Dubbio su ultimo pignone per chiudere con ghiera la cassetta

Garyx78

Biker popularis
9/7/19
71
11
0
46
Piacenza
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao ragazzi,
Ho un dubbio molto grosso su un ricambio che mi è stato dato come ultimo pignone di una cassetta campagnolo…..in poche parole in sostituzione per via di un dente rotto mi han dato un pignone che ha lo stesso spessore del vecchio e gli stessi denti….ma è fatto in maniera diversa rispetto all’originale….dopo di questo ci va un distanziale e la ghiera per serrare….voi che dite???? Rischio di ritrovarmi la cassetta lenta o posso usarlo tranquillamente????
 

Garyx78

Biker popularis
9/7/19
71
11
0
46
Piacenza
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Quello di destra è il pignone in sostituzione invece a sinistra quello che c’era montato….
Ditemi voi
 

Allegati

  • 9DA2A1A3-8970-4FD0-A2FB-79551D96898D.jpeg
    9DA2A1A3-8970-4FD0-A2FB-79551D96898D.jpeg
    301,1 KB · Visite: 23

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao ragazzi,
Ho un dubbio molto grosso su un ricambio che mi è stato dato come ultimo pignone di una cassetta campagnolo…..in poche parole in sostituzione per via di un dente rotto mi han dato un pignone che ha lo stesso spessore del vecchio e gli stessi denti….ma è fatto in maniera diversa rispetto all’originale….dopo di questo ci va un distanziale e la ghiera per serrare….voi che dite???? Rischio di ritrovarmi la cassetta lenta o posso usarlo tranquillamente????
Non hanno lo stesso numero di denti
 

Garyx78

Biker popularis
9/7/19
71
11
0
46
Piacenza
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
È la parte interna che mi interessa
ho fatto le due foto per far vedere la differenza fra la serie pignoni(quella di sinistra) che monto e il pignone in sostituzione (quello di destra)…la parte interna dei due pignoni è diversa…e quello in sostituzione sembra più debole perché non fa un anello ma è interrotto….li contro ci andrebbe il distanziale con la ghiera che chiude e ho paura che si allenti la cassetta
O che sia più debole rispetto all’altro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo