Due utenti due caschi due fregature!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
come dice tacito e gli altri mod, il fatto di avere pochi messaggi e tanti feedback ( bada che qualche giorno fa la pensavo proprio all'opposto!) evidenzia che l'interesse principale è rivendere.

io da ingenuo la pensavo all'opposto, cioè che un utente che vende e non scrive ha tutto l'interesse di avere un ottima reputazione come venditore, quindi da ingenuo, mi aspetterei la totale disponibilità a riprendersi l'oggetto contestato per qualsiasi motivo e restituire tutti i soldi.

a quanto pare l'unica sussistenza che apportate è al vostro portafoglio, non certo al forum.
la dimostrazione che vi attaccate sugli specchi con scusanti risibili e non siete di disposti ad un rimborso.

della serie fatti non pugnette!!
guarda come ci si comporta quando si tiene alla propria reputazione, onestà e parola
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275636
Adesso mi costringi ad intervenire nuovamente su questo post:
appunto.............. visto che il mio interesse principale (a vostro dire) dovrebbe essere vendere secondo te io per 30 euro mi rovino una reputazione proprio in ottica di future vendite o acquisti sul mercatino? ,magari di oggetti di ben altro valore............. pensaci e magari cerca anche di capire che ci può essere qualcuno che su certe cose non ci passa sopra e si fà sputtanare per 30 euro pur di non darla vinta a una persona maleducata poco riflessiva sulle proprie azioni e anche falsa nelle dichiarazioni. L'annuncio io non lo posso più vedere perchè sono bannato dal mercatino e non ricordo bene la descrizione ma un utente ha fatto notare che non si parla di s-works................. e voi tutti subito contro di me. Mi sembra sia diventato il vostro divertimento principale fatto stà che io ho detto sempre la verità e non ho mai negato le mie responsabilità mentre Malo da quello che vedo non ha fatto altrettanto. Io ribadisco che a Malo non restituirei neanche un solo euro e non per soldi ma per un puro fattore di principio
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Adesso mi costringi ad intervenire nuovamente su questo post:
appunto.............. visto che il mio interesse principale (a vostro dire) dovrebbe essere vendere secondo te io per 30 euro mi rovino una reputazione proprio in ottica di future vendite o acquisti sul mercatino? ,magari di oggetti di ben altro valore............. pensaci e magari cerca anche di capire che ci può essere qualcuno che su certe cose non ci passa sopra e si fà sputtanare per 30 euro pur di non darla vinta a una persona maleducata poco riflessiva sulle proprie azioni e anche falsa nelle dichiarazioni. L'annuncio io non lo posso più vedere perchè sono bannato dal mercatino e non ricordo bene la descrizione ma un utente ha fatto notare che non si parla di s-works................. e voi tutti subito contro di me. Mi sembra sia diventato il vostro divertimento principale fatto stà che io ho detto sempre la verità e non ho mai negato le mie responsabilità mentre Malo da quello che vedo non ha fatto altrettanto. Io ribadisco che a Malo non restituirei neanche un solo euro e non per soldi ma per un puro fattore di principio

Beh diciamo che con quest'ultimo intervento la reputazione sul forum un pò te la sei sputtanata :spetteguless:

non dimenticare l'oggetto del discorso, gli hai venduto un oggetto rotto, punto. Fare l'offeso adesso ci può stare, ma se avessi un pò di stile non perderesti tanto tempo a rendergli ciò che gli devi comunque, offese o non offese
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
come dice tacito e gli altri mod, il fatto di avere pochi messaggi e tanti feedback ( bada che qualche giorno fa la pensavo proprio all'opposto!) evidenzia che l'interesse principale è rivendere.

io da ingenuo la pensavo all'opposto, cioè che un utente che vende e non scrive ha tutto l'interesse di avere un ottima reputazione come venditore, quindi da ingenuo, mi aspetterei la totale disponibilità a riprendersi l'oggetto contestato per qualsiasi motivo e restituire tutti i soldi.
....
tu, in linea di massima, hai ragione...
io faccio un distinguo nel senso che il mercatino è un servizio in più, quasi residuale, rispetto allo spirito del forum che dovrebbe essere quello di una piazza, seppur virtuale, dove si incontrano appassionati per discutere, scambiare idee, pubblicizzare iniziative, suggerire soluzioni e percorsi e a volte anche litigare se è superiore il disco freno ceramizzato al gusto fragola piuttosto che quello pimpato alla banana.
In ogni piazza che si rispetti ci sono pure le bancarelle che sono disinterassati a quel che lì si discute ma interessati (legittimamente e lecitamente) solo a vendere...
ebbene io vedo la bancarella e so di aver a che fare con un commerciante (che può anche essere un appassionato) e quindi mi rapporto a lui in piena consapevolezza, ossia scelgo, chiedo il prezzo e se lo trovo conveniente acquisto.
Nel forum è diverso perchè in verità io non so con chi ho a che fare, o meglio se vedo che un utente è iscritto da un anno e ha solo tre messaggi e 22 feedback è ovvio che il suo scopo non è quello di partecipare al forum ma di vendere, il che, di per se, non ha nulla di negativo, criticabile o censurabile, l'importante è chiarire sin dall'inizio il reale interesse.
Io personalmente credo di avere (anzi sono sicuro) pochissimi feedback eppure ho ricevuto oggetti anche di valore senza sborsare un euro al solo fine di poterli visionare e provare (una sella, comandi e due dischi) così come pure io ho mandato senza un euro altro materiale per farlo visionare all'interessato (ovviamente le spese di trasporto a carico del possibile acquirente). Solo in seguito ho pagato o ricevuto i quattrini...
Questo è lo spirito del forum e anche del mercatino (per quanto mi riguarda...), ovviamente è impensabile pensare di comportarsi allo stesso modo su ebay o su subito, insomma nei canali classici di vendita, proprio perchè lo sprito è completamente diverso...
 

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
giusto mi sono sputtanato però ben prima di questo intervento.............. Non ho mai cercato scuse sul fatto che il casco sia rotto o meno, solo non me ne ero accorto, Malo me lo ha comunicato ed inviato una foto.... da profano pensavo si potesse riparare in tutta sicurezza e l'ho invitato a farlo. Questo mi riempe di parole e vuole un accordo? poi sempre Malo fà dichiarazioni false e tendenziose sulla veridicità del mio annuncio e io sarei il malfattore. Controllate bene il cronologico degli mp e vi accorgerete che al mio invito alla riparazione (per carità ribadisco forse non appropriato in questo caso) mi ha subito riversato addosso tutte le offese. E' vero il casco era rotto ma non lo sapevo con una persona normale avrei restituito i soldi e avrei ripreso il casco con lui no!! questo è quanto. Infine se avete tempo da perdere vi consiglio di contattare tutti coloro con cui ho avuto a che fare (dai feedback) e potrete farvi un'idea di che persona sono, inutile continuare ad inveire tanto la mia posizione è questa e rimango coerente, avevo valutato la possibilità di accordarmi con lui ma rdopo riflessionei ho ritenuto che non lo merita, poi se vi piace fate pure d'altra parte lo avete fatto anche con renny74 dopo che si è accordato figuriamoci.......................
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
tu, in linea di massima, hai ragione...
io faccio un distinguo nel senso che il mercatino è un servizio in più, quasi residuale, rispetto allo spirito del forum che dovrebbe essere quello di una piazza, seppur virtuale, dove si incontrano appassionati per discutere, scambiare idee, pubblicizzare iniziative, suggerire soluzioni e percorsi e a volte anche litigare se è superiore il disco freno ceramizzato al gusto fragola piuttosto che quello pimpato alla banana.
In ogni piazza che si rispetti ci sono pure le bancarelle che sono disinterassati a quel che lì si discute ma interessati (legittimamente e lecitamente) solo a vendere...
ebbene io vedo la bancarella e so di aver a che fare con un commerciante (che può anche essere un appassionato) e quindi mi rapporto a lui in piena consapevolezza, ossia scelgo, chiedo il prezzo e se lo trovo conveniente acquisto.
Nel forum è diverso perchè in verità io non so con chi ho a che fare, o meglio se vedo che un utente è iscritto da un anno e ha solo tre messaggi e 22 feedback è ovvio che il suo scopo non è quello di partecipare al forum ma di vendere, il che, di per se, non ha nulla di negativo, criticabile o censurabile, l'importante è chiarire sin dall'inizio il reale interesse.
Io personalmente credo di avere (anzi sono sicuro) pochissimi feedback eppure ho ricevuto oggetti anche di valore senza sborsare un euro al solo fine di poterli visionare e provare (una sella, comandi e due dischi) così come pure io ho mandato senza un euro altro materiale per farlo visionare all'interessato (ovviamente le spese di trasporto a carico del possibile acquirente). Solo in seguito ho pagato o ricevuto i quattrini...
Questo è lo spirito del forum e anche del mercatino (per quanto mi riguarda...), ovviamente è impensabile pensare di comportarsi allo stesso modo su ebay o su subito, insomma nei canali classici di vendita, proprio perchè lo sprito è completamente diverso...

non fa una piega!!
questa è la spirito del forum!
ritrovo la stessa analoga differenza tra un sivende e un bravo meccanico!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non riferendomi a nessuno di questa discussione ma parlando in generale, di utenti iscritti da 3/4 anni con 70/80 feedback (dei più vari) e con meno di 10 messaggi all'attivo ce ne sono eccome!!!

.....basta sapere con chi stai trattando....ovvero con un "commerciante" di bici e parti usate il cui scopo IMHO non è quello di alimentare il forum di contenuti ma di integrare le proprie entrate... quindi nella trattativa bisogna comportarsi di conseguenza!!!

Anche se nelle regole del mercatino ci sarebbe scritto:

9) Le compravendite a scopo di lucro sono vietate. Sono vietate anche le vendite di merce futura, quindi di cui non si è in possesso al momento dell'inserzione. Chi infrange questa regola verrá bannato dal mercatino. [SIZE=-1]l mercatino dei PRIVATI vuole facilitare i PRIVATI a vendere il proprio usato. Non è però lo scopo di questo mercatino lo sbarazzarsi di fondi di magazzino giunti in mano di qualcuno attraverso chissà quali vie. In questo caso si vende a scopo di lucro e l'usato non è più usato, ma nuovo di zecca. Vendete questo materiale ai vostri amici, vendetelo su [url]www.ebay.it[/URL] , ma per favore non usate il mercatino dei privati del forum, dato che non è stato pensato per questo scopo. [/SIZE]

Vedete voi come imterpretarla!

:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
inutile continuare ad inveire tanto la mia posizione è questa e rimango coerente, avevo valutato la possibilità di accordarmi con lui ma rdopo riflessionei ho ritenuto che non lo merita, poi se vi piace fate pure d'altra parte lo avete fatto anche con renny74 dopo che si è accordato figuriamoci.......................

Prendiamo atto che a te sembra corretto vendere un oggetto rotto (in buona fede) e non rimediare.

Visto che non è possibile raggiungere alcun compromesso a beneficio del danneggiato la discussione viene chiusa ma rimane visibile a futura memoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo