Dubbio taglia KTM Myroon Master

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzocav

Biker novus
14/3/23
5
0
0
28
roma
Visita sito
Bike
Ktm Myroon Master
Ciao a tutti,

è il mio primo post spero di aver indovinato la sezione.

Sono un neofita del ciclisimo in generale e ho una Myroon Master Taglia M - 17" (43cm). Vi volevo chiedere se, essendo 180cm x 85kg cavallo intorno a 90cm, la mtb risulta piccola da cambiare assolutamente o piccola che può essere comunque utilizzata per sbatterci la testa e imparare senza spendere ulteriori soldi (magari con qualche accorgimento).

La utilizzo il weekend in bosco e durante la settimana per piccole tratte stradali (circa 15km tot giornalieri). Mi sto veramente appassionando allo sport e vorrei continuare nel modo corretto!

vi ringrazio in anticipo,
Lorenzo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di che anno è la bici? Se riesci metti un link con le geometrie.

A naso hai cavallo troppo alto per una m, avrai un dislivello sella manubrio elevato se hai posizionato correttamente la sella alla giusta altezza.
Io sono alto come te ma ho cavallo 81 e su una m ci sto al pelo, avessi 90 avrei preso una L sicuro.
 

lorenzocav

Biker novus
14/3/23
5
0
0
28
roma
Visita sito
Bike
Ktm Myroon Master
Di che anno è la bici? Se riesci metti un link con le geometrie.

A naso hai cavallo troppo alto per una m, avrai un dislivello sella manubrio elevato se hai posizionato correttamente la sella alla giusta altezza.
Io sono alto come te ma ho cavallo 81 e su una m ci sto al pelo, avessi 90 avrei preso una L sicuro.
il modello è del 2015, ti metto l'unica documentazione che ho trovato:


si effettivamente ci sta un po di dislivello sella manubrio. è possibile effettuare qualche accorgimento sulla bici? attualmente ho abbassato gli spessori del manubrio e basta.

grazie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho visto, purtroppo ha geometrie tradizionali, quindi oltre che bassa è anche corta, ha un ov di 583mm.
Certamente ci puoi stare sopra e non è detto tu poi ci stia così male, ma piccola è piccola.
Quello che farei io dipende da cosa senti che non va.

La senti corta e sei troppo eretto? Monta un bel manubrio largo (740/760) e se non basta allunga lo stem di 1 o 2 cm.

Ti senti troppo caricato sulle braccia e hai già messo tutti gli spessori possibili sotto lo stem per alzare il manubrio? Compra un manubrio nuovo con un rise superiore di 2/3 cm rispetto all'attuale che è un flat.

Ovviamente puoi fare entrambe le cose insieme.

Altrimenti la cambi. Succede di sbagliare taglia.
 

lorenzocav

Biker novus
14/3/23
5
0
0
28
roma
Visita sito
Bike
Ktm Myroon Master
Ho visto, purtroppo ha geometrie tradizionali, quindi oltre che bassa è anche corta, ha un ov di 583mm.
Certamente ci puoi stare sopra e non è detto tu poi ci stia così male, ma piccola è piccola.
Quello che farei io dipende da cosa senti che non va.

La senti corta e sei troppo eretto? Monta un bel manubrio largo (740/760) e se non basta allunga lo stem di 1 o 2 cm.

Ti senti troppo caricato sulle braccia e hai già messo tutti gli spessori possibili sotto lo stem per alzare il manubrio? Compra un manubrio nuovo con un rise superiore di 2/3 cm rispetto all'attuale che è un flat.

Ovviamente puoi fare entrambe le cose insieme.

Altrimenti la cambi. Succede di sbagliare taglia.

per i primi due punti non mi sembra di avere problemi, ma comunque non ho la sensibilità per capirlo.
Per la terza si, le braccia sono parecchio cariche.

sapresti consigliarmene uno per capire cosa cercare?
 

lorenzocav

Biker novus
14/3/23
5
0
0
28
roma
Visita sito
Bike
Ktm Myroon Master

Classifica mensile dislivello positivo