Dubbio sul futuro acquisto...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Appena iscritto e già pronto a rompere le scatole...!
Allora... diciamo che non ne capisco molto di bici, anzi direi ben poco. Però dopo un paio di giri fatti quest'estate con il mio catorcio mi è venuta la gola della mtb e allora mi son quasi deciso all'acquisto. Per ora non ho ancora i fondi però per maggio conto di essere coperto! Diciamo che la spesa che vorrei fare si aggira intorno ai 1000 euro, e in questo budget vorrei far rientrare bici e abbigliamento. Quindi diciamo che la bici deve costare sugli 800 euro...!
Leggendo qua e la mi sono imbattuto su due modelli... uno è la scott scale 60 mentre l'altro è la cube ldc comp.
Voi quale mi consigliate? Tenete conto che sono alle primissime armi e che pur piacendomi l'idea di discese folli la paura la fa da sovrano e quindi non le farò. (Ho un amico a cui piace fare discese e ha una full dinamix e son abituato fra l'altro alla sua componentistica.... son 2500 euro di bici quindi ciccia...)

Le due bici sono composte:
Forcella scott: Rock Shox Tora SL Coil steel steer
Forcella cube: Rock Shox Tora SL Coil 100mm, PopLoc
Deragliatore (post) scott: Shimano XT RD-M772 SGS Shadow Type / 27 Speed
Deragliatore (post) cube: Shimano Deore XT Shado
Deragliatore (front) scott: Shimano Deore FC-M510 / 34.9mm
Deragliatore (front) cube: Shimano SLX
Freni scott: Shimano BR-M486 Disc F & R 160mm Rotor
Freni cube: Stroker Ryde hydr

Questo è quanto... tutti i suggerimenti sono assai graditi! Compresi altri modelli sullo stesso range di prezzo...!

PS: accetto pure consigli su dove acquistare... sia in friuli venezia giulia sia in rete...!

Grazie a tutti quelli che risponderanno...!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Grazie anche a voi! Ora vado a vedere questi marchi!!

Per il fattore acquisto web diciamo che un negozio fisico mi da più garanzia... ma se il risparmio c'è non ho nessun problema ad acquistare su internet, anzi.

PS: la cube mi piace un sacco però... più la guardo e più mi attira...!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, se il tuo amico è un po' pratico di bici e ti può aiutare per qualche piccolo intervento di regolazione, così intanto impari anche tu, uoi tranquillamente acquistare in rete trovando delle buone occasioni. Le occasioni però son da sfruttare quando hai i soldini in tasca, quindi dovrai controllare più avanti, nel frattempo però puoi farti un'idea gironzolando sugli e-stores europei, in particolare quelli tedeschi e, con la sterlina ai minimi storici, anche quelli del Regno Unito, una "discreta" lista la trovi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=115630&postcount=1
Se poi ti piacciono e Canyon, direi che questa fa al caso tuo: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=763
Buoni componenti e peso abbastanza contenuto (considera che in quella fascia di prezzo alle volte propongono delle fron montate in maniera misera e con pesi intorno ai 15 Kg!!!), naturalmente giallo limone......
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Si si il mio amico è pratico! Son diversi anni che corre in mtb e la maggior parte delle regolazioni le fa lui... per questo motivo a livello di regolazioni sono tranquillo!
Per quanto riguarda il discorso acquisto online e soldini alla mano hai ragione, però intanto mi informo così appena ho la disponibilità vado sul sicuro e so già dove cercare...

Ho visto ora il sito della canyon e non mi dispiace proprio per nulla la yellowstone 5.0! Però (colore a parte) ho visto che con la 4.0 cambia solo la forcella che a favore della 5.0 è la RockShox Recon XC Air 100 ST... vale i 100 euro in più??

Porca miseria diciamo che ora la mia scelta si è spostata a favore di questa piuttosto che scott... però la cube mi attira sempre parecchio...

PS: non odiatemi ma sto cercando di farmi spazio tra mille marche diverse! E cercando di capirci un pochino di questo mondo per me quasi estraneo...
PPS: grazie per i link dei negozi... ora li guardo!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Porca miseria diciamo che ora la mia scelta si è spostata a favore di questa piuttosto che scott... però la cube mi attira sempre parecchio...

Hai ancora tempo per pensarci e cambiare idea altre 2341 volte.....
Quello che possiamo fare noi è suggerirti in base alle nostre esperienze, ai nostri gusti e alle nostre sempre parziali conoscenze, ma alla fine la scelta della TUA bici spetterà solo a te e se avrai scelto quella che PER TE è la migliore avrai comunque scelto bene.


non odiatemi ma sto cercando di farmi spazio tra mille marche diverse!
Tranquillo, è una fase attraverso la quale siamo passati TUTTI!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scala79

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Eh sì infatti mi sa che cambierò idea altre mille volte...! In ogni caso sto iniziando ad avere le idee un pochino più chiare e ho già eliminato un pò di marchi.
Spero solo che quando sarà il momento la scelta sia quella giusta! In ogni caso grazie per i consigli!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Tieni conto che per Canyon,dal prezzo indicato sul sito,devi aggiungere altri 50 € per la spedizione....
Però come rapporto Qualità/Prezzo,sono imbattibili.
Poi se la 5.0 viene 100 € in più della 4.0,vuol dire che li vale.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Tieni conto che per Canyon,dal prezzo indicato sul sito,devi aggiungere altri 50 € per la spedizione....
Però come rapporto Qualità/Prezzo,sono imbattibili.
Poi se la 5.0 viene 100 € in più della 4.0,vuol dire che li vale.
Mhm pensavo un pò meno sinceramente.... la spesa allora inizia ad essere altina cavoli....

Mi sa che settimana prossima se arrivo vado a vedere la cube in negozio sperando che ci sia visto che ho trovato un paio di rivenditori in zona... diciamo a circa 30-40km da casa mia quindi almeno la vedo di persona... che non guasta mai...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Sfrutto questa discussione senza aprirne un'altra... se dovessi prenderla in un negozio fisico che accessori posso richiedere? Cioè quali sono quelle piccole cose che sicuramente mi serviranno? Così le prendo subito nella speranza di uno sconto....

PS: paracatena e cardio della polar sono già decisi... :)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Un buon CASCO come prima cosa, non pensare nemmeno di salire sulla bici senza prima averlo comprato.

Come seconda cosa considera che uno degli aspetti più amati/odiati della MTB è quello di trarsi dagli impicci in caso di "avaria" in mezzo a un bosco, quindi borsino sottosella o zainetto, vedi tu, contenente almeno una camera d'aria, il classico kit di toppe e mastice che non si sa mai, e le chiavi necessarie per i piccoli interventi oppure un multiattrezzo abbastanza completo, smagliacatena compreso, oltre a una minipompa da lasciare attaccata al telaio sulla sua staffa oppure tenuta nello zainetto, purchè ci sia.

Se usi i pedali a sgancio ti occorreranno anche le scarpe adatte, sceglile con calma e provane il più possibile e poi prendi quelle che ti calzano meglio e che più si addicono al tuo modo di andare in MTB

Nessuno vieta di andare in bici in maglietta di cotone e jeans, ma un minimo di abbigliamento tecnico aiuta sicuramente a godersi in pieno le ore in sella.

Il cardio se proprio ti affascina ora lo puoi prendere in considerazione.


Come vedi di "oggettistica" necessaria ce n'è un sacco, se prendi tutto insieme alla bici magari riesci ad ottenere un bello sconto anche su queste cose e a farti regalare qualche oggetto, ma in genere se intorti un po' il negoziante almeno una borraccia con portaborraccia, un borsino sottosella con camera di scorta e forse anche una minipompa potresti riuscire a "scroccarli"....
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Grazie per le dritte! Sisi il casco è d'obbligo, non l'avevo menzionato perchè per come la penso è basilare (son caduto in scooter e ho testato su pelle che serve!) così come l'abbigliamento tecnico.
Mi segno tutto quello che mi hai consigliato così mi faccio trovare pronto con le richieste non appena arriverà il momento!

Per il cardio è una cosa che mi attira... ho visto che polar li fa completi con il computerino per la bici integrato e volevo cadere su uno di questi... :)

PS: per pedali e scarpette aspetterò di prendere un pò la mano con la bici, poi molto facilmente arriveranno pure quelle... ma in un secondo momento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo