Due utenti due caschi due fregature!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
Cosa avevo disattivato? La foto dell'interno l'ho mandata via mail e non dico che non era rotto solo che io non lo sapevo perché indossando lo non te ne accorgi fino a quando non si rompe del tutto ...... Ma l'imp delle offese dove e?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Bene, mi dispiaceva fosse già finita la telenovela........:smile:

Quindi la "colpa" di Malo sarebbe solo la sfortuna che si sia rotto proprio la prima volta che lo ha indossato.........:omertà:

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
aver venduto un oggetto non funzionante, guasto, inutilizzabile e ricevere dall'acquirente insulti e improperi sono due situazioni differenti seppur legate da un nesso di causalità:
"Ti offendo perchè mi sento fregato, truffato".
L'unica soluzione degna di una coesistenza civile è la restituzione del prezzo all'acquirente contestualmente alle scuse di quest'ultimo er l'utilizzo di espressioni quanto meno inopportune e comunque forti.
Sostenere che non ti restituisco i quattrini perchè tu mi insulti, non sta ne in cielo ne in terra perchè posso sempre dire che la mia è una reazione (seppur sproporzionata) a fronte di una palese ingiustizia subita.
Se non mi avessi venduto un oggetto inutilizzabile e poi proposto di rattopparlo in qualche modo non ti avrei insultato.
Espresso il mio pensiero invito tutti a valutare che chi ha pochissimi messaggi a fronte di antiche iscrizioni al forum e molti feedback (seppur tutti positivi) è evidentemente iscritto al forum solo per utilizzare il mercatino.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo and LEPUS

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
Guarda ripeto che non ho mai detto che nom fosse rotto ma solo che non me nero accorto se mi date un mail vi invio la foto dell'interno che ho mandato a Malo io non so postarla qui
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

p.s. non ci sono TROPPI dati personali?

la risposta la puoi trovare nei messaggi già scritti:

Malo non si possono rendere pubblici messaggi privati senza il consenso della controparte, ma soprattutto non è corretto far vedere a chiunque dati come numero carta / codice fiscale / nome e cognome

se li avevo già tolti dal primo messaggio di questa discussione ci sarà stato un motivo no?

lascia che le conversazioni private le vedano e valutino i moderatori e porta pazienza ancora per un poco

premesso che almeno a me non è arrivata alcuna segnalazione, visto che lo richiedi ed acconsenti a rendere pubblico il vostro scambio di messaggi privati, riattivo il post di Malo, è qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5862268&postcount=35

p.s. voglio ben sperare che Malo si scusi con niklungo per il messaggio privato offensivo
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
dopo aver atteso peer giorni lo sviluppo della vicenda vorrei intervenire anche io...
premetto che mi dispiace davvero vedere situazioni del genere sul "nostro" mercatino, ci perdiamo tutti... venditori, acquirenti e appassionati...
penso anche io che per accedere al mercatino servirebbe un minimo di "praticantato" sul forum con relativi feedback e reputazioni... non sarebbe la panacea di tutti i mali ma ritengo possa aiutare...
entrando nello specifico del caso... è palese (a meno che malo non sia un pazzo che scarta i pacchi e, per non si sa quale folle pulsione, ne rompe il contenuto da lui già peraltro pagato e che, immagino, gli serva pure...) che l'utente/acquirente abbia ragione per il semplice fatto che la merce non è conforme alla descrizione... indipendentemente da qualunque altra considerazione... (e mi pare che i moderatori ed altri forumendoli abbiano giustamente chiarito quali sono le responsabilità intercorrenti tra venditore, spedizioniere e compratore... ) nel caso di renny il confronto tra foto dell'inserzione e foto fatte da malo al ricevimento pare parlino chiaro (ma renny potrebbe comunque non essersi accorto che il graffio era in realtà una filatura vera e propria...) ed è per questo motivo che non mi è piaciuto (per carità non voglio riaprire una questione che tra le parti è stata ricomposta, solo esprimere un mio parere personale...) ne il tono della discussione (un vittimismo davvero fuori luogo ed un atteggiamento... boh... "strano"... per finire poi con complimentoni e abbracci a tutti... secondo me v'ha fatto la supercazzola...ma tant'è...) ne la sua conclusione (in cui alla fine mi pare che gli "oneri" pesino più su malo che su renny malgrado in teoria dovesse essere il contrario... o no?)...
passiamo al secondo caso, quello riguardante niklungo... premetto (solo a titolo d'informazione) che in passato ho comprato da questo forumendolo (delle borse portaruote) e non ho avuto il benché minimo problema...
il principio resta lo stesso (come benissimo esposto dai Mod) il prodotto non è conforme (rotto, fallato o quant'altro) all'uso per il quale è stato pensato... il fatto che il venditore ne fosse o meno a conoscenza non sposta di una virgola (o quasi, resta il fatto della "buonafede" che non è poco...) la sostanza anche in presenza degli insulti (capisco l'incazzo man ma prima pensare poi agire e partire in quarta...) che sono un effetto (la causa è la non conformità del prodotto)...
il fatto che lo paghi poco non vuol dire nulla su oggetti del genere, non è rovinato... è proprio inservibile per palesi motivazioni di sicurezza...
concordo poi sul fatto che malo ritiri gli insulti e mi auguro che si giunga ad una soluzione ragionevole (e conforme alle norme vigenti).
spero che la vicenda sia di esempio (ai venditori e agli acquirenti)...
Forum Power!!!

ciao e buone pedalate a tutti
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Anche io non capisco tutta questa caccia al compromesso...
Il punto di partenza dovrebbe essere "oggetto non conforme alla descrizione = rimborso"; soprattutto in casi come questi dove l'oggetto risulta inutilizzabile.
Sto pagando sulla base di una descrizione e di alcune foto; se queste non evidenziano il difetto sono quantomeno fuorvianti.
Che poi si possa concedere il beneficio del dubbio sul fatto che il venditore non si sia accorto del problema è un altro paio di maniche.

P.S. ovviamente insulti e maledizioni non "favoriscono" il dialogo e sono da censurare in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Senti Niklungo...ti do un modesto consiglio. La prossima volta che vendi qualcosa controlla bene che sia integra e, se non lo è, dichiaralo nell'inserzione. E' una questione di correttezza e professionalità altrimenti fai solo brutte figure e la gente pensa male di te e, come dice Andreotti, " a pensar male si fa peccato...ma a volte ci si azzecca".
Capito mi hai?
 

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
penso che ancora non siamo arrivati al punto: 1° non sapevo fosse rotto altrimenti per 30 euro non lo avrei venduto sapendo di una futura contestazione a maggior ragione in considerazione del fatto che secondo voi uso il forum per il solo mercatino (non posto ma seguo assiduamente il forum come i moderatori potranno accertare dai miei accessi anche in assenza di inserzioni)
2° non ho mai detto che il casco si fosse rotto a Malo o durante i trasporto
3° da profano vedendo il danno e avendolo usato senza accorgemene pensavo fosse facilmente riparabile
4° malo prima di chiedere il rimborso mi ha riempito di offese
5° i miei feedback precedenti confermano la mia serietà in quello che scrivo sugli oggetti che vendo
6° invece di aprire un topic contro Malo mi sono limitato ad informare lon staff dell'accaduto, purtroppo non potevo sapere che la mia segnalazione cadesse nel vuoto. Cmq a riprova della difficoltà ad accertare il danno allego anche la foto dell'interno del casco.
Adesso mettetevi anche nei miei panni prima di poter trovare una soluzione essere aggrediti verbalmente da una persona sicuramente non educata certamente non distende la situazione e quindi anche in ragione del feedback messo nell'immediatezza sfido chiunque di voi a cercare un dialogo...........................


Uploaded with ImageShack.us
 

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
Senti Niklungo...ti do un modesto consiglio. La prossima volta che vendi qualcosa controlla bene che sia integra e, se non lo è, dichiaralo nell'inserzione. E' una questione di correttezza e professionalità altrimenti fai solo brutte figure e la gente pensa male di te e, come dice Andreotti, " a pensar male si fa peccato...ma a volte ci si azzecca".
Capito mi hai?

mi piace la tua analisi ma ti posso garantire che non me ne sono assolutamente accorto, ho venduto anche l secondo casco che era stato usato in maniera più o meno analoga con piena soddisfazione dell'acquirente. A riprova della mia correttezza anche il fatto che sbagliando a inserire il prezzo nel testo mi sono attenuto a quanto erroneamente indicato a tutto vantaggio di chi comprava
 
Allora ragazzi......ritiro il "frastimo" in pratica gli ho tradotto dal sardo all'italiano un malaugurio in dialetto!!! mà oltre al PACCO mi ha preso pure per i fondelli e avrebbe messo a dura prova la calma di chiunque penso!!! sono stato velenoso...e si questo è vero!!!.


Però mettetevi nei miei panni...torno a casa bello pimpante e incomincio ad aprire pacchi.... e trovo il primo casco rotto e poi il secondo pure....se avete presente Hulk quando si trasforma!!!! il casco non l'ho nemmeno indossoto appena lo preso in mano era appiccicoso e mi sono accorto subito del danno......quindi solo dopo che gli ho esposto il problema e mi ha risposto picchè, mi sono alterato...e vi vorrei vedere a voi!!!!

Niklungo non ho avuto nessun problema a rendere pubblici i MP sono stato il primo a volerlo...... per il fatto del danno nel trasporto mai detto questo (rileggiti i messaggi) è palesemente chiaro che non è successo niente era per non utilizzarlo come scusa....visto che il danno è causato dall'usura...poi il discorso del prezzo ma che cosa centra????
 

niklungo

Biker novus
26/7/11
27
0
0
abruzzo
Visita sito
non c'entra niente con te ma penso di aver dimostrato l'estrema correttezza che caratterizza il mio operato, capisco il tuo disappunto ma io non ti ho mai detto che lo hai rotto tu!! ti ho solo detto che l'avevo utilizzato senza problemi fino a pochi giorni prima e ti garantisco che se tu non lo avessi controllato minuziosamente (cosa dovuta visto che lo hai acquistato) non te ne saresti accorto salvo poi magari cedere durante l'utilizzo...... quindi meglio così ma non dovevi mettere in dubbio la mia buona fede. Poi io da profano pensavo che fosse facilmente riparabile ma sicuramente non avevo intenzione di eludere le mie responsabilità quindi questo non ti autorizzava ad offendermi pesantemente come hai fatto...........................
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
dopo aver atteso peer giorni lo sviluppo della vicenda vorrei intervenire anche io...
premetto che mi dispiace davvero vedere situazioni del genere sul "nostro" mercatino, ci perdiamo tutti... venditori, acquirenti e appassionati...
penso anche io che per accedere al mercatino servirebbe un minimo di "praticantato" sul forum con relativi feedback e reputazioni... non sarebbe la panacea di tutti i mali ma ritengo possa aiutare...
entrando nello specifico del caso... è palese (a meno che malo non sia un pazzo che scarta i pacchi e, per non si sa quale folle pulsione, ne rompe il contenuto da lui già peraltro pagato e che, immagino, gli serva pure...) che l'utente/acquirente abbia ragione per il semplice fatto che la merce non è conforme alla descrizione... indipendentemente da qualunque altra considerazione... (e mi pare che i moderatori ed altri forumendoli abbiano giustamente chiarito quali sono le responsabilità intercorrenti tra venditore, spedizioniere e compratore... ) nel caso di renny il confronto tra foto dell'inserzione e foto fatte da malo al ricevimento pare parlino chiaro (ma renny potrebbe comunque non essersi accorto che il graffio era in realtà una filatura vera e propria...) ed è per questo motivo che non mi è piaciuto (per carità non voglio riaprire una questione che tra le parti è stata ricomposta, solo esprimere un mio parere personale...) ne il tono della discussione (un vittimismo davvero fuori luogo ed un atteggiamento... boh... "strano"... per finire poi con complimentoni e abbracci a tutti... secondo me v'ha fatto la supercazzola...ma tant'è...) ne la sua conclusione (in cui alla fine mi pare che gli "oneri" pesino più su malo che su renny malgrado in teoria dovesse essere il contrario... o no?)...
passiamo al secondo caso, quello riguardante niklungo... premetto (solo a titolo d'informazione) che in passato ho comprato da questo forumendolo (delle borse portaruote) e non ho avuto il benché minimo problema...
il principio resta lo stesso (come benissimo esposto dai Mod) il prodotto non è conforme (rotto, fallato o quant'altro) all'uso per il quale è stato pensato... il fatto che il venditore ne fosse o meno a conoscenza non sposta di una virgola (o quasi, resta il fatto della "buonafede" che non è poco...) la sostanza anche in presenza degli insulti (capisco l'incazzo man ma prima pensare poi agire e partire in quarta...) che sono un effetto (la causa è la non conformità del prodotto)...
il fatto che lo paghi poco non vuol dire nulla su oggetti del genere, non è rovinato... è proprio inservibile per palesi motivazioni di sicurezza...
concordo poi sul fatto che malo ritiri gli insulti e mi auguro che si giunga ad una soluzione ragionevole (e conforme alle norme vigenti).
spero che la vicenda sia di esempio (ai venditori e agli acquirenti)...
Forum Power!!!

ciao e buone pedalate a tutti
buona sera. voglio precisare una parte del tuo discorso: se te leggi in qualche messaggio chiedo hai moderatori e chi altro, che se fosse giusto che venga punito.

e comunque se tu vai nella mia inserzione non parlo di venature ho graffi scavati
(ma ben si di lievi segnetti) se poi guardi attentamente le mie foto ti accorgi che i lievi segni sono quelli che vedi in foto xche vengono evidenziati da fotocamera con alta resoluzine.
il lato dove viene specificato il danno non è quello......................

riguardo il coplimentoni e abbracci come dici tè, secondo me vengono solo fatti xche comunque è stato valutato da tutte le persone che hanno seguito il tutto e dato buoni consigli che alla fine tutto si è sistemato. contento che la cosa sia andata a buon fine ma ne io,ne malo abbiamo torto .questa si chiama divisione del fatto senza nessuna prova di accusa.

sicuramente in qualche inserzione l'ho ceffata in pieno x il mio modo di esprimermi :-)

io spero che adesso voi tutti persone del forum da anni con buona esperienza alle spalle cerchiate con parole buone e con guanti di seta, di fare in modo che anche questa vicenda venga conclusa con buon fine, e non con argomenti e soluzioni che possano far accendere fuoco..........................;-(

la mia storia si è conclusa non state sempre a commentare di vostri pareri e altro, malo se voleva poteva fare forza con il risarcimento totale - spese di spedizione come avete potuto costatare una parte del denaro e stata subito restituita. ciò vuol dire che entrambi siamo persone molto regolari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo