Due domande su una mbt

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti.. vorrei comprare una bici domani me ne fanno vedere una della trek non so il modello domani mi dicono tutte le caratteristiche (penso che è una 6000d ma non sono sicuro). Vorrei sapere che bici è adatta a una persona che va in città e che vuole imparare a fare un po' di trick (meglio una da trial o da strada?). Poi vorrei sapere se è complicato montare una mbt nuova di pacco. Grazie a tutti in anticipo.

Mykkhe
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti.. vorrei comprare una bici domani me ne fanno vedere una della trek non so il modello domani mi dicono tutte le caratteristiche (penso che è una 6000d ma non sono sicuro). Vorrei sapere che bici è adatta a una persona che va in città e che vuole imparare a fare un po' di trick (meglio una da trial o da strada?). Poi vorrei sapere se è complicato montare una mbt nuova di pacco. Grazie a tutti in anticipo.

Mykkhe

Visto che non ti risponde nessuno ci provo io:

-per la storia dei trick ti conviene chiedere qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=37

-per il montare una bici da zero non è una cosa difficile ne impossibile a patto di avere una buona manualità e gli attrezzi giusti, diciamo più in generale un luogo di lavoro adatto con tutto il necessario.
Però io ti consiglierei di partire con calma, dalla manutenzione alle prime modifiche e poi a montare una bici intera...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
per il montare una bici da zero non è una cosa difficile ne impossibile a patto di avere una buona manualità e gli attrezzi giusti, diciamo più in generale un luogo di lavoro adatto con tutto il necessario.
Però io ti consiglierei di partire con calma, dalla manutenzione alle prime modifiche e poi a montare una bici intera...
Concordo ma direi che non è difficile per una persona che ha manualità,(come giustamente detto) ma se non sai da che parte iniziare meglio lasciar perdere, e se hai gli strumenti adatti bisogna anche saperli usare altrimenti non te ne farai nulla.
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
La bici che domani mi fanno vedere se la dovessi montare me la monto io oppure la devo portare da qualcuno perchè è nuova di pacco. Di solito cosa c'è da montare?
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
se è nuova in dovrebbero consegnartela già montata... non credo che tu debba fare nulla, se non dare un occhio che sia tutto in perfette condizioni, serraggio viti compreso..
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
ah... allora mi sa proprio che ti tocca farla da te...! Se hai amici che ti possono aiutare sarebbe l'ideale, ma cmq credo, come giustamente ti hanno già consigliato, che con un pò di manualità non sia impossibile la cosa...!
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
ok grazie.. non è che puoi darmi una mano riguardo a che bici prendere se io vado in giro per la città ma nello stesso tempo sto imparando a fare qualche trick?
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Premetto che sono un novellino e mi sto avvicinando ora al mondo della mtb...
Cmq per quanto riguarda il trick ti consiglio di dare un occhio al link che ti ha postato Fuocoz qualche messaggio prima.
Per la bici direi che cmq devi regolarti in base alle tue esigenze e quindi cadere su una bici che ti permetta di trikkare (permettemi il termine) meglio! Quindi la cosa migliore è dare proprio un occhio a quella sezione del forum.
Alla fine per girare in città qualsiasi bici ti andrebbe bene...

PS: so di non esser stato d'aiuto...:specc: sorry...
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
Premetto che sono un novellino e mi sto avvicinando ora al mondo della mtb...
Cmq per quanto riguarda il trick ti consiglio di dare un occhio al link che ti ha postato Fuocoz qualche messaggio prima.
Per la bici direi che cmq devi regolarti in base alle tue esigenze e quindi cadere su una bici che ti permetta di trikkare (permettemi il termine) meglio! Quindi la cosa migliore è dare proprio un occhio a quella sezione del forum.
Alla fine per girare in città qualsiasi bici ti andrebbe bene...

PS: so di non esser stato d'aiuto...:specc: sorry...
grazie per aver risposto ;)
 
Ciao, non credo proprio che ti diano una bici da assemblare completamente, magari è dentro una scatola, e le uniche cose che dovrai fare saranno cose del tipo....gonfiare le ruote, girare e stringere il manubrio, montare i pedali e altre cosuccie simili. Poi magari bisognerà dare una registratina al cambio, e controllare che tutto funzioni bene.
Comunque è la prima volta che sento dire che vendono una bici smontata.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
le uniche cose che dovrai fare saranno cose del tipo....gonfiare le ruote, girare e stringere il manubrio, montare i pedali e altre cosuccie simili. Poi magari bisognerà dare una registratina al cambio, e controllare che tutto funzioni bene.

Piccole cose ma non del tutto banali, girare e stringere il manubrio signifuca anche registrare il gioco della serie sterzo, montare i pedali se non l'hai mai fatto prima perdi mezz'ora a scoprire che uno ha la filettatura sinistrorsa, registrare il cambio... devi saperlo fare. Insomma, alla portata di tutti ma non banalissimo.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao, non credo proprio che ti diano una bici da assemblare completamente, magari è dentro una scatola, e le uniche cose che dovrai fare saranno cose del tipo....gonfiare le ruote, girare e stringere il manubrio, montare i pedali e altre cosuccie simili. Poi magari bisognerà dare una registratina al cambio, e controllare che tutto funzioni bene.
Comunque è la prima volta che sento dire che vendono una bici smontata.

Ciao,

anche secondo me è più probabile ti diano una bici pre-montata. Quando le acquisti via rete e ti arrivano nello scatolone, normalmente devi montare i pedali, fissare lo sterzo, ma ad esempio i freni, soprattuto quelli idraulici, sono già a posto... :nunsacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao a tutti.. vorrei comprare una bici domani me ne fanno vedere una della trek non so il modello domani mi dicono tutte le caratteristiche (penso che è una 6000d ma non sono sicuro). Vorrei sapere che bici è adatta a una persona che va in città e che vuole imparare a fare un po' di trick (meglio una da trial o da strada?). Poi vorrei sapere se è complicato montare una mbt nuova di pacco. Grazie a tutti in anticipo.

Mykkhe

La trek 6000 credo sia questa: http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain_hardtail/6_series/6000/
Se per trick intendi bunny hop, manual, nose, salti sulle panchine e dai muretti e robe del genere quella bici non è assolutamente la scelta migliore, la 6000 è una bici da cross country amatoriale e usandola in maniera pesante rischi di distruggerla in poco tempo e a non divertirti per le geometrie poco adatte a "trikkare". Vai nela sezione BMX, Dirt, Street e Trial Se le tue intenzioni sono queste lì sapranno consigliarti al meglio.
Se invece ti serve solo per scorrazzare in città, sterrati e sentieri non troppo tecnici è un mezzo più che adatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo