dubbio tra continental race king e maxxis rekon race?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lito

Biker serius
11/5/09
103
16
0
mosnigo
Visita sito
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, al momento sto usando una coppia di maxxis rekon race 29x2.35 120 tpi su un cerchio in carbonio da 30mm (full da xc) e mi ci trovo molto bene, volevo passare a una coppia di continental race king da 2.2 protection con spalla 180tpi (60x3) in quanto gia provati in passato e ne ero rimasto allibito dalla loro scorrevolezza e aderenza (in altra bici con cerchi alluminio), ora il punto è: mettere i continental cosi da togliere un po di peso e aumentare un po la scorrevolezza ma avere il dubbio che, avendo un volume d aria inferiore a maxxis e io una guida aggressiva possa essere piu facile arrivare a picchiare contro il cerchio, oppure altra coppia di rekon race ma i 2.4wt con spalla marrone da 60 tpi, al diavolo il peso ma credo sia piu indicato per le mie ruote, voi cosa ne pensate?
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io mi trovo esattamente nella tua situazione: i Race King ( oppure Race King post + Cross King ant.) mi piacciono molto, ma i Race King non ci sono da 2,3 e il 2.2 su un canale così è troppo poco. Quindi rimango per ora sui Maxxis, ma ascolto i consigli che ti daranno.
 
  • Mi piace
Reactions: lito

lito

Biker serius
11/5/09
103
16
0
mosnigo
Visita sito
esattamente, anche perche continental è meno voluminosa di maxxis, e non so quanto possa incidere a livello di sicurezza, perche poi come spalla i continental sarebbero ancora migliori dei maxxis
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
guarda, io ho appena montato al posteriore un ardent race (per restare in casa maxxis) da 2.2 60tpi. Uso cerchi in alluminio da 27mm
non è leggero, ha una carcassa piuttosto consistente.
Per quel che l'ho usato sinora credo di poter dire che si tratti di una gomma abbastanza protettiva, e con un buon grip.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo