Dubbio taglia casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.605
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ciao a tutti, attualmente ho un endura mt500 jet (non mips) in taglia M (mi tocca sul polistirolo dietro le orecchie e devo stringere oltre la metà la rotella di retenzione per fare in modo che mi fasci bene intorno alle tempie dietro la nuca e nella fronte, è comodo ma non comodissimo

ho un leatt 4.0 convertibile (ho rotto la mentoniera sabato) in taglia M, stesso discorso, non arrivo a toccare bene con la parte superiore del cranio perchè tocco sui lati, comodo ma non comodissimo

oggi ho provato il daniese linea 01 in taglia m-l e l-xl il primo mi va stretto, il secondo anche con i pad grossi mi balla in testa (non il mips, sentivo proprio scorrere il casco sulla pelle)

sto guardando gli endura mt500 ntegrale mips perchè mi piacciono come linea e leggerezza, ma non ho modo di provarlo, mi arrischio alla taglia superiore per provare a stringere la rotella al massimo? uso sempre la papalina, leggerissima in estate, più spessa nelle altre stagioni e questo mi dovrebbe aggiungere qualche mm di circonferenza no?

la M fa 55-59
la L fa 58-63

di cranio ho 58, ma forse ho una forma inusuale :)

grazie
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.605
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
come volevasi dimsostrare, sono andato in negozio e ho provato:
fox vecchio, molto comoda la L, la M non mi entrava
fox nuovo come quello vecchio ma la L troppo grande
TLD m piccolo, l-xl grande
leatt gravity 4, la M non entrava, le L perfetta con guanciali stretti

visto che endura dalle mie parti non si vedono, andrò finalmente per la prima volta della mia vita sul sicuro
:)
 

Classifica mensile dislivello positivo