Due giorni sul Grarda, quali i must track ?

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Il 421 (discesa da Passo Nota) nella prima parte di solito è abbastanza pulito (ci sono passato a dicembre se non erro), ora c'è anche una piccola deviazione che permette di bypassare il gradone nefido e quindi lo si può fare tutto in sella. La seconda parte, che si prende una volta raggiunta la forestale, può essere un po' più sporca specialmente nelle sezioni dove si attraversa il torrente (ciotoli e rami).
Il successivo primo tratto di discesa dopo Legos solitamente è abbastanza sporco ad inizio stagione (foglie e ciotoli) fino a quando non viene un po' rodato dalle bici. L'altro troncone dopo la breve risalita verso Leano è anch'esso relativamente pulito (un po' di foglie ma niente di che, ci sono passato giusto domenica scorsa).

Per il traverso iniziale verso Bocca di Fobia non saprei dirti, ci sta che qualche pianta di traverso ci sia a causa delle nevicate dello scorso inverno. Probabile anche che la prima parte di discesa dal Garda sia ancora ingombra di neve.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' che ultimamente stanno pulendo parecchi sentieri anche da ste parti e mi sto viziando :medita:. Poi un conto sono le difficoltà tecniche vere e proprie, un altro la ramaglia che si infila fra le ruote o le foglie profonde mezzo metro.
...la prima parte è un sentiero molto battuto...bisogna però vedere ora se è libero da neve e se non abbia piante di traverso...la salita a passo fobia non è battutissima ma poi il pezzo che scende ce l'ho ancora davanti agli occhi talmente mi ha divertito...ma quest'inverno è stato particolarmente strano come dal resto dalle vostre parti...o-o..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...la prima parte è un sentiero molto battuto...bisogna però vedere ora se è libero da neve e se non abbia piante di traverso...la salita a passo fobia non è battutissima ma poi il pezzo che scende ce l'ho ancora davanti agli occhi talmente mi ha divertito...ma quest'inverno è stato particolarmente strano come dal resto dalle vostre parti...o-o..

Eventualmente ci andrei nei giorni del bike festival, quindi per lo scioglimento neve c'è ancora quasi un mese di tempo. Grazie per le info! :-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Come scrive Milzo nell'itinerario, occhio a prendere il bivio della variante per Bocca di Fobia, che non è proprio evidentissimo. Nella discesa da Malga Ciapa dopo la prima parte nel bosco si gira a sinistra e ci si affaccia sulla valle di San Michele, dopo poco in un breve tratto in piano c'è la deviazione a sinistra con questo cartello (la maglietta no):
image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo