che intendi per velocemente !? Io in 2 anni l’ho cambiata una sola volta e non era nemmeno tutta scarica .
Poi dipende anche da quanto esci ; ma un annetto anche con uso intenso dovrebbe farlo.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Io ho un X01 Axs utilizzato per tutta la stagione primaverile (circa) e direi che siamo sulle 25-30 ore per arrivare alla segnalazione di scarica.
Ho collegato l'AXS al Garmin così quando è scarico ricevo una notifica anche lì.

Il comando per ora ha ancora la batteria con cui è arrivato (o che forse ci ho messo io, non ricordo) e sul Garmin dice che è ancora in piena salute.
 

Classifica mensile dislivello positivo