• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DunCon "cane corso"

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
con il BB a 360 mm ... non sembra male ...
certo che esteticamente mi "intriga" parecchio

bajkmanija,
hai la possibilità di chiedere al possessore della DunCon le sue impressioni ?
grazie mille
ciao
 

bajkmanija

Biker novus
15/12/08
15
0
0
Slovenia
Visita sito
Ok, gli chiedo.

Dice che non lo ha guidato tanto per la via del tempo.

Dice che il sistema lavora molto bene. La bici e` molto aggile anche nei corner. Anche ale alte velocita` e` stabile.
To be short.. per adesso e` molto felice con il Duncon e il prezzo e` una bomba.
Vedra cosa potra dire quando va via la neve e potra` fare un test decente.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ciao.
qualcuno ha avuto modo di provare (o l'ha avuta) la DunCon cane Corso?
come geometrie non mi sembra male ...
ma non mettono l'altezza del BB ...
che ne dite?
IMG]

ne aveva una verde e bianca, un toscano mi pare, in un gruppo di biker compagni di furgone a Finale Ligure l'anno scorso quando sono andato a raidare con la cricca di Nonnobanshee...

oink o-o
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
ciao.
qualcuno ha avuto modo di provare (o l'ha avuta) la DunCon cane Corso?
come geometrie non mi sembra male ...
ma non mettono l'altezza del BB ...
che ne dite?


Personalmente non capisco la scelta di un angolo sterzo di 66° quando ormai di norma si gira con angoli di 64-63°. Il vecchio Corso aveva addirittura 67°, roba da enduro...
E' vero come dice Steve Jones che uno sterzo da 64° non è lo stesso su una bici e su un'altra ma 66 è troppo chiuso per come si gira in DH oggi.
 

bax70

Biker superis

infatti la santa v10 ha 67 per il sag richiesto quando si monta in sella e non mi pare vada tanto male, ogni bici ha le sue caratteristiche e prima di dire che una va male andrebbe provata
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
infatti la santa v10 ha 67 per il sag richiesto quando si monta in sella e non mi pare vada tanto male, ogni bici ha le sue caratteristiche e prima di dire che una va male andrebbe provata

Mah.. certo che sei strano. Primo, nessuno ha detto che va male. Secondo, Peat si è fatto fare un V10 con orizzontale più lungo e angolo sterzo che gira intorno ai 64° (a bici statica). Terzo ,67° su una bici da 254mm di corsa equivalgono circa a 64-65° una volta sedutoci sopra e saggato l'ammortizzatore (il Cane Corso ha 209mm di corsa e se ti ci siedi sopra gli angoli rimangolo quelli, avendo il retrotreno solo 6mm di corsa in più rispetto alla forcella). Quarto, non è possibile provare tutte le bici, ecco perchè i produttori dichiarano le geometrie.
 
Reactions: frenk

bax70

Biker superis
se sono strano e' perche' ho la malattia della dh dal 95 e mi diverto ancora in bici come un bimbo, non voglio fare polemica, voglio solo dire che secondo il mio parere e la mia esperienza loro vanno veramente forte e adattare la nostra guida alle loro geometrie non e' sempre una cosa semplice e per la mia esperienza poco divertente.
p.s. non parlavo del v10 di peat ma quello per noi comuni mortali
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
a suo tempo avevo inviato un'email a tuttomtb per chiedere info ...
e così mi hanno risposto...

" ho cercato un po' in giro, e non ho trovato notizie proprio positive...
esteticamente è una bella realizzazione, ma sembra che, a causa di uno
sterzo troppo verticale e di un carro un po' troppo progressivo, abbia
poco comfort sui terreni fortemente sconnessi, con poca stabilità quando
la velocità si alza, oltre a un controllo difficoltoso sul ripido.
Non l'abbiamo provata (mi fido di altre review internazionali, da
magazine "fidati"...), ma anche analizzando staticamente la bici (sterzo
da 66° per una bici "estrema", con forcella doppia piastra da 200 mm) si
notano alcuni degli aspetti negativi...

Mi dispiace, ma non sembra un gran mezzo, anche se proposto a un
prezzaccio...

Ciao
Cristiano"

ah, dovrebbero farle in Polonia ....

ciao
 

th5fox

Biker serius
30/10/06
109
0
0
terlizzi
Visita sito
io ho una duncon cane corso...io di angoli di sterzo e di tutte queste caratteristiche tecniche no ne capisco molto..posso solo dire una cosa...è una bici fantastica in discesa copia alla perfezione, è vero e molto progressiva ma non da arrivare all'esasperazione...è una bici fatta molto bene sia dal punto di vista estetico che strutturale...è una bici divertente...adatta a tutti i tipi di terreni e territori...non pensate al sag che usa la bici all'angolo di sterzo troppo aperto o troppo chiuso gli unici a fare la differenza siamo solo noi stessi.. ora posto la foto del mio mezzo.
 

Allegati

  • IMG00423-20101222-1302.jpg
    62,3 KB · Visite: 49

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo