DUBBIO URGENTE smontaggio Hussefelt

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Scusate ragazzi, devo cambiare il tendicatena (attacco ISCG normale) e non riuscendo a smontare il bullone della pedivella Hussefelt (lato catena) m'è venuto un dubbio clamoroso: si svita in senso orario o antiorario??? Dalle istruzioni SRAM non si capisce... Ho capito solo che c'è un estrattore incorporato.

Ah, un'altra cosa: è indifferente smontare prima la pedivella lato catena oppure occorre smontarle entrambe (cioè prima quella opposta alla catena)?

Grazie mille
 

Allegati

  • husselfelt_rotazione.jpg
    husselfelt_rotazione.jpg
    27,6 KB · Visite: 4

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
si svita in senso antiorario se non sbaglio,pero dopo aver tolto il bullone ricordati che devi avere un estrattore x toglierla,e comunque e indifferenete,puoi smontare prima quella a sinistra e viceversa....e la stessa cosa
 

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
si svita in senso antiorario se non sbaglio,pero dopo aver tolto il bullone ricordati che devi avere un estrattore x toglierla,e comunque e indifferenete,puoi smontare prima quella a sinistra e viceversa....e la stessa cosa

Grazie, in effetti si svitava in senso antiorario.
Però mi sembrava avesse un sistema autoestraente... uff... mi tocca comprare l'estrattore! Sì ma ..quale? :nunsacci:
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
l'"estrattore" serve solo per smontare il movimento centrale, ed è una chiave per svitare le coppe, va bene per shimano, truvativ, fsa etc. Le pedivelle sono tenute in sede da due bulloni con filettatura normale, le sviti in senso antiorario e poi la pedivella viene via da se, dovesse essere un po incastrata dai due colpetti di mazza gommata ma non dovrebbe essere necessario
 

meme30

Biker novus
19/3/10
36
0
0
tortellinocity
Visita sito
indipendentemente da quale lato si guarda la bici, le viti delle pedivelle si smontano nel senso contrario alla rotazione della pedalata, in questo modo pedalando tendono a stringere e non le perdi per strada....

ciao
meme
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
l'"estrattore" serve solo per smontare il movimento centrale, ed è una chiave per svitare le coppe, va bene per shimano, truvativ, fsa etc. Le pedivelle sono tenute in sede da due bulloni con filettatura normale, le sviti in senso antiorario e poi la pedivella viene via da se, dovesse essere un po incastrata dai due colpetti di mazza gommata ma non dovrebbe essere necessario

l'estrattore in questo caso serve altrimenti non vengono via le hussefelt. le avevo anche io e senza estrattore non fai niente. invece ora ho le holzfeller e vengono fuori da sole.
come estrattore ti serve questo
c_eldi_estrat_guarn.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo