Dubbio taglia Canyon Nerve AL

PolSeven

Biker novus
Ciao a tutti,
a breve (spero) potrò finalmente prendermi una bici nuova e decente (giro con una Atala del 97 :hahaha:) e avevo puntato una Camber usata (praticamente nuova) del 2011 tg.M, che dopo un po' di ricerche avevo appurato essere la mia taglia per quasi tutti i marchi (172x68kg, cavallo 80).
Poi mi sono imbattuto in Canyon e mi sono innamorato della Nerve AL 7.0, di cui però la taglia M mi sembrava un po' grossina (18,5") mentre la S un po' piccola (16,5").
Inserisco i miei dati antropometrici sul loro calcolatore e mi dice che per me ci vuole la S, ma non sono troppo convinto, così curiosando sul forum trovo qualcuno che consiglia di affidarsi al fit system di Wrench Science per calcolare la taglia: https://www.wrenchscience.com/Secure/Fit/Height.aspx
Inseriti i dati, risulta che per mtb dovrei prendere una 16" (center to center) o 17" (center to top), per cui dite che potrei andare tranquillo sulla S da 16,5" della Canyon? Thx!!

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao a tutti,
a breve (spero) potrò finalmente prendermi una bici nuova e decente (giro con una Atala del 97 :hahaha:) e avevo puntato una Camber usata (praticamente nuova) del 2011 tg.M, che dopo un po' di ricerche avevo appurato essere la mia taglia per quasi tutti i marchi (172x68kg, cavallo 80).
Poi mi sono imbattuto in Canyon e mi sono innamorato della Nerve AL 7.0, di cui però la taglia M mi sembrava un po' grossina (18,5") mentre la S un po' piccola (16,5").
Inserisco i miei dati antropometrici sul loro calcolatore e mi dice che per me ci vuole la S, ma non sono troppo convinto, così curiosando sul forum trovo qualcuno che consiglia di affidarsi al fit system di Wrench Science per calcolare la taglia: https://www.wrenchscience.com/Secure/Fit/Height.aspx
Inseriti i dati, risulta che per mtb dovrei prendere una 16" (center to center) o 17" (center to top), per cui dite che potrei andare tranquillo sulla S da 16,5" della Canyon? Thx!!

We Novarese :celopiùg:
sei un pochino piu' basso di me ........ e io ho una M
anch'io l'anno scorso avevo lo stesso problema ........ risolto saltando su una AM 2011
ma se vuoi toglierti qualunque dubbio di sorta ti conviene trovare qualcuno in zona che ti fa provare la taglia !!!

PolSeven

Biker novus
Eh lo so, purtroppo dovrei avere il c**o di trovare qualcuno con la stessa bici che vorrei prendere in una delle 2 taglie in questione... L'unica cosa al momento potrei provare una Giant Anthem tg.M (18") e provare a capire come potrebbero starmi le 2 taglie canyon; il PPS mi dice S ma basta cambiare di 1 o 2cm il cavallo e cambia tg :nunsacci: così ne avrei magari una in cui dovrei tenere fuori quasi tutto il cannotto sella e l'altra in cui sarei al limite minimo... uff...

PolSeven

Biker novus
cmq sia vai di M
In effetti é quello che avrei fatto se non avessi usato il loro PPS o quell'altro fit system, mi hanno incasinato loro e mihan fatto venire dubbi...
Poi magari riesco a tirare sul prezzo della Anthem e vado con quella che almeno ho il meccanico di fiducia a 100m da casa ;) (ance se la Nerve é proprio la bici che volevo...)
Tu ad esempio che vedo hai una XC, che se nn erro sarebbe la AL, quanto sei alto, che taglia hai?

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
In effetti é quello che avrei fatto se non avessi usato il loro PPS o quell'altro fit system, mi hanno incasinato loro e mihan fatto venire dubbi...
Poi magari riesco a tirare sul prezzo della Anthem e vado con quella che almeno ho il meccanico di fiducia a 100m da casa ;) (ance se la Nerve é proprio la bici che volevo...)
Tu ad esempio che vedo hai una XC, che se nn erro sarebbe la AL, quanto sei alto, che taglia hai?

c'e' da dire anche che la Anthem non e' una Trail ma una XC da 100
ed e' molto piu' rigida e corsaiola ne ho provato una a novembre e ha lasciato una buona impressione (sempre da 26)
se vuoi una Trail devi prendere la Trance e quella e' immensa ha un telaio spettacolare

PolSeven

Biker novus
c'e' da dire anche che la Anthem non e' una Trail ma una XC da 100
ed e' molto piu' rigida e corsaiola ne ho provato una a novembre e ha lasciato una buona impressione (sempre da 26)
se vuoi una Trail devi prendere la Trance e quella e' immensa ha un telaio spettacolare
Eh lo so, infatti sono andato dal rivenditore sperando avesse una trance anche 2011 o usata ma nada, disponibile ora ha solo la Anthem che é poi la bici "ufficiale" del gruppo con cui esco (per lo più si gira al parco del ticino), solo puntavo qualcosa un po' più trail snche per il futuro, perché se guardo l'utilizzo attuale, la Anthem é perfetta ;)

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Eh lo so, infatti sono andato dal rivenditore sperando avesse una trance anche 2011 o usata ma nada, disponibile ora ha solo la Anthem che é poi la bici "ufficiale" del gruppo con cui esco (per lo più si gira al parco del ticino), solo puntavo qualcosa un po' più trail snche per il futuro, perché se guardo l'utilizzo attuale, la Anthem é perfetta ;)

ma ..... conosci Villa Picchetta a Galliate e i Pistini la pista dei carri a Cameri ???

be' in zona Ticino una Full da 100 e' perfetta
visto che l'utilizzo medio anche spingendo un po' sta su 90mm sull'ant e 80mm sul post

PolSeven

Biker novus
ma ..... conosci Villa Picchetta a Galliate e i Pistini la pista dei carri a Cameri ???

be' in zona Ticino una Full da 100 e' perfetta
visto che l'utilizzo medio anche spingendo un po' sta su 90mm sull'ant e 80mm sul post

Sì, infaati mi sa che alla fine starò su quella ;)
Certo che li conosco, é il mio giro standard che é poi circa quello di questo video ;)

[VIDEO=3037]Single Tracks Parco del Ticino[/VIDEO]

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Certo che li conosco, é il mio giro standard che é poi circa quello di questo video ;)

Yess giusto ............. in quel giro c'e' anche qualcosa di piu' movimentato :il-saggi: !!!
domenica mattina anche con meteo schifoso sono da quelle parti a fare un po' di fondo sempre che la squadra non s'inventa qualcosa di piu' interessante

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

se non hai esigenze strane ti consiglio una front...per quei percorsi va piu che bene e non ti tiri dietro peso per niente

cmq io sono 1.79 per 83 di cavallo e ho una M...giusto ieri ho messo una foto in 'foto canyon'tanto per renderti conto di altezza sella
pipa da 110 e reggisella arretrato a 1 cm dal limite

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo