dubbio telescopico: meglio switch o bike yoke?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lito

Biker serius
11/5/09
103
16
0
mosnigo
Visita sito
ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio, possiedo una full da xc e vorrei aggiungerci il telescopico, sostanzialmente mi trovo di fronte a questo bivio: uno switch sw da decidere se 80/100 di esc. per 200 euro montaggio compreso, oppure bike yoke divine sl 80/100 di esc per 380 euro, i prezzi sono comprensivi di tutto il necessario, il bike yoke è molto leggero perche siamo sui 380 grammi visti in bilancia coi miei occhi, lo switch lo danno a 465 grammi sul sito, quindi non verificati, ho visto foto da 600 gr per il 100mm, quindi mi sorge il dubbio se la differenza di peso è cosi tanta dato che non volevo appesantirla piu di molto, qualcuno ha avuto modo di vederlo/pesarlo? io sarei per una cosa leggera ma non mi andava proprio di svenarmi, considerando che comunque sono due ottimi prodotti, vale la pena spendere cosi tanta di piu?


ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Io ho uno switch da 90mm ma non ricordo il peso, a mio pare è un buon prodotto a me piace molto il fatto che si blocca completamente anche da abbassato se prendi la sella non si alza, poi è semplice da smontare per fare pulizia e lubrificazione, il bike yoke mai avuto al di là del peso che non fa differenza sul totale bici biker non saprei dire se vale la differenza di prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: lito

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Io ho il bike yoke divine SL e devo dire che:
- pesa meno rispetto ad altri telescopici
- funziona molto bene
- l'installazione è molto semplice
- la manutenzione è molto semplice e i service kit costano poco

Come paragone ho solo il telescopico della Orbea che funziona altrettanto bene ma sicuramente pesa di più e la manutenzione non te la fai da solo...

Per me vale la pena spendere per prendere il bike yoke.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio, possiedo una full da xc e vorrei aggiungerci il telescopico, sostanzialmente mi trovo di fronte a questo bivio: uno switch sw da decidere se 80/100 di esc. per 200 euro montaggio compreso, oppure bike yoke divine sl 80/100 di esc per 380 euro, i prezzi sono comprensivi di tutto il necessario, il bike yoke è molto leggero perche siamo sui 380 grammi visti in bilancia coi miei occhi, lo switch lo danno a 465 grammi sul sito, quindi non verificati, ho visto foto da 600 gr per il 100mm, quindi mi sorge il dubbio se la differenza di peso è cosi tanta dato che non volevo appesantirla piu di molto, qualcuno ha avuto modo di vederlo/pesarlo? io sarei per una cosa leggera ma non mi andava proprio di svenarmi, considerando che comunque sono due ottimi prodotti, vale la pena spendere cosi tanta di piu?


ciao a tutti
spendere vale sempre la pena dato che i soldi valgono sempre meno, almeno in cambio hai qualcosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo