dubbio su sostituzione impianto frenante

io_mic

Biker novus
3/6/12
22
0
0
san calogero
Visita sito
salve a tutti, ho intenzione di sostituire l'impianto frenante della mia bike, uno shimano deore br-m445 (o 455 non ricordo bene), con uno di qualità migliore, in quanto aumentando i km percorsi aumentano pure le velocità e le difficoltà dei percorsi stessi. peso 87 kg è monto dischi da 180 ant. e 160 post., i consigli dei miei amici sono molto diversi, c'è chi mi dice di montare il 180 dietro, chi di passare agli xt shimano (spesa 150€ circa) e chi mi dice di passare a formula rx (210 freni più adattatori). tralasciando la differenza tra la modulabilità degli shimano e il classico on\off dei formula. questa differenza di prezzo equivale ad una differenza sostanziale di qualità? qualcuno mi ha detto pure che è inutile passare agli xt, in quanto avrei un freno con il pistoncino uguale ai deore, possibile che i 445 e gli xt (prezzi competamente diversi) siano simili solo perchè hanno il pistoncino di diametro uguale?

grazie mille in anticipo per le risposte
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
salve a tutti, ho intenzione di sostituire l'impianto frenante della mia bike, uno shimano deore br-m445 (o 455 non ricordo bene), con uno di qualità migliore, in quanto aumentando i km percorsi aumentano pure le velocità e le difficoltà dei percorsi stessi. peso 87 kg è monto dischi da 180 ant. e 160 post., i consigli dei miei amici sono molto diversi, c'è chi mi dice di montare il 180 dietro, chi di passare agli xt shimano (spesa 150€ circa) e chi mi dice di passare a formula rx (210 freni più adattatori). tralasciando la differenza tra la modulabilità degli shimano e il classico on\off dei formula. questa differenza di prezzo equivale ad una differenza sostanziale di qualità? qualcuno mi ha detto pure che è inutile passare agli xt, in quanto avrei un freno con il pistoncino uguale ai deore, possibile che i 445 e gli xt (prezzi competamente diversi) siano simili solo perchè hanno il pistoncino di diametro uguale?

grazie mille in anticipo per le risposte


il minor esborso lo ottieni mettendo un disco più grosso davanti e il 180 passandolo al posteriore, verifica solo che la forca regga il 200mm.
se pensi invece di cambiare l'impianto, pensa anche ad SLX di Shimano che ha già una buona resa.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
...se non hai problemi di peso..

Prendi questi e passa la paura! Li usano alcuni amici per fare enduro senza alcun problema.

Altrimenti Xt per una cinquantina di euro in più..ce li ho non da molto (vengo da Formula R1) e ne sono molto soddisfatto.

Mandi!
Alessio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo