dubbio..

Longjnes

Biker infernalis
beh, spendendo molto si può contenere il gap di peso a circa 3-400gr.
Certo è che su 26 esistono ottime offerte sulla gamma altissima , mentre per alto di gamma 29 ci vuole il notaio...
Credo che da qui nasca il dubbio.... che a pari soldi ci può essere anche più di 1kg tra 26 e 29 della stessa marca e ovviamente ti ritrovi componenti inferiori sulla 29.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Sto pensando di assemblare un paio di ruote da 29'' con cerchi frm, mozzi A2z. Con 450 € hai due ruote sui 1450 g, esclusi i ganci. Penso siano sufficientemente leggere visto il prezzo. Comunque 100 g a ruota, non fanno alcuna differenza. Se uno non le pesa e prova due bici con uguali ruote e copertoni ma zavorrate sul cerchio con 100 g è veramente difficile che indovini quale pesa di più. Te lo dico perchè anni addietro si usava zavorrare le quote in inverno per fare più gamba...
Certo se uno le pesa e si mette in testa che sia un handicap, entra in gioco il fattore psicologico...
 

Longjnes

Biker infernalis
Beh si, con le ruote nn ti rovini il portafoglio anche se anche li ci sono offerte sul 26.
è con telaio e forca che si fa il danno. e alla fine spendendo molto di più riesci a contenere in 300-400 grammi. magari il prossimo anno o tra due non sarà cosi.
Il 29 secondo me portera molto carbonio nelle ruote nei prossimi anni, perche più indicato per dare più rigidità. Vedrai che anche quelle ce le faranno comprare prima o poi.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io tutte queste differenze non le vedo nei prezzi. Una talas da 29 costa esattamente come una talas da 26. Stesso discorso per telaio e ruote, la differenza fino allo scorso anno la faceva la scelta (parlo di xc).
In ambito 26 magari puoi trovare una particolare offerta che magari non trovi nelle 29 ma se acquisti una front nuova top di gamma spendi praticamente uguale con un GAP di peso di 500gr.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo