Due campioni AMA alla Moab 24 Hour Mountain bike

sandrullo

Biker tremendus
se qualcuno è appassionato di superbike forse questa notizia potrà incuriosirlo... l'ho presa da motoxcorse, cioè qui
http://www.motocorse.com/news/ama/21819_Due_campioni_AMA_scendono_in_pista_con_la_mountain_bike.php


Se da noi in Europa, a fine stagione, alcuni piloti del Motomondiale si diletteranno a competere gareggiando con le auto da rally, per il Master show di Monza, anche i campioni degli USA non stanno certo a dormire dopo che la stagione AMA 2008 si è conclusa.
I due omonimi vincitori del titolo SBK e SS a stelle e strisce, ovvero Ben Spies e Ben Bostrom, che sono anche due fra i più veloci ed apprezzati piloti dell'intera serie AMA, partecipano questo weekend alla Moab 24 Hour Mountain bike, un'intensa e dura gara che si corre in condizioni proibitive sulle due ruote a pedali.
La manifestazione è una delle maggiori al mondo, coinvolge infatti circa cinquemila iscritti da tutte le nazioni ed i due protagonisti del campionato AMA si ritroveranno a competere insieme, in una gara che per durata e sforzo fisico richiesto, potrebbe essere sicuramente per loro la più faticosa della stagione.
Per Bostrom non è una novità, essendo egli un grande appassionato anche di biciclette, ma della passione di Spies non eravamo ancora a conoscenza (sebbene si alleni anche con una cyclette all'interno del suo Motorhome durante le gare, fare una 24ore è tutt'altra cosa).
Potrebbe non essere l'ultima gara che li vede scendere in pista insieme tra l'altro, se per Spies è già certo l'ingresso in grande stile con il team ufficiale Yamaha nel mondiale SBK 2009, anche per Bostrom potrebbe esserci ancora qualche porta aperta nella serie della FG Sport e sarebbe un ritorno gradito a molti per il N°155, che tanto si era fatto apprezzare (sebbene con qualche incostanza) qualche anno fa in sella alla Ducati.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo