Dubbio su quale torque prendere

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Questa è un pelo più economica della canyon, in virtù delle forcelle... e te la puoi fare arrivare anche con il telescopico...

Però a giudicare dai montaggi e dalle escursioni/geometrie, la puoi paragonare massimo alla alpinist, non certo alla dropzone... e secondo me sulla soglia dei 2500/3000€ la canyon è ancora migliore, se non altro per le forcelle, per il dhx, e per i 180mm.

Io continuo a tifare per la dropzone...

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito

Orpo, come fa a pesare più della mia?!?
Io ho una 9.0 con Muddy Mary 2.35 davanti e DHX 5.0 al posto del monarch e fa 15,3 kg...

Ferribot

Biker superis
ciao ragazzi volevo chiedervi un consoglio:
io ho a disposizione 2400 , non un € di più..... e volevo una bici diciamo che copra un po tutti gli utilizzi di una mtb, quindi discreta in salita e ottima in discesa. (ho già una front per pedalare).
Con la cifra che ho a disposizione potrei prendermi:
- Canyon Torque 7.0 trailfow
- Nerve Am 8.0

Tra le due cosa mi consigliate?
L'importante per me sarebbe capire se sulle due mtb la forcella è regolabile o bloccabile.

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
La trailflow non ha la forcella abbassabile, e nelle salite tecniche la cosa non aiuta di certo. Personalmente la considero una cosa imprescindibile, anche se poi c'è gente che si pedala delle 180 senza problemi.

Fossi in te aspetterei i saldi della prossima settimana, con la Visa pronta però, visto che la merce finisce in fretta
La ES8 va in pensione e quasi certamente la sconteranno sotto i 2400€. Qualcuno ti potrà dire che il Monarch ed il vecchio carro non sono strepitosi, ma c'è parecchia gente che la usa con soddisfazione da anni, facendoci cose che in molti non si sognano neppure

La nerve è più polivalente, anche se in discesa ovviamente paga un po' rispetto alla Torque (la forcella con gli steli da 32 contro i 36 in particolare).

Oppure puoi farci da cavia per la neonata Strive

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo