Due o più mappe su 1 microSD

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Vorrei un consiglio: come caricare più di una mappa sulla stessa microSD. Ho caricato Openmtbmap su di una microSD, poi ho provato caricare il ritaglio di un pezzo di LandNavigator e la prima mi è scomparsa. In pratica pare che la scheda ne accetti solo una per volta, eliminando la precedente. Qualcuno può darmi una mano'
Grazie
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
E' normale che succeda così, visto che tutte le mappe vengono salvate sul navigatore in un'unico file .img.
Per caricare più mappe da Mapsource, devi quindi selezionare tutte le mappe contemporaneamente ed inviarle tutte insieme al navigatore in una botta sola...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Altrimenti, dopo che hai scaricato la prima, entri nella scheda memoria, la rinomini, per esempio NordItalia.img e ricarichi un'altra mappa.
Ricordati di abilitarle poi nelle impostazioni dello strumento.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Altrimenti, dopo che hai scaricato la prima, entri nella scheda memoria, la rinomini, per esempio NordItalia.img e ricarichi un'altra mappa.
Ricordati di abilitarle poi nelle impostazioni dello strumento.
...vero solo in parte in quanto la serie etrex, map60 e se non sbaglio gli edge 605 e 705 accettano e leggono un solo file gmapsupp.img caricato all'interno della cartella Garmin presente nella msd o nella memoria interna per la serie edge....e per questi apparecchi è necessario scegliere in una unica volta tutte le mappe che si vogliono caricare in quanto tutte le volte si va a sovrascrivere il file gmapsupp.img.....:il-saggi:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
...vero solo in parte in quanto la serie etrex, map60 e se non sbaglio gli edge 605 e 705 accettano e leggono un solo file gmapsupp.img caricato all'interno della cartella Garmin presente nella msd o nella memoria interna per la serie edge....e per questi apparecchi è necessario scegliere in una unica volta tutte le mappe che si vogliono caricare in quanto tutte le volte si va a sovrascrivere il file gmapsupp.img.....:il-saggi:

:pirletto::pirletto::pirletto:

O.T. ti è arrivato il nuovo GPS62?
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
...vero solo in parte in quanto la serie etrex, map60 e se non sbaglio gli edge 605 e 705 accettano e leggono un solo file gmapsupp.img caricato all'interno della cartella Garmin presente nella msd o nella memoria interna per la serie edge....e per questi apparecchi è necessario scegliere in una unica volta tutte le mappe che si vogliono caricare in quanto tutte le volte si va a sovrascrivere il file gmapsupp.img.....:il-saggi:
Una volta selezionata una determinata mappa, ovvero un ritaglio di essa, se ne apro un'altra, diversa, il sistema mi mantiene tutto in memoria, PRIMA DI EFFETTUARE L'INVIO AL NAVIGATORE? (etrex vista hcx, nella specie)?
Esempio: Seleziono tutta OSM italia, poi, sempre da Mapsource, cambio mappa e seleziono un ritaglio delle Land.....a questo punto la prima selezione - quella di OSM per intenderci - è ancora in memoria per l'invio all'etrex? oppure occorre adottare qualche procedura particolare per tenerle in memoria di selezione prima di INVIARE TUTTO ASSIEME (IN CONTEMPORANEA) AL DEVICE?
Perdonate il rimarcare ma la cosa non mi è molto intuitiva per quest'aspetto
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Una volta selezionata una determinata mappa, ovvero un ritaglio di essa, se ne apro un'altra, diversa, il sistema mi mantiene tutto in memoria, PRIMA DI EFFETTUARE L'INVIO AL NAVIGATORE? (etrex vista hcx, nella specie)?
Esempio: Seleziono tutta OSM italia, poi, sempre da Mapsource, cambio mappa e seleziono un ritaglio delle Land.....a questo punto la prima selezione - quella di OSM per intenderci - è ancora in memoria per l'invio all'etrex? oppure occorre adottare qualche procedura particolare per tenerle in memoria di selezione prima di INVIARE TUTTO ASSIEME (IN CONTEMPORANEA) AL DEVICE?
Perdonate il rimarcare ma la cosa non mi è molto intuitiva per quest'aspetto

Con MapInstall funziona così, tanto che cambiando la mappa, nell'elenco delle stesse vedrai le sezioni che hai selezionato per ogni tipologia di mappa.
Non ho idea con MapSource se fa altrettanto.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Una volta selezionata una determinata mappa, ovvero un ritaglio di essa, se ne apro un'altra, diversa, il sistema mi mantiene tutto in memoria, PRIMA DI EFFETTUARE L'INVIO AL NAVIGATORE? (etrex vista hcx, nella specie)?
Esempio: Seleziono tutta OSM italia, poi, sempre da Mapsource, cambio mappa e seleziono un ritaglio delle Land.....a questo punto la prima selezione - quella di OSM per intenderci - è ancora in memoria per l'invio all'etrex? oppure occorre adottare qualche procedura particolare per tenerle in memoria di selezione prima di INVIARE TUTTO ASSIEME (IN CONTEMPORANEA) AL DEVICE?
Perdonate il rimarcare ma la cosa non mi è molto intuitiva per quest'aspetto
E' esattamente così in Mapsource.
Se poi selezioni la linguetta Mappe sulla sx, vedrai che per ogni pezzettino di mappa che aggiungi lui ti mette il nome e quanto spazio occupa... ed hai anche il totale di spazio occupato, per farti 2 conti sulla dimensione dell'img risultante... :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Con MapInstall funziona così, tanto che cambiando la mappa, nell'elenco delle stesse vedrai le sezioni che hai selezionato per ogni tipologia di mappa.
Non ho idea con MapSource se fa altrettanto.

E' esattamente così in Mapsource.
Se poi selezioni la linguetta Mappe sulla sx, vedrai che per ogni pezzettino di mappa che aggiungi lui ti mette il nome e quanto spazio occupa... ed hai anche il totale di spazio occupato, per farti 2 conti sulla dimensione dell'img risultante... :spetteguless:
..esatto con tutti e due i modi...preferisco mapinstall in quanto mi fa vedere in tempo reale la capacità di memoria disponibile e la parte che andrà ad occupare la mappa....
..visto che hai un etrex prova a dare un'occhiata a queste due righe ETREX VISTA HCX rev07 doc.rar in cui sono anche descritte le due procedure che trovi qua Garmin e-trex
......:duello::duello:
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Con MapInstall funziona così, tanto che cambiando la mappa, nell'elenco delle stesse vedrai le sezioni che hai selezionato per ogni tipologia di mappa.
Non ho idea con MapSource se fa altrettanto.

E' esattamente così in Mapsource.
Se poi selezioni la linguetta Mappe sulla sx, vedrai che per ogni pezzettino di mappa che aggiungi lui ti mette il nome e quanto spazio occupa... ed hai anche il totale di spazio occupato, per farti 2 conti sulla dimensione dell'img risultante... :spetteguless:

..esatto con tutti e due i modi...preferisco mapinstall in quanto mi fa vedere in tempo reale la capacità di memoria disponibile e la parte che andrà ad occupare la mappa....
..visto che hai un etrex prova a dare un'occhiata a queste due righe ETREX VISTA HCX rev07 doc.rar in cui sono anche descritte le due procedure che trovi qua Garmin e-trex
......:duello::duello:
vi ringrazio, stasera provo. qui a Trieste sarebbe utilissimo visto che ci si sposta spesso sul confine Sloveno - volte si va di qua e di là nello stesso giro- e sarebbe davvero utili averle tutte insieme
 

Classifica mensile dislivello positivo