Due domandone a quelli della marza..

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Due domandone a quelli della marza...
1^: sarei curioso di sapere perchè una ditta che produce forche poco fuori Bologna di italiano ha così poco..
2^: la forca drop off triple (per capirci quella montata su big hit 2) da 170mm solo aria è adatta per la biga su cui è montata, nel senso l'aria non è più adatta per il dirt e l'enduro??

Grazie per la cortese attenzione e buon lavoro..
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cherry DG ha scritto:
Due domandone a quelli della marza...
1^: sarei curioso di sapere perchè una ditta che produce forche poco fuori Bologna di italiano ha così poco....

Scusa Cherry DG, ti spiacerebbe spiegare meglio il senso di questa domanda? :nunsacci:
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Volevo intendere che la ditta pubblicizza i prodotti all'estero, il sito alla prima pagina è in inglese e comunque tutte le più grandi sponsorizzazioni di parchi e piloti sono all'estero e voleva solo essere un chiarimento
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cherry DG ha scritto:
Volevo intendere che la ditta pubblicizza i prodotti all'estero, il sito alla prima pagina è in inglese e comunque tutte le più grandi sponsorizzazioni di parchi e piloti sono all'estero e voleva solo essere un chiarimento

Chiaramente la risposta spetta ai ragazzi di Marzocchi.
A me però non sembra che non facciano pubblicità sulle riviste italiane, mentre avere la home page del sito in inglese non mi sembra affatto una colpa, anzi. Comunque esiste anche la versione italiana.
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
muldox ha scritto:
Chiaramente la risposta spetta ai ragazzi di Marzocchi.
A me però non sembra che non facciano pubblicità sulle riviste italiane, mentre avere la home page del sito in inglese non mi sembra affatto una colpa, anzi. Comunque esiste anche la versione italiana.

Intendevo le presentazioni e i test dei piloti in manifestazioni come Death to Invaders o la convention di Saalbach e la home page la conosco visto che sono registrato al sito però come hai detto la risposta spetta alla Marzocchi.

Cordiali saluti Cherry DG;-)
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
scusate se intervengo.....

Cherry DG ha scritto:
Volevo intendere che la ditta pubblicizza i prodotti all'estero, il sito alla prima pagina è in inglese.....

che significa....mica può avere mercato solo in italia.....se era così credo che avrebbe chiuso i battenti da molto.....un'azienda leader mondiale nel settore deve per forza avere la pagina in inglese....poi a seconda dei mercati hai la lingua locale.....+ che logico come impostazione.....

Cherry DG ha scritto:
...e comunque tutte le più grandi sponsorizzazioni di parchi e piloti sono all'estero e voleva solo essere un chiarimento

xke in italia chi c'è o cosa c'è di famoso che possa garantire un ritorno di immagine.....
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Cherry DG ha scritto:
Si ho capito ma volevo che il chiarimento fosse arrivato dalla marzocchi, nulla di più.

Non sentirti sotto fuoco incrociato, scusa se dico anch'io la mia, il fatto e' che la domanda, per quanto espressa educatamente, aveva un contenuto secondo me -e forse secondo gli altri- velatamente provocatorio :twisted:, tipo "siete italiani? scrivete in italiano!".

Non era certo una gran provocazione, ma alle volte si comincia con una ca22ata per poi alzare la voce...
In fondo si tratta di scelte commerciali dell'azienda, mi sembra che la scelta di essere attivi qui nel forum abbia maggior valore di una homepage in italiano o inglese. Tra l'altro il sito si apre in inglese ma con una bandierina per la scelta della versione italiana, quindi non vedo qual'e' il problema, hanno semplicemente scelto di dare un colpo d'occhio iniziale che faciliti la lettura alla maggioranza dei clienti.
Per le sponsorizzazioni, non sara' che non ci sono "grandi parchi e piloti" qui in italia da sponsorizzare?

Per la dropoff triple, il sito dice:
"La serie Drop-Off offre tutto ciò che Marzocchi rappresenta in termini di performance e durata. Abbiamo preso alcune delle migliori caratteristiche dalla serie Z1 e All Mountain per creare una forcella resistente e performante ad un prezzo abbordabile."
quindi credo che la risposta sia gia' in questa definizione, se hai qualche soldo in piu' da spendere esistono forche con un'idraulica piu' sofisticata altrimenti hai comunque una forca con la rigidita' di una doppia piastra.

:prost:
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Cherry DG ha scritto:
Due domandone a quelli della marza...
1^: sarei curioso di sapere perchè una ditta che produce forche poco fuori Bologna di italiano ha così poco..
2^: la forca drop off triple (per capirci quella montata su big hit 2) da 170mm solo aria è adatta per la biga su cui è montata, nel senso l'aria non è più adatta per il dirt e l'enduro??

Grazie per la cortese attenzione e buon lavoro..

Scusate ragazzi per l'attesa nella risposta, ma nel fine settimana ho sempre qualche problema in più a rispondere (anche perché è solo tre mesi :-( che ho chiesto l'ADSL a casa ed ancora nulla... ma dovrei lamentarmi del nostro monopolista TLC in un altro topic :-)).

Comunque veniamo alla risposta.

premessa 1) tutti i prodotti Marzocchi sono Made in Italy, fatti in Italia. Tutte le forcelle, gli ammortizzatori sono progettati dai ragazzi dell'ufficio tecnico di Zola Predosa (grazie anche ovviamente ai feedback dei guys di Marzocchi USA, dei rider professionisti che collaborano)... ma di fatto tutto è concepito in Italia. C'è anche da dire che l'intera proprietà è della famiglia Marzocchi e quindi 100% italiana.

premessa 2) sappiamo che la MTB ha la sua massima presenza in Nord America; chi decide di entrare in questo mercato non può prescindere da questo, sia in termini di prodotto sia in termini di comunicazione. Se guardiamo le vendite oggi il 54% del mercato è in Nord America (USA + Canada); 66% se annettiamo anche il Regno Unito. Vengono Germania, Spagna, Francia, Australia... poi l'Italia.

Fatte queste due premesse, ci tengo a dire (come ho detto in altri topic) che Marzocchi comunque ha deciso di tornare di forza in Italia: spero che vi accorgerete presto che molte cose cambieranno in Italia ;-) (e spero in positivo per voi). Non che non ci sia sempre stata, ma si è deciso di mettere nuove forze dedicate al mercato italiano a cui teniamo in particolare.

Marzocchi nei vari paesi demanda la comunicazione ai propri distributori; per l'Italia, invece, Marzocchi ha uno staff marketing dedicato e cura direttamente la pubblicità su riviste, le sponsorizzazioni a team, rider ed eventi.

Ricordiamoci che tutti gli anni gli eventi con i distributori ed i meeting con i clienti OE (Original Equipment) sono fatti in Italia. Le Media Convention, invece, in genere si svolgono un anno nel Nord America (Whistler, anche perché abbiamo lì la sede di Marzocchi Canada e oggettivamente è probabilmente il bike park più bello), un anno in Europa (come è stato citato l'ultimo è stato fatto a Saalbach ma abbiamo girato diversi paesi).

Comunque credetemi siamo aguerriti nel cercare di riportare al top l'Italia della MTB :-)

Per esempio una novità che faremo quest'anno per l'Italia (spero che non mi prendano a nerbate in sala mensa per l'anticipazione) è l'assistenza tecnica alle gare ed eventi: direttamente come Marzocchi saremo presenti con i nostri tecnici a diverse gare del campionato italiano (non più solo campionato del mondo come negli anni passati) per assistere i nostri rider, offrire prodotti da testare e fare tarature per tutti coloro che lo desiderano... oltre alle gare parteciperemo direttamente a diversi eventi e faremo anche un tour per l'Italia di "test days" in collaborazione con i negozi delle varie regioni per far provare i nostri prodotti e cercare di migliorare il servizio pre e post-vendita. Appena definiremo il calendario ve lo sarò sapere (anche se ovviamente lo troverete sul nostro sito).

Da anni stiamo cercando di trovare comuni da sponsorizzare per creare bike park in Italia... anche lì speriamo che presto qualcosa si muova...

Infine per quanto riguarda il sito internet ci sono due considerazioni:

1) come detto in anticipo, io sono nello staff che cura il sito. Tutta la comunicazione sulla nuova collezione viene curata dai creativi della nostra sede americana in collaborazione con lo staff merkting italiano per l'uscita ufficiale in corrispondenza di Eurobike... in genere riceviamo il materiale definitivo pochi giorni prima e passiamo giorni e notti a caricare tutto e tradurre le pagine... (poi con calma dopo l'evento ripassiamo il sito, integriamo e cerchiamo di correggere eventuali errori). Stando ogni giorno davanti al sito è però importantissimo il vostro aiuto che sempre arriva e ci segnala imprecisioni, mancanze, ...
2) la considerazione sulla apertura diretta in inglese è perché degli utenti registrati e dei visitatori del sito sono italiani il 3,33%. Abbiamo deciso di non mettere una pagina iniziale di scelta lingua per non far fare un click in più alla maggior parte degli utenti. Credetemi, non è per poca attenzione all'Italia, ma solo per una maggior fruizione di tutti gli utenti. Comunque anche su questo i commenti sono ben accetti.

Scusate se mi sono dilungato troppo... comunque per qualsiasi cosa sono qui.

Simone
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Cherry DG ha scritto:
2^: la forca drop off triple (per capirci quella montata su big hit 2) da 170mm solo aria è adatta per la biga su cui è montata, nel senso l'aria non è più adatta per il dirt e l'enduro??
mi sa che hai le idee un po' confuse...a partire dal fatto che ha una molla in uno stelo.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Marzocchi non è inferiore a nessuno, certo a tratti è più difficile parlare con LARM, che distribuisce un prodotto italiano, che con AMG che distribuisce Rock Shox.... fate voi... il nuovo corso è iniziato abbastanza bene, e le risposte di marzocchi sono precise. E cmq... fate qualche corso di recupero ai centri autorizzati (fidati vai....) abbassare prezzi dei gadget (maglie cappelli ecc ecc) e... altro, penso nn ci sia altro!!!
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Ancora complimenti alla Marozcchi e a Simone per la sua disponibilità.

Sono lieto di questa anticipazione:
"...faremo anche un tour per l'Italia di "test days" in collaborazione con i negozi delle varie regioni per far provare i nostri prodotti e cercare di migliorare il servizio pre e post-vendita..."
era una domanda che stavo per porre, dato che sul sito non se ne parlava.
Attendo con ansia il calendario!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo