Dubbio taglia telaio

andrevi90

Biker novus
25/3/11
28
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, ho trovato sul mercatino un telaio di una RR 9.3 del 2007, di taglia M.
Io sono alto 178 con cavallo 84...La taglia M è consigliata (dal sito decathlon) per altezze fino a 175...dite che mi andrà molto piccola?

Volevo informarmi bene visto che il telaio mi interessa molto, è in buone condizioni e ha un buon prezzo...

Aiutatemi!! Grazie :i-want-t:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
secondo me ti va bene la M perche salendo di taglia rischieresti di avere un telaio troppo grande
Io ti consiglio invece la taglia L.

Per il tuo cavallo sarebbe meglio la 19" (taglia L)
cavallo x 0.56 / 2.5 = 18.8"
cavallo x 0.55 / 2.54 = 18.2"

però vedo che la lunghezza dell'orizzontale per la taglia M non è insufficiente per la tua altezza:
483mm taglia L della serie 8.* uguale a quella della taglia M serie 9.*
Inoltre in questo tipo di bici la postura è meno rilassata, più eretta vs. la serie 8.*. Direi quindi di provare entrambe le taglie in negozio. Che è poi uno dei grossi vantaggi di scegliere Decathlon.
 

Allegati

  • Geometrie telaio.jpg
    Geometrie telaio.jpg
    56,9 KB · Visite: 6

andrevi90

Biker novus
25/3/11
28
0
0
Lombardia
Visita sito
Grazie per la risposta esaustiva, ma come ho scritto più in alto, questo telaio lo acquisterò dal mercatino, quindi non ho la possibilità di provare le diverse taglie...Da come mi dici tu, e dalla tabella la m potrebbe andare...e se mi andasse piccola di certo non sarebbe per molto...Potrei compensare con una pipa più lunga...La mia paura è, non è che rischio di dover alzare troppo la sella per poter distendere bene le gambe??? :nunsacci:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Grazie per la risposta esaustiva, ma come ho scritto più in alto, questo telaio lo acquisterò dal mercatino, quindi non ho la possibilità di provare le diverse taglie...Da come mi dici tu, e dalla tabella la m potrebbe andare...e se mi andasse piccola di certo non sarebbe per molto...Potrei compensare con una pipa più lunga...La mia paura è, non è che rischio di dover alzare troppo la sella per poter distendere bene le gambe??? :nunsacci:
Vai da Decathlon e provi la 9.* attuale nelle due taglie, così ti fa un'idea.

Ho maggiore esperienza nelle front da XC e temo che per il tipo di bici che vuoi prendere andare su taglia più grande potrebbe essere errato (se fosse stato per la serie 8.* non avrei avuto dubbi sulla taglia da consigliarti).

Prova a chiedere supporto sulla sezione "Le vostre Decathlon qui (parte 2)" (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4724502#post4724502); chiedi di darti una risposta su questo thread. Quella sezione è più frequentata e ci saranno biker con esperienza sulla RR9.3 per consigliarti al meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo