Dubbio su compatibilità deragliatore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


assaltatore

Biker popularis
25/3/03
46
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, domenica dopo una gara mi sono trovato un dente del 46 storto (ma storto bene) e parzialmente rotto. Visto che non ricordo di aver battuto la guarnitura da qualche parte, mi è sorto un atroce dubbio:
prima avevo il deragliatore anteriore XTR 2002 che faceva coppia con la guarnitura XTR2002 che ha le corone con più denti delle attuali.
Ho cambiato telaio e non sono riuscito a ritrovare un deragliatore XTR 2002 quindi ho messo su un deragliatore XT2004. Non è che il deragliatore non sia compatibile con la corona da 46?? Perchè provando in garage funziona bene, ma non vorrei che sotto sforzo soffrisse!!!!! Cosa dite???
Grazie
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
molto impropabile, ho sempre avuto il deragliatore anteriore xt e ho messo su un'infinità di guarniture e mai mi è sorto questo problema ,probabilmente hai cozzato la guarnitura su qualche sasso,anche perchè come farebbe il deragliatore a rompere una guarnitura? penso che la guarnitura sia molto più robusta del deragliatore per cui , al massimo potresti rompere il deragliatore...
 
V

vinx

Ospite
assolutamente un deragliatore non puo' piegare un dente di una guarnitura. anche se la guarnitura XTR 2002 ha piu' denti delle attuali XT non significa nulla, se non che e' necessario posizionare il deragliatore un po piu' in alto sul tubo piantone. A me l'anno scorso e' accaduto di storcere un dente della guarnitura XT'03 a causa di un sasso che e' stato schizzato dalla ruota anteriore. Ho preferito toglierlo e togliere gli spigoli vivi con una lima, un dente in meno (soprattutto sul 46) non e' mai un problema.
 

assaltatore

Biker popularis
25/3/03
46
0
0
Vicenza
Visita sito
Quindi posso limare via il mozzicone di dente e tenerla cosi????
Anche perchè 150 Euro di corona mi rompe un po' le p**e......
Gia' devo cambiare il 34 e il movimento centrale..... che costano una botta di soldi....
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Già l'importante è solo che non prenda la catena stando storto, altrimenti è facile che ti sgrani; per il resto non è un problema...devo giusto fare lo stesso lavoro, stavo scendendo da un muretto di 40 cm e sono finito giù di punta appoggiando con la guarnitura sul bordo...SDEEENNNNGGG :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo