Dubbio su misura MTB!

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Ciao ragazzi! Sono nuovo nel forum e spero di aver centrato la sezione giusta. Vi leggo spesso ultimamente essendomi da poco interessato alle MTB. Vorrei acquistare una Focus Whistler Elite 29. L’unica misura disponibile è una S/42. Mi chiedevo se per il sottoscritto, alto 170cm, potesse andare bene o se rischio di cadere alla prima sterzata xD.

grazie a tutti in anticipo per la vostra disponibilità e buona serata!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
. Che misura hai dì cavallo? La sola altezza non basta,perché direi che potrebbe essere piccola. Utile sarebbe anche postare le geometrie del telaio.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
. Che misura hai dì cavallo? La sola altezza non basta,perché direi che potrebbe essere piccola. Utile sarebbe anche postare le geometrie del telaio.
Grazie per la risposta! Ho un cavallo di 65cm circa, almeno se ho misurato bene ma credo di sì. Quindi 170cm per 65cm di cavallo. Purtroppo le specifiche tecniche non sono riportate se non la misura. Colgo l’occasione per chiedere se vale la pena prendere questa bici.

 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
65cm di cavallo per 170 di altezza mi pare strano.

Per esempio io sono 163 per 80 di cavallo.
Ahaha anche a me sembra strano ma ho fatto la prova del libro tra le gambe e col metro sono andato dal libro al pavimento ed è quella la misura. Non capisco! Beh non ho delle gambe per nulla lunghe. Sono il tipico ragazzo "imbustato" sopra se si può dire. Alla fine sto ripiegando su una Focus Whistler 3.5 2020 ma resto un po' col dubbio sulla S o M. Le ruote sono da 29.
 

albertoan

Biker popularis
21/5/20
91
6
0
31
Padova
Visita sito
Bike
Gloria
Allora, intanto grazie a tutti coloro che hanno risposto! Ho fatto la prova in modo migliore, appoggiandomi al muro questa volta. Sembra che abbia un cavallo da 73. La misura del mio braccio è di 54. Dunque, 170 x 73 x 54 credo che la misura corretta per me sia una S per una MTB. Mi sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo