due domande : taglia bici e scelta pedali spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMO_mtb

Biker serius
29/11/14
123
0
0
asti
Visita sito
buongiorno!! Per natale mi è stata regalata una Scott spark 740 che mi arriverà tra 10 giorni e non vedo l'ora!! vado al sodo :

prima domanda : sono alto 178cm , cavallo 83cm, peso 76 kg, è stato giusto prendere la L oppure sarebbe stato meglio la M? sono comunque ancora in tempo fino a domani a cambiare l'ordine!!

seconda domanda : Tra pedali flat e spd, penso di aver più bisogno dei secondi, intendendo fare giri impegnativi e magari parecchie ore consecutive sulla bici e spesso in salita. pensavo di orientarmi su shimano e comprarli su amazon per risparmiare qualcosa, e la mia domanda è : quale tra questi scegliere? quali sono migliori è perchè? premetto che non vorrei spendere troppo e che sono un principiante!! qualcuno di questi va bene sia usato con apposite scarpette, sia con normali scarpe da ginnastica? sarebbe l'ideale per me!! grazie!!

http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/pedal/index.php
 

Classifica mensile dislivello positivo