durata batteria in salita

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
56
druento torino
casadiluce.it.gg
Ciao amici ho una scott nuova con motore bosh oggi lho provata in salita per 8 km modalita turbo sono salita ai 10 8 km all ora . Io sono m leggera 48 kg dopo 8 km avevo gia perso una tacca e avevo solo piu autonomia di 21 km in modalità turbo . Ora mi chiedo è normale ? Voi che avete piu esperienza cosa ne pensate? Grazie

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Dipende che salita è, in turbo io ci faccio 1100mt di dislivello, equivalenti a circa 22 km al 5% di media o 11 km al 10% di media..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La salita era ripida in alcuni punti piu costante in altri in questi primi giorni sto sperimentando per capire come si comporta

Se vuoi un consiglio, potrebbe esserti molto utile un gps, così ti fai un idea del dislivello, che è il miglior parametro per valutare il rendimento della batteria..

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
I consumi dipendono anche dalla cadenza di pedalata (oltre che dal livello di assistenza selezionato, dal dislivello superato, dal peso, dal vento, dalle gomme, dal fondo, ecc.)

Se pedali sulle 80 rpm i consumi si riducono significativamente, altrimenti (con cadenze sensibilmente inferiori) fai lavorare il motore fuori range ottimale, con conseguente degrado del rendimento, spreco notevole di energia in calore e conseguente lievitazione dei consumi ....

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao amici ho una scott nuova con motore bosh oggi lho provata in salita per 8 km modalita turbo sono salita ai 10 8 km all ora . Io sono m leggera 48 kg dopo 8 km avevo gia perso una tacca e avevo solo piu autonomia di 21 km in modalità turbo . Ora mi chiedo è normale ? Voi che avete piu esperienza cosa ne pensate? Grazie

pertimo dal presupposto che epr valutare l'autonomia residua meglio che guardi le tacche che quello che segna il computer, per il resto dipende da che giro fai se è tutta salita ovviamente la batteria non durerà 50 km , ma dubito che trovi salite da 50 km :D

cmq io che peso sti 35kmg piu di te ci ho fatto 54km e 1750mt di dislivello , certo non in turbo però

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo