Dubbio taglia Five Ten Freeride

Exxo

Biker serius
19/1/12
151
323
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti,
vorrei prendere un paio di Five Ten Freerider ma non ho la possibilità di provarle di persona, quindi per l'acquisto online dovrei basarmi sulle tabelle che fornisce il venditore, o su quelle che si può trovare online
Premesso che la misura da tallone a punta del piede è di 27,5 cm circa ed ho un piede a pianta larga, stando alle loro tabelle dovrei optare per un 44 2/3 ma in tutta onestà mi sembra una enormità....
(mi scoccerebbe dover fare il reso).
Qualcuno di voi ha taglia simile alla mia e le ha già prese?
Grazie per l'aiuto.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
90
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Ciao a tutti,
vorrei prendere un paio di Five Ten Freerider ma non ho la possibilità di provarle di persona, quindi per l'acquisto online dovrei basarmi sulle tabelle che fornisce il venditore, o su quelle che si può trovare online
Premesso che la misura da tallone a punta del piede è di 27,5 cm circa ed ho un piede a pianta larga, stando alle loro tabelle dovrei optare per un 44 2/3 ma in tutta onestà mi sembra una enormità....
(mi scoccerebbe dover fare il reso).
Qualcuno di voi ha taglia simile alla mia e le ha già prese?
Grazie per l'aiuto.
Io ho la la taglia 44 e uso più di un modello di Five10 , comprese le Freerider pro. Vai tranquillo con la 44 2/3 le 44 risultano strette.Su Nencinisport sono in offerta quelle estive nello stesso modello e taglia che ho io (grigio scuro/chiaro).

Update
Snickers adidas 44 e Five 10 44 2/3, cosi passa la paura… :-)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1,7 MB · Visite: 17
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Exxo

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao a tutti,
vorrei prendere un paio di Five Ten Freerider ma non ho la possibilità di provarle di persona, quindi per l'acquisto online dovrei basarmi sulle tabelle che fornisce il venditore, o su quelle che si può trovare online
Premesso che la misura da tallone a punta del piede è di 27,5 cm circa ed ho un piede a pianta larga, stando alle loro tabelle dovrei optare per un 44 2/3 ma in tutta onestà mi sembra una enormità....
(mi scoccerebbe dover fare il reso).
Qualcuno di voi ha taglia simile alla mia e le ha già prese?
Grazie per l'aiuto.
Le Five Ten sono in offerta sullo store online SportOkay. Non so se nei modelli e nelle taglie che cerchi, ma puoi ordinarne due misure e rimandare indietro a costo zero quelle che non ti vanno bene. Ho già acquistato da loro e ho rimandato indietro dei guanti senza alcun problema: ti inviano il foglio di reso già nel pacco e devi solo riconsegnare alle Poste il pacco. In una settimana rimborsano la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Exxo

Biker serius
19/1/12
151
323
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Ho ordinato le Freerider DLX su SportOkay taglia 44 e 2/3.
Spero di averci preso con la taglia.:maremmac:

Quanto arriveranno vi aggiornerò.

Grazie a tutti.

Arrivate ed utilizzate. Posto una considerazione dopo il primo utilizzo, così magari è di aiuto a chi ha lo stesso dubbio.

Provate a casa appena arrivate ed ho detto "cacchio sono grandi!" Mi sembrava di avere troppo spazio davanti alle dita ma la cosa può essere falsata perché la tomaia ovviamente è rigida e non ti da la possibilità di sentire la misura "a mano" come si fa con delle scarpe tradizionali.

Ero dubbioso ma al contempo mi convincevo via via che in realtà andassero bene.

Le ho testate ieri e confermo che con le mie dita da 27,5 la misura UK 10 (EU 44 2/3) va più che bene.
Vanno bene sia in pedalata che scendendo lungo i trail.

Bella scarpa, comoda e grande grip sui pedali flat.
 

Classifica mensile dislivello positivo